Devil May Cry,God Of War...se fossero 2D?(retrogaming inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Devil May Cry,God Of War...se fossero 2D?(retrogaming inside)

Cambio titolo
  1. #1
    /\/\ega |\river L'avatar di destrosio
    Registrato il
    12-04
    Località
    nel mio saturn
    Messaggi
    2.846

    Devil May Cry,God Of War...se fossero 2D?(retrogaming inside)

    cosa ne pensate di una possibile realizzazione di una versione (magari portatile) di questi 2 grandi action/stylish games in 2d? saprebbero le software house trasportare lo spirito che si respira all'interno di ambienti tridimensionali all'interno di un contesto un pò più "stretto" reinterpretandolo correttamente? magari tenendo presente il lavoro svolto (a livello di realizzazione tecnica e game design) con la realizzazione di viewtiful joe? "e chi ci giocherebbe?" potreste dire voi? beh io personalmente gradirei un titolo del genere,sarebbe perfetto per una sessione portatile ma se ben fatto (e ripeto: v-joe) non potrebbe divertire in modo diverso ma quanto gli originali? ovviamente il game design dovrebbe essere adattato all'ambiente bidimensionale,ma il risultato potrebbe essere fico no? usando magari modelli 3d per i personaggi,sfruttando così le maggiori possibilità di animazione per ricreare le movenze stylish dei personaggi originali collocandoli però in un classico contesto platform. io ci farei un pensierino,secondo voi è una cosa assurda?

  2. #2
    Neo 1977
    Ospite
    meglio il 3 D

  3. #3
    Angelica I love you!!! L'avatar di Death_Master
    Registrato il
    10-05
    Località
    metallico veneto
    Messaggi
    10.822
    x certi tipi di giochi è meglio il 3D, anke se preferisco Castlevania Simphony of the Night (2D) al Laments of innocence (3D)

  4. #4
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Death_Master
    x certi tipi di giochi è meglio il 3D, anke se preferisco Castlevania Simphony of the Night (2D) al Laments of innocence (3D)
    Castlevania con il passaggio alla terza dimensione è morto

  5. #5
    Angelica I love you!!! L'avatar di Death_Master
    Registrato il
    10-05
    Località
    metallico veneto
    Messaggi
    10.822
    Citazione Neo 1977
    Castlevania con il passaggio alla terza dimensione è morto
    morto nn direi, solo ke certe serie quando sono legate ad un tipo di giocabilità e di grafica, devono restare tali. Se hai giocato alla versione 3D di Street Fighter saprai cosa intendo dire.
    cmq sia
    buongiorno

  6. #6
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Death_Master
    morto nn direi, solo ke certe serie quando sono legate ad un tipo di giocabilità e di grafica, devono restare tali. Se hai giocato alla versione 3D di Street Fighter saprai cosa intendo dire.
    cmq sia
    buongiorno
    ngiorno
    dovrebbero restare tali

  7. #7
    Angelica I love you!!! L'avatar di Death_Master
    Registrato il
    10-05
    Località
    metallico veneto
    Messaggi
    10.822
    Citazione Neo 1977
    ngiorno
    dovrebbero restare tali
    ogni tanto un pizzico di innovazione ci vuole, ma col passaggio 2D-3D hanno stravolto il gioco

  8. #8
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione Death_Master
    ogni tanto un pizzico di innovazione ci vuole, ma col passaggio 2D-3D hanno stravolto il gioco
    stravolto in peggio

  9. #9
    Angelica I love you!!! L'avatar di Death_Master
    Registrato il
    10-05
    Località
    metallico veneto
    Messaggi
    10.822
    Citazione Neo 1977
    stravolto in peggio
    in più nn ho trovato alcuna difficoltà a finirlo. l'unica cosa in cui ho impiegato un pò di tempo è stato eliminare il boss nei sotterranei, ma alla terza volta avevo già capito cosa fare e nn è stato un problema

  10. #10
    /\/\ega |\river L'avatar di destrosio
    Registrato il
    12-04
    Località
    nel mio saturn
    Messaggi
    2.846
    beh ma alla fine? dite che i summenzionati giochi sarebbero tagliati in 2d oppure offrirebbero un diverso tipo di divertimento?

  11. #11
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione destrosio
    beh ma alla fine? dite che i summenzionati giochi sarebbero tagliati in 2d oppure offrirebbero un diverso tipo di divertimento?
    io non ce li vedo 2d

  12. #12
    Angelica I love you!!! L'avatar di Death_Master
    Registrato il
    10-05
    Località
    metallico veneto
    Messaggi
    10.822
    Citazione destrosio
    beh ma alla fine? dite che i summenzionati giochi sarebbero tagliati in 2d oppure offrirebbero un diverso tipo di divertimento?
    è solo ke dopo anni, i giocatori di una saga sono abituati a vedere certe cose. l'unico caso in cui la cosa è riuscita è stato il passaggio da 2D a 3D di Final Fantasy.

  13. #13
    /\/\ega |\river L'avatar di destrosio
    Registrato il
    12-04
    Località
    nel mio saturn
    Messaggi
    2.846
    io mi immagino invece...potrebbero essere i (lacrima) turrican 2006...però temo che la next gen cancellerà del tutto il 2d...

  14. #14
    Utente L'avatar di viewtiful joega
    Registrato il
    02-06
    Località
    @___@
    Messaggi
    434
    a me il 2d piace molto...li prenderei al volo (da discepolo di viewtiful joe)!! pure devil may cry anche se non sono un fan della serie! GoW 2d è scontato, anche se costasse 100 euro!

  15. #15
    /\/\ega |\river L'avatar di destrosio
    Registrato il
    12-04
    Località
    nel mio saturn
    Messaggi
    2.846
    hahaha grande! io ho un pò la malattia del 2d,ho iniziato da lì e mi è comunque rimasto nel cuore (nonostante apprezzi gli innumerevoli capolavori 3d la mia anima è retrogamer....),comunque non sto parlando di semplici platform anni '90,ma proprio di un adattamento facendo pieno uso delle tecnologie moderne,non so perchè ma l'idea di vedere kratos di lato,eppure in grado di eseguire tutte le combo e le evoluzioni che faceva nel "suo" gioco riproposte in 2d mi esalta non poco...ma resterà un sogno...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •