vga dx10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: vga dx10

Cambio titolo
  1. #1
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002

    Schede video che supportano le direct X 10

    Mi sembra di aver letto sul forum che entro dicembre dovrebbe uscire il seguito di far cry, che oltre alla grafica splendita dovrebbe supportare le dx 10. Questo mi sembra strano perche è appena arrivata nei negozi l'ultima generazione di acceleratori 3d(1800 e 7800, anzi le 7800 ci sono gia da un po a dire il vero) e per logica almeno un paio di mesi prima di dicembre, diciamo fine estate autunno dovrebbero uscire acceleratori questa volta veramente innovativi. Quindi non avrebbe quasi senso ora come ora spendere 500 € su una 1800 xt e tanto meno su una gtx,ma sarebbe piu logico spenderli sulla prossima generazione, di cui pero stranamente non si sente parlare.

    Nota personale: una volta compravi una 9800xt e facevi lo sborone per due anni e prendere le soluzioni high-end aveva senso, ora sembra che la cosa più conveniente sia cambiare sovente le periferiche ma con soluzioni di fascia media.
    Ultima modifica di Blake; 7-03-2006 alle 18:31:31
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  2. #2
    io aspetto quest'estate e se si abbassano i prezzi per l'uscita di una nuova generazione di sv od altro invece di una x850xt piglierò una x1800xt

    per bf2 mi basta la x850xt


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Chi può aspetti, chi non può non aspetti. Con la teoria dell'attesa non si compra più niente.

    Le vga attuali sono ottime e nVidia dopodomani presenta la 7900 [GT e GTX]

    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5995

    Delle Vga future, DX 10 per intenderci, non se ne parla. E meno male.

    Il progetto DX 10 di nVidia è G80 e quello ATi è R600. Non se ne sa molto, se non che forse saranno differenti nell'architettura:

    ATi: R600 simile a Xenos per Xbox 360

    nV G80, niente architettura unified shader?

  4. #4
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Citazione Blake
    ....Nota personale: una volta compravi una 9800xt e facevi lo sborone per due anni e prendere le soluzioni high-end aveva senso, ora sembra che la cosa più conveniente sia cambiare sovente le periferiche ma con soluzioni di fascia media.
    Hai ragione, adesso conviene puntare alla fascia media

  5. #5
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Manolo
    Chi può aspetti, chi non può non aspetti. Con la teoria dell'attesa non si compra più niente.

    Le vga attuali sono ottime e nVidia dopodomani presenta la 7900 [GT e GTX]

    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5995

    Delle Vga future, DX 10 per intenderci, non se ne parla. E meno male.

    Il progetto DX 10 di nVidia è G80 e quello ATi è R600. Non se ne sa molto, se non che forse saranno differenti nell'architettura:

    ATi: R600 simile a Xenos per Xbox 360

    nV G80, niente architettura unified shader?
    OT: L'avatar.... se torna Ronaldo è anche colpa tua!!!!!!!

  6. #6
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione ))Lexandrus((
    Hai ragione, adesso conviene puntare alla fascia media
    Infatti compro sempre e solo vga di fascia media.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  7. #7
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Citazione il_mitch
    Infatti compro sempre e solo vga di fascia media.
    Che tra l'altro sono quelle che si OC di più





    vabbuò, forse non è del tutto vero...

  8. #8
    Utente L'avatar di - Teh_DOCTOR -
    Registrato il
    02-06
    Località
    IN MONA DE TU MARE GREGA
    Messaggi
    283
    cmq nvidia ha detto che rimandera dopo il g80

    l unificazione degli shader


    visto che sono profano cosa comporta questa unificazione ?

  9. #9
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Certo è che...cavolo... la soddisfazione di avere la vga top del momento..Bhee attira da matti!
    Comunque questo non vale per fortuna per i processori...
    Guardate solo gli atlon adesso, ti compri un 3000 o un 3200+, te lo porti a 2,4 Gh come un 3800+ (perchè ci arrivano tutti a questa frequenza,io lo so, basta solo un dissipatore decente) e ti va bene per quanto? dopo più di un anno sono ancora i più moderni! Tecnologia a 64bit! E chissa quando arriva una vga che sia cpu limited con un 3800+! L'unica pecca è la mancanza del doppio core, ma come si è visto, se non ti piace giocare mentre scarichi da e-mule, è attualmente inutile.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  10. #10
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    che io sappia anche una 7800 gt è cpu limited con un fx 57, quindi bisogna sapersi adattare con le ultime schede

  11. #11
    Utente L'avatar di - Teh_DOCTOR -
    Registrato il
    02-06
    Località
    IN MONA DE TU MARE GREGA
    Messaggi
    283
    Citazione TestaDiCuoio
    che io sappia anche una 7800 gt è cpu limited con un fx 57, quindi bisogna sapersi adattare con le ultime schede
    si

  12. #12
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Ma va! dai! una 7800gt cpu limited con un fx-57!? non posso crederci neanche fra un milione di anni! Magari con uno sli 7800gtx X2 si ma così.....
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  13. #13
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    fidati, non lo dico io, su quasi tutte le riviste serie è stato detto che non hanno potuto esprimere la scheda " al meglio" delle sue potenzialità perchè limitati dal processore. Per cui figurati te una vga directx 10 o anche la x1900xtx

  14. #14
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Attenzione, ste VGA sono CPU limited solitamente nei benchmark (1024x768 no filtri).

    Se uno gioca a 1600X1200 coi filtri si renderà conto della differenza tra una 7800GT e una X1900XT

  15. #15
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    si, in pratica è per lo stesso motivo per il quale si notano solo poche decine di frame di differenza tra una x800 e una 7800gtx, la prima per esempio fa "solo" 190 e l'altra 230. Credo.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •