Athlon & Pentium: domanda tecnica...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Athlon & Pentium: domanda tecnica...

Cambio titolo
  1. #1
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864

    Athlon & Pentium: domanda tecnica...

    Allora, tra un pò prendo il computer nuovo, con una CPU Athlon 3700+ SanDiego, e mentre facevo un calcolo x vedere quanti watt avrebbe consumato il pc nuovo (su http://www.extreme.outervision.com/index.jsp) vedo che il 3700+ ha un clock speed di 2200?? Sinceramente nn capisco visto che provando a vedere il mio attuale Pentium 2660+ a che velocità andava, ho letto 2660 ... Qulacuno mi spiega com'è che funziona sta clock speed ??? Sto per prendermi un computer nuovo con la CPU meno potente dell'attuale? ...spero di no ...

  2. #2
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    Citazione Autior
    Allora, tra un pò prendo il computer nuovo, con una CPU Athlon 3700+ SanDiego, e mentre facevo un calcolo x vedere quanti watt avrebbe consumato il pc nuovo (su http://www.extreme.outervision.com/index.jsp) vedo che il 3700+ ha un clock speed di 2200?? Sinceramente nn capisco visto che provando a vedere il mio attuale Pentium 2660+ a che velocità andava, ho letto 2660 ... Qulacuno mi spiega com'è che funziona sta clock speed ??? Sto per prendermi un computer nuovo con la CPU meno potente dell'attuale? ...spero di no ...
    gli athlon in 2 parole hanno un architettura + efficente a 2200 va come (e + direi) di un p4 3.7Ghz

    WORK Speed

  3. #3
    Moderato L'avatar di tiranium 4200
    Registrato il
    10-03
    Località
    Montefiascone (VT)
    Messaggi
    495
    beh, in realtù un 3700+, essendo un amd, ha un'architettura che gli permette di essere più prestazionale di un pentium a 3700mhz.

    mi pare di aver letto da qualche parte che il PR degli athlon era paragonato ad un athlon 4 o thunderbird, e che quindi un 1800+ doveva andare come uno dei primi a 1800 mhz, nonostante il 1800+ viaggiasse a 1533 mhz

    quindi con soli 2200 mhz il 3700+ riesce ad essere più efficente del pentium 4 3700 mhz, tutta una questione di architettura. AMD ha imparato a fare le CPU a differenza di Intel, quindi buon per loro, e per noi.
    DELL XPS 13 9333

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Località
    Imperial city
    Messaggi
    86
    scusate l'ot parziale...ma questo discorso vale anche per gli amd mobile (quelli dei notebook per intenderci): ad esempio un turion 64 a 1,8 ghz, a che corrisponderebbe?

  5. #5
    Gregory House M.D. L'avatar di GordonFreeman90
    Registrato il
    01-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.347
    basta che guardi il nome degli athlon: ad esempio un athlon 3700+ funzionante a 2,2 ghz equivale a un pentium a 3,7 ghz.........amd usa qst sigle x permettere a tutti di fare un raffronto cn il rivale intel...
    tranne x quelli d fascia + alta che usano la sigla fx
    Fede è un sinonimo di ignoranza, vero?! Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova, che ci sarà di meritorio?

    Gregory House - 2x19 House vs. God

  6. #6
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Citazione Autior
    Allora, tra un pò prendo il computer nuovo, con una CPU Athlon 3700+ SanDiego, e mentre facevo un calcolo x vedere quanti watt avrebbe consumato il pc nuovo (su http://www.extreme.outervision.com/index.jsp) vedo che il 3700+ ha un clock speed di 2200?? Sinceramente nn capisco visto che provando a vedere il mio attuale Pentium 2660+ a che velocità andava, ho letto 2660 ... Qulacuno mi spiega com'è che funziona sta clock speed ??? Sto per prendermi un computer nuovo con la CPU meno potente dell'attuale? ...spero di no ...
    Quando entrerai nel mondo dei processori, ti dovrai ficcare in testa che la frequenza di clock conta ben poco. Il clock è uno dei fattori che influenzano le prestazioni e probabilmente, in classifica di importanza, potrebbe occupare tutt'altro che i primi posti. Infatti anche Intel sembra voler cambiare strada.

  7. #7
    Gregory House M.D. L'avatar di GordonFreeman90
    Registrato il
    01-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.347
    Citazione Andrei Ayanori
    Quando entrerai nel mondo dei processori, ti dovrai ficcare in testa che la frequenza di clock conta ben poco. Il clock è uno dei fattori che influenzano le prestazioni e probabilmente, in classifica di importanza, potrebbe occupare tutt'altro che i primi posti. Infatti anche Intel sembra voler cambiare strada.
    spero x loro...altrimenti sarà sempre ownata da amd...
    Fede è un sinonimo di ignoranza, vero?! Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova, che ci sarà di meritorio?

    Gregory House - 2x19 House vs. God

  8. #8
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Citazione GordonFreeman90
    spero x loro...altrimenti sarà sempre ownata da amd...
    Intel non è certo un'apprendista del mercato hardware. Se i primi presunti test del procio Conroe sono veritieri AMD potrebbe ri-ritrovarsi a ri-ritagliarsi il mercato del basso prezzo...anche se, avendo sviluppato una certa simpatia per AMD, mi auguro che riesca a rispondere adeguatamente.

  9. #9
    Gregory House M.D. L'avatar di GordonFreeman90
    Registrato il
    01-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.347
    Citazione Andrei Ayanori
    Intel non è certo un'apprendista del mercato hardware. Se i primi presunti test del procio Conroe sono veritieri AMD potrebbe ri-ritrovarsi a ri-ritagliarsi il mercato del basso prezzo...anche se, avendo sviluppato una certa simpatia per AMD, mi auguro che riesca a rispondere adeguatamente.
    ankio...
    anche se il conroe sembra un vero mostro...
    Fede è un sinonimo di ignoranza, vero?! Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova, che ci sarà di meritorio?

    Gregory House - 2x19 House vs. God

  10. #10
    Utente Open Source L'avatar di sdrushi
    Registrato il
    07-04
    Località
    Piana Rotaliana
    Messaggi
    882
    Citazione tiranium 4200
    mi pare di aver letto da qualche parte che il PR degli athlon era paragonato ad un athlon 4 o thunderbird, e che quindi un 1800+ doveva andare come uno dei primi a 1800 mhz, nonostante il 1800+ viaggiasse a 1533 mhz
    il pr degli athlon paragona un procio della precente generazione amd.. quindi un athlon64 3700+ dovrebbe andare come un ipotetico athlon Xp spinto a 3700 MHz.. dovrebbe andare così se non erro



  11. #11
    david90
    Ospite
    Intel con conroe cambierà strada..
    avevo letto su tom'shardware che le cpu Intel avranno delle pipeline più "corte" come quelle dei proci AMD.
    d'altronde questa è la giusta strada, Intel ha capito l'errore e di sicuro non si metterà le mani in tasca dopo quello che ha fatto con i pentium4 e il Netburst

  12. #12
    Gregory House M.D. L'avatar di GordonFreeman90
    Registrato il
    01-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.347
    Citazione david90
    Intel con conroe cambierà strada..
    avevo letto su tom'shardware che le cpu Intel avranno delle pipeline più "corte" come quelle dei proci AMD.
    d'altronde questa è la giusta strada, Intel ha capito l'errore e di sicuro non si metterà le mani in tasca dopo quello che ha fatto con i pentium4 e il Netburst
    secondo te con l'introduzione del processo produttivo a 65 nm intel superera AMD? (anche se penso x poco,dato che amd lo introdurrà verso settembre)

    cioè,intel diventerà la scelta x i videogiocatori...?
    Fede è un sinonimo di ignoranza, vero?! Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova, che ci sarà di meritorio?

    Gregory House - 2x19 House vs. God

  13. #13
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione Andrei Ayanori
    Intel non è certo un'apprendista del mercato hardware. Se i primi presunti test del procio Conroe sono veritieri AMD potrebbe ri-ritrovarsi a ri-ritagliarsi il mercato del basso prezzo...anche se, avendo sviluppato una certa simpatia per AMD, mi auguro che riesca a rispondere adeguatamente.
    Mi linkate un qualcosa per sapere di piu del conroe? google non trova nulla


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  14. #14
    Gregory House M.D. L'avatar di GordonFreeman90
    Registrato il
    01-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.347
    Citazione BiagioIV
    Mi linkate un qualcosa per sapere di piu del conroe? google non trova nulla
    su google scrivi CONROE + intel(senza il + intendo le due parole chiave...!)
    Fede è un sinonimo di ignoranza, vero?! Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova, che ci sarà di meritorio?

    Gregory House - 2x19 House vs. God

  15. #15
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione GordonFreeman90
    su google scrivi CONROE + intel(senza il + intendo le due parole chiave...!)
    ah ok prima sbagliavo a scrivere scrivero conore


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •