Rallentamento del pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Rallentamento del pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TheMan
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    313

    Rallentamento del pc

    Hard disk serial ata da 120 giga(non in garanzia e che secondo il mio negoziante è danneggiato e questo mi è comportato formattare il pc varie volte x risolvere il problema ho installato il sistema su uno vekkiotto da 40giga ke già è saltato più di una volta ma va bene)- processore amd 2500-due ram da 512 ma con frequenza l'una diversa dall'altra(mi sembra una 400mhz e l'altra 200 questo puo intaccare sulle prestazioni??) scarico tanta roba,installo e disinstallo programmi e giochi di continuo ma mi sembra di avere un buon pc(al di là dell'hard disk ke ha avuto problemi ma ke cmq và) eppure anche dopo formattato il pc si rallenta e si blocca con alcune applicazioni talvolta anche semplici tipo media player,faccio spesso tutte le pulizie e le deframmentazioni del disco ma il problema persiste ripeto anche dopo averlo formattato,secondo voi ke dovrei fare?? non vorrei fare acquisti inutili e se mi rivolgo al mio negoziante mi direbbe sicuramente di spenderci altri soldi!!! aiutatemi voi!!!

  2. #2
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione TheMan
    Hard disk serial ata da 120 giga(non in garanzia e che secondo il mio negoziante è danneggiato e questo mi è comportato formattare il pc varie volte x risolvere il problema ho installato il sistema su uno vekkiotto da 40giga ke già è saltato più di una volta ma va bene)- processore amd 2500-due ram da 512 ma con frequenza l'una diversa dall'altra(mi sembra una 400mhz e l'altra 200 questo puo intaccare sulle prestazioni??) scarico tanta roba,installo e disinstallo programmi e giochi di continuo ma mi sembra di avere un buon pc(al di là dell'hard disk ke ha avuto problemi ma ke cmq v&#224 eppure anche dopo formattato il pc si rallenta e si blocca con alcune applicazioni talvolta anche semplici tipo media player,faccio spesso tutte le pulizie e le deframmentazioni del disco ma il problema persiste ripeto anche dopo averlo formattato,secondo voi ke dovrei fare?? non vorrei fare acquisti inutili e se mi rivolgo al mio negoziante mi direbbe sicuramente di spenderci altri soldi!!! aiutatemi voi!!!
    Prova a togleire il banco di ram da 200Mhz, e vedi come ti và con solo quello da 400Mhz....

    Inoltre,tieni qualche firewall o antivirus attivato in background??

  3. #3
    Utente L'avatar di TheMan
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    313
    si ho norton2005 sempre attivato in background e windows firwell di xp attivato...

  4. #4
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione TheMan
    si ho norton2005 sempre attivato in background e windows firwell di xp attivato...
    Ecco...il 50% (o forse più) dei rallentamenti del PC sono dovuti a quei due in background....

  5. #5
    Utente L'avatar di TheMan
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    313
    quindi dovrei disattivare gli antivirus??

  6. #6
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione TheMan
    quindi dovrei disattivare gli antivirus??
    Non ti dico che li devi disattiovare per forza,ma innanzitutto prova a disattivarli temporaneamente,e vedi se noti qualche miglioramento....

    Se vedi che il pc non ti si impalla più,scarica qualche programma FREE che di solito sono molto più leggeri da reggere per il sistema,rispetto a quelli di Microsoft e Symantec.....

  7. #7
    Utente L'avatar di TheMan
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    313
    ok grazie x l'indicazione ci proverò

  8. #8
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione TheMan
    ok grazie x l'indicazione ci proverò
    Di niente....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •