Problema risoluzione video! [aiutatemi! :(]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema risoluzione video! [aiutatemi! :(]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente? L'avatar di Al_
    Registrato il
    05-05
    Località
    C.mare del Golfo/Roma
    Messaggi
    1.750

    Problema risoluzione video! [aiutatemi! :(]

    Può sembrare lungo, ma ho bisogno di aiuto!

    Ieri appena riavviato ho notato che non riusciva ad andare oltre la schermata di caricamento di windows, a quel punto si spegneva il monitor e si riavviava.
    Ho provato a premere F8 prima del caricamento e l'ho avviato prima in modalità provvisoria e poi in modalità VGA, entrambe le volte a 640x480 a 8bit. Appena provo a alzare la risoluzione il monitor si spegne. Ho controllato quindi nelle impostazioni periferiche e ho visto che windows ha creato un monitor predefinito, da usare al posto del mio Philips 107S. Ho disattivato quello e attivato solo quest'ultimo, ma non sembra usarlo, infatti in proprietà dello schermo, nelle impostazioni sopra la scheda usata in monitor nn è indicato niente. Vi prego aiutatemi!
    Never stand when you can sit, never sit when you can lie down, never stay awake when you can sleep.

  2. #2
    * L'avatar di Rocco92
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    4.014
    Citazione Al_
    Può sembrare lungo, ma ho bisogno di aiuto!

    Ieri appena riavviato ho notato che non riusciva ad andare oltre la schermata di caricamento di windows, a quel punto si spegneva il monitor e si riavviava.
    Ho provato a premere F8 prima del caricamento e l'ho avviato prima in modalità provvisoria e poi in modalità VGA, entrambe le volte a 640x480 a 8bit. Appena provo a alzare la risoluzione il monitor si spegne. Ho controllato quindi nelle impostazioni periferiche e ho visto che windows ha creato un monitor predefinito, da usare al posto del mio Philips 107S. Ho disattivato quello e attivato solo quest'ultimo, ma non sembra usarlo, infatti in proprietà dello schermo, nelle impostazioni sopra la scheda usata in monitor nn è indicato niente. Vi prego aiutatemi!

    strano, nn mi è mai successo, cmq sezione sbagliata


  3. #3
    Utente? L'avatar di Al_
    Registrato il
    05-05
    Località
    C.mare del Golfo/Roma
    Messaggi
    1.750
    che sezione avrei dovuto usare? c'è quella per i problemi hardware e quella per i problemi software, ero indeciso su che tipo di problema fosse..
    Never stand when you can sit, never sit when you can lie down, never stay awake when you can sleep.

  4. #4
    -={Pro Gamer}=- L'avatar di Neo85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mondo reale
    Messaggi
    1.794
    Mmm questo non mi era successo, forse è un problema con i driver della sv; prova a disinstallarli e rimetterli (magari aggiornati, se già non li avevi)

  5. #5
    Utente? L'avatar di Al_
    Registrato il
    05-05
    Località
    C.mare del Golfo/Roma
    Messaggi
    1.750
    ho scaricato i driver ma non cambia niente, avevo già l'ultima versione. Il problema sta nel fatto che invece di usare il mio monitor ne usa uno che ha creato da solo: "Monitor predefinito". Anche disattivandolo e attivando il Philips 107S che vorrei usare nn cambia nulla...
    Never stand when you can sit, never sit when you can lie down, never stay awake when you can sleep.

  6. #6
    -={Pro Gamer}=- L'avatar di Neo85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mondo reale
    Messaggi
    1.794
    E invece di disabilitarlo lo puoi proprio eliminare?

  7. #7
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Ma prima usava il tuo monitor?
    Comunque in uqesto non cambia nulla, anche a me mi mette monitor predefinito e mi funziona.
    Forse se hai una Ati è meglio che usi gli Omega drivers su www.omegadrivers.net .

  8. #8
    Utente? L'avatar di Al_
    Registrato il
    05-05
    Località
    C.mare del Golfo/Roma
    Messaggi
    1.750
    Citazione Mega Man
    Ma prima usava il tuo monitor?
    Comunque in uqesto non cambia nulla, anche a me mi mette monitor predefinito e mi funziona.
    Forse se hai una Ati è meglio che usi gli Omega drivers su www.omegadrivers.net .
    si, fino a ieri usava il mio monitor, poi dopo aver spento e riacceso si è presentato questo problema.
    Cmq ho una geforce fx 5200.

    Citazione Neo85
    E invece di disabilitarlo lo puoi proprio eliminare?
    si, ma poi lo rimette da solo al riavvio
    Ultima modifica di Al_; 5-03-2006 alle 14:21:02
    Never stand when you can sit, never sit when you can lie down, never stay awake when you can sleep.

  9. #9
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Cavolo... quali sono i programmi e l'hardware più nuovi che hai installato?
    Sono vicini, come data, al problema del monitor?

  10. #10
    forza italia!!!! L'avatar di brandy2
    Registrato il
    12-05
    Località
    Bèrghem
    Messaggi
    4.156
    ci sta un bel format!!

  11. #11
    Utente? L'avatar di Al_
    Registrato il
    05-05
    Località
    C.mare del Golfo/Roma
    Messaggi
    1.750
    Citazione Mega Man
    Cavolo... quali sono i programmi e l'hardware più nuovi che hai installato?
    Sono vicini, come data, al problema del monitor?
    non ho installato niente ultimamente...

    Citazione brandy2
    ci sta un bel format!!
    effettivamente... così almeno dovrei essere sicuro che funzioni.. mi sa che farò così
    Never stand when you can sit, never sit when you can lie down, never stay awake when you can sleep.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •