Datemi un giudizio su questa configurazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Datemi un giudizio su questa configurazione

Cambio titolo
  1. #1
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324

    Cool Datemi un giudizio su questa configurazione

    Secondo voi, quanto può costare sto pc?? e pensare che quello che l'ha fatta dice di esser un grande esperto...mah...a me non sembra proprio...voi che dite?? Leggete, leggete...

    Dunque, sono in fase di nuova macchina... Ma la roba mi arriverà tutta la prossima settimana!!!

    Il case è un Chieftec big-tower LCX-01B-B-SL-OP con 5 ventole a cuscinetti 90x90 e una 120x120 e alimentatore Enermax AL-055 da 600W. Scheda Madre ASUS A8N32-SLI con processore AMD Athlon 64 x2 da 3800Mhz + (sul quale credo monterò lo Zalman, sempre se non ci sono problemi per l'installazione). 4Gb di RAM Kingston KVR400X64C3AK2/2G con dissipatori Cooler Master. Masterizzatore NEC (di cui non ricordo il modello). 3 HDD Maxtor di cui un'unità ATA e 2 SATA da 300Gb, 16Mb di cache e 7200rpm. Scheda grafica Sapphire ATI X1600PRO da 512Mb (più in la ne monterò una seconda, avendo 2 slot PCI Express da 16x su scheda madre). Scheda PCI USB 2.0 4 porte esterne + 1 interna Belkin. Scheda PCI combo USB 2.0 (3 esterne + 1 interna) FireWire 400 (2 esterne + 1 interna) Belkin. Scheda FireWire 800 3 porte Belkin. Scheda audio M-Audio FireWire SOLO.
    Ultima modifica di NeX; 7-03-2006 alle 22:10:55
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  2. #2
    Moderato L'avatar di tiranium 4200
    Registrato il
    10-03
    Località
    Montefiascone (VT)
    Messaggi
    495
    pc di fascia medio alta, con vga medio bassa, migliorabile
    DELL XPS 13 9333

  3. #3
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    non puoi montare 2 X1600 su una scheda madre SLI... ti serve una crossfire, e comunque secondo me è inutile. con quello che spendi per le 2 sv ne prendi 1 di fascia più alta che va anche di più. togli pure 2 giga di ram, 4 sono inutili se non fai grafica/video professionali.
    non è il massimo come pc, poco equilibrato...
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  4. #4
    david90
    Ospite
    mi sembra eccessivo il corredo d'HD
    IHMO basta anche un 300GB SATAII
    per la vga quella x1600pro nn sfrutterà mai appieno quei 512mb di memoria...spenderesti soldi per niente
    su quel pc ci sta bene una bella x1900 o in alternativa una x1800 o una 7800
    4gb sono pure eccessivi ed inoltre fanno andare più lento l'efficientissimo Dual channel degli athlon64; mettine 2!
    il resto apposto....
    ah!inoltre, quella mobo è SLI e quindi non potresti mai avere una configurazione Crossfire
    risparmia sulla ram e sugli HD e vacci pesante di vga!
    ciao

  5. #5
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Appunto...ma poi date un occhiata...5 ventole 90x90!!! e una da 120!!! é assurdo!!! poi quattro gb di ram...3hd 1 ata e 2 sata...perchè non mettere un wd 10000rpm da 150gb?? mah...però lasciando perder tutti gli altri componenti, la stronzata più grande è dove dice che vuol metter un altra vga piì in la...ma come caxxo fa se è ati??? dovrebbe toglier quella e prendersi due nvida per usare lo sli...ed era esperto...alla faccia!!!
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  6. #6
    david90
    Ospite
    Citazione NeX
    Appunto...ma poi date un occhiata...5 ventole 90x90!!! e una da 120!!! é assurdo!!! poi quattro gb di ram...3hd 1 ata e 2 sata...perchè non mettere un wd 10000rpm da 150gb?? mah...però lasciando perder tutti gli altri componenti, la stronzata più grande è dove dice che vuol metter un altra vga piì in la...ma come caxxo fa se è ati??? dovrebbe toglier quella e prendersi due nvida per usare lo sli...ed era esperto...alla faccia!!!
    ma è un negoziante???

  7. #7
    gdl
    Ospite
    Citazione Falcon82
    non puoi montare 2 X1600 su una scheda madre SLI... ti serve una crossfire, e comunque secondo me è inutile. con quello che spendi per le 2 sv ne prendi 1 di fascia più alta che va anche di più. togli pure 2 giga di ram, 4 sono inutili se non fai grafica/video professionali.
    non è il massimo come pc, poco equilibrato...
    con quei soldi ti compri una vga migliore

  8. #8
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Citazione david90
    mi sembra eccessivo il corredo d'HD
    IHMO basta anche un 300GB SATAII
    per la vga quella x1600pro nn sfrutterà mai appieno quei 512mb di memoria...spenderesti soldi per niente
    su quel pc ci sta bene una bella x1900 o in alternativa una x1800 o una 7800
    4gb sono pure eccessivi ed inoltre fanno andare più lento l'efficientissimo Dual channel degli athlon64; mettine 2!
    il resto apposto....
    ah!inoltre, quella mobo è SLI e quindi non potresti mai avere una configurazione Crossfire
    risparmia sulla ram e sugli HD e vacci pesante di vga!
    ciao
    considerazioni quasi identiche cmq il pc non è per me...ma per un tipo che dice di esser esperto di pc...e con la configurazione che ha fatto fa sembrare molto più esperta mia nonna!!!
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  9. #9
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Ma che idiozia, al limite cambia la mobo con una A8R-MVP, togli 2GB di ram e due HD (3 mi pare esagerato), ce la dovresti pure fare a prendere una x1800XL al posto della 1600... Il resto dovrebbe quadrare...!


    SLOW DOWN

  10. #10
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Strano intruglio. A cosa dovrebbe servire il PC?

  11. #11
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    Citazione @ttilio
    Ma che idiozia, al limite cambia la mobo con una A8R-MVP, togli 2GB di ram e due HD (3 mi pare esagerato), ce la dovresti pure fare a prendere una x1800XL al posto della 1600... Il resto dovrebbe quadrare...!
    togli 2 giga di ram e sono 220/250 € in meno a vedere i prezzi di quel modello. meno 2 hd altri 200 più o meno e arrivi a quasi 500 €. che con il prezzo della x1600 ti porta a comprare una x1900xt se non mi sbaglio...
    o una x1800xl con un X2 4400+.
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  12. #12
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione Andrei Ayanori
    Strano intruglio. A cosa dovrebbe servire il PC?
    appunto, 3 hard disk, a meno ke non si hanno particolari encessita, come i 4gb.
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  13. #13
    david90
    Ospite
    Citazione Andrei Ayanori
    Strano intruglio. A cosa dovrebbe servire il PC?
    stessa cosa che mi sono chiesto vedendo tutti quegli HD
    conta che con una configurazione così e una vga di fascia alta ci vuole la centrale dell'Enel dopo..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •