Politica E Scuole
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Politica E Scuole

Cambio titolo
  1. #1
    meteor1
    Ospite

    Politica E Scuole

    Chiunque di noi ha notato che, sia negli istituti superiori che nelle università e soprattutto in queste ultime, quasi tutte le mattine ci sono giovani ed invadenti rappresentanti di movimenti affiliati alla sinistra che cercano di fermarti, ti piantano un volantino in mano...a volte ti rincorrono. Io, non essendo di sinistra, rifiuto e un paio di volte ho anche ricevuto parole pesanti -fascista, berlusconiano del razzo...Ora, la libertà di pensiero è presente nel nostro Paese, io posso votare o pensare quel che voglio, no? Mi chiedo allora perchè ci debba essere un simile trattamento per chi non condivide le idee di sti sfigati - attenzione, non intendo dire che chi vota a sx è sfigato, mi riferisco solo a questi uomini volantino che hanno il coraggio di insultare...

    Inoltre, è capitato che un paio di volte al liceo ci fossero dei ragazzi di destra che volantinavano...ora, io non mi sono fermato a parlare perchè ero in ritardo - come sempre - ma il volantino l'ho preso...mentre la maggior parte dei miei compagni l'hanno preso e l'hanno gettato a terra davanti a coloro che lo dostribuivano, dicendo di vergognarsi etc etc...

    ora, alla luce di questi due fatti, cosa ne pensate della presunta libertà d'espressione mossa dalle parti politiche, principalmente di sx, fazione che a quanto pare non accetta il pensiero della controparte?

    ps: 1- una volta sentitomi dare del fascista mi sono girato e ho detto: si sono fascista, problemi? anche se non lo sono, e devo dire che c'è rimasto di ***** lo sfigatino...
    ps: 2- perchè io di destra non posso manifestare in libertà il mio pensiero? e non crediate che siano casi isolati...

    Ora, a voi commenti, esperienze, pensieri su questa situazione che mostra sempre più come la scuola - e soprattutto l'università - abbia nelle vene sangue molto rosso...

  2. #2
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Se mi dovessi trovare al cospetto di un volantinaro interessato a passarmi un foglio di AN, Alternativa Sociale o della Margherita (!) farei una lunga chiaccherata con lui, piuttosto che insultarlo.
    Lo hai detto tu stesso, quelli che tengono certi comportamenti sono sfigati.
    Mitico il finalino con il solito monito di allarme sui rossi...
    Prima era Valentino che imponeva la moda del rosso, adesso è B.
    Ultima modifica di Darth Threepwood; 11-03-2006 alle 10:47:13
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  3. #3
    Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Località
    vicino a Torino
    Messaggi
    1.324
    Guarda, io non so ancora se schierarmi a destra o a sinistra. Ho 17 anni e quindi la mia incertezza non ricadrà sulle elezioni.
    Ma...
    Il continuo promuoversi a vittime frustrate dall'oppressione della sinistra che controlla le vie dell'informazione mi sembra sempre più un gioco, che non fa neanche più ridere.
    Se vi ricordassi che il presidente del consiglio ha 3 canali ufficialmente e altri non ufficialmente non sarei il primo. Se negate che sia così, non posso certo io farvi cambiare opinione... Altri prima di me avranno di sicuro dato i loro dati. Se non bastano quelli...

    Se non sbaglio in Europa non acclamano la nostra apertissima situazione. Che poi mi si venga a dire che proprio su Mediaset si prenda in giro Berlusconi... Certo Striscia lo prende in giro, e forse anche altri programmi (dico forse perchè non guardo molto in tv a parte film e a volte mtv), ma tutto passa sotto il controllo di Berlusconi o di qualcuno da lui incaricato.
    Anche Umberto Eco parlava di populismo mediatico...
    E comunque Luttazzi non è più in prima serata. Neanche Chiambretti, che è finito a La7.

    Che poi molti giornali siano si sinistra, amen. Dato che in Italia si legge poco, non mi pare che la detra si trovi in svantaggio. Tempo fa (meno di 6 mesi) un sondaggio aveva di mostrato che più del 50% della popolazione italiana non sa leggere un testo e capire cosa ci sia scritto...

    In sostanza, è vero nelle scuole e in molti posti sono frequenti questi episodi di volantinaggio. Poi molte delle persone che li organizzano a volte sono considerate delle perosne "sfigate". L'hai detto tu stesso.
    Non voglio soffermarmi più di tanto su questo, ma ora viene considerato sfigato chi non è come la maggioranza. Dunque non è necessariamente un'offesa.
    Ma a parte questo, con cosa sta succedendo parlare di libertà d'espressione negata alla destra. Non ci crede più nessuno. Almeno, credo che Berlusconi stesso non ci creda. Poi la maggior parte dei poveri che lo votano ci credono davvero. Ma lì si parla di popolino.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    1.136
    Scusa, ma non capisco:

    - Hai trovato gente che volantinava per la dx e per la sx.

    - Tu non hai preso volantini della sx, altri hanno buttato i volantini della dx presi.

    Se il problema è il fatto che qualcuno ti abbia insultato, non credo sia un problema politico ma di stupidità delle persone.

    Se invece il problema è che siano di più quelli che volantinano a sx o che i volantini della dx siano in pochi a leggerlo, fortunatamente (detto in senso generale) ognuno ha le sue idee.
    Sfortunatamente (detto in senso generale) tutti dovrebbero informarsi il più possibile, ma non lo fanno.

  5. #5
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    io sono di sinistra, ma ho sempre ignorato i volantini di entrambe le parti

    mi son preso sia del fascista che del comunista

  6. #6
    Utente L'avatar di Celluz
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bèrghem
    Messaggi
    1.599
    Purtroppo non solo tra ragazzi, ma anche tra professori!
    In alcuni istituti, se tu non la pensi come "loro", difficilmente riesci a prendere voti buoni.
    A parte la scuola, basti pensare che in Emilia-Romagna, molti impresari edili (non sinistra) ormai non fanno più bandi di concorso per vincere gli appalti di costruzione, perchè se non si ha la tessera d'iscrizione a qualche partito(dai Ds in giù, per essere chiari) è impossibile vincere gli appalti?


  7. #7
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione meteor1
    Chiunque di noi ha notato che, sia negli istituti superiori che nelle università e soprattutto in queste ultime, quasi tutte le mattine ci sono giovani ed invadenti rappresentanti di movimenti affiliati alla sinistra che cercano di fermarti, ti piantano un volantino in mano...a volte ti rincorrono. Io, non essendo di sinistra, rifiuto e un paio di volte ho anche ricevuto parole pesanti -fascista, berlusconiano del razzo...Ora, la libertà di pensiero è presente nel nostro Paese, io posso votare o pensare quel che voglio, no? Mi chiedo allora perchè ci debba essere un simile trattamento per chi non condivide le idee di sti sfigati - attenzione, non intendo dire che chi vota a sx è sfigato, mi riferisco solo a questi uomini volantino che hanno il coraggio di insultare...

    Inoltre, è capitato che un paio di volte al liceo ci fossero dei ragazzi di destra che volantinavano...ora, io non mi sono fermato a parlare perchè ero in ritardo - come sempre - ma il volantino l'ho preso...mentre la maggior parte dei miei compagni l'hanno preso e l'hanno gettato a terra davanti a coloro che lo dostribuivano, dicendo di vergognarsi etc etc...

    ora, alla luce di questi due fatti, cosa ne pensate della presunta libertà d'espressione mossa dalle parti politiche, principalmente di sx, fazione che a quanto pare non accetta il pensiero della controparte?

    ps: 1- una volta sentitomi dare del fascista mi sono girato e ho detto: si sono fascista, problemi? anche se non lo sono, e devo dire che c'è rimasto di ***** lo sfigatino...
    ps: 2- perchè io di destra non posso manifestare in libertà il mio pensiero? e non crediate che siano casi isolati...

    Ora, a voi commenti, esperienze, pensieri su questa situazione che mostra sempre più come la scuola - e soprattutto l'università - abbia nelle vene sangue molto rosso...
    tu dici"perchè io di destra non posso manifestare in libertà il mio pensiero?"
    c'è qualcuno ke te lo ha impedito per caso?
    non mi sembra ke impediscano a quelli di destra(come hai detto tu stesso) di distribuire i volantini...
    e allora dove sta il tuo problema?
    ke ti hanno detto fascista?
    sappi ke a scuola mia ha ricevuto molti "comunista di *****"dai classici figli di papà ricconi,ma non me la sono presa.
    questo comportamento è normale, e accadrà sempre
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  8. #8
    meteor1
    Ospite
    Citazione JackTorn
    tu dici"perchè io di destra non posso manifestare in libertà il mio pensiero?"
    c'è qualcuno ke te lo ha impedito per caso?
    non mi sembra ke impediscano a quelli di destra(come hai detto tu stesso) di distribuire i volantini...
    e allora dove sta il tuo problema?
    ke ti hanno detto fascista?
    sappi ke a scuola mia ha ricevuto molti "comunista di *****"dai classici figli di papà ricconi,ma non me la sono presa.
    questo comportamento è normale, e accadrà sempre
    quello a cui mi riferisco è l'atteggiamento generale, più improntato a lasciare operare volantinaggio o checchèssia di sinistra e a smorzare fortemente l'espressione di destra...dico, si sa che la scuola in generale è rossa - inutile negarlo, gli stessi insegnanti sono praticamente tutti di sinistra, e questo accade da sempre - ma a me sembra che si sia giunti ad una esasperazione immotivata della smorzatura della propaganda di dx...

  9. #9
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione meteor1
    quello a cui mi riferisco è l'atteggiamento generale, più improntato a lasciare operare volantinaggio o checchèssia di sinistra e a smorzare fortemente l'espressione di destra...dico, si sa che la scuola in generale è rossa - inutile negarlo, gli stessi insegnanti sono praticamente tutti di sinistra, e questo accade da sempre - ma a me sembra che si sia giunti ad una esasperazione immotivata della smorzatura della propaganda di dx...
    beh ke gli insegnanti siano la maggior parte di sinistra è spiegabile semplicemente dal fatto che hanno studiato....
    p.s:skerzo,ci sono anche molti insegnanti di destra
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  10. #10
    meteor1
    Ospite
    Citazione Mc Out
    Scusa, ma non capisco:

    - Hai trovato gente che volantinava per la dx e per la sx.

    - Tu non hai preso volantini della sx, altri hanno buttato i volantini della dx presi.

    Se il problema è il fatto che qualcuno ti abbia insultato, non credo sia un problema politico ma di stupidità delle persone.

    Se invece il problema è che siano di più quelli che volantinano a sx o che i volantini della dx siano in pochi a leggerlo, fortunatamente (detto in senso generale) ognuno ha le sue idee.
    Sfortunatamente (detto in senso generale) tutti dovrebbero informarsi il più possibile, ma non lo fanno.
    il problema l'ho evidenziato nella risposta a jack...ciò che reputo inaccettabile è questo accanimento verso la propaganda "ingiusta" - quella di dx. Con questo non parlo di vittimismo, ma dico che è molto difficile che nelle scuole, organo per i giovani, si ramifichi una propaganda di dx, anche minima...

  11. #11
    Purgatory. L'avatar di Makaimura89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    4.194
    io ho sempre preso i volantini di entrambi, corro in classe e ci faccio gli aereoplanini

  12. #12
    meteor1
    Ospite
    Citazione JackTorn
    beh ke gli insegnanti siano la maggior parte di sinistra è spiegabile semplicemente dal fatto che hanno studiato....
    p.s:skerzo,ci sono anche molti insegnanti di destra
    l'ultimo smile è quotabilissimo, io in 14 anni di scuola ho incontrato solo una insegnante di dx...il che è tutto dire...

    spero tu stessi davvero scherzando, perchè a me è capitata una proffe che non voleva parlare dei gulag perchè è saltato fuori - l'ha detto lei ad un collega chiacchierone...- che parlare dei gulag era come fare danno all'ideale di sinistra al quale votava e che voleva ramificare nelle sue classi...fai te...

  13. #13
    meteor1
    Ospite
    Citazione Makaimura89
    io ho sempre preso i volantini di entrambi, corro in classe e ci faccio gli aereoplanini
    ...e quali volano meglio?

  14. #14
    Purgatory. L'avatar di Makaimura89
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    4.194
    Citazione meteor1
    ...e quali volano meglio?
    mah, sempre carta straccia è. fatto sta che imho la politica deve stare fuori dalla scuola. niente propaganda per i corridoi o all'entrata.

  15. #15
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Citazione meteor1
    l'ultimo smile è quotabilissimo, io in 14 anni di scuola ho incontrato solo una insegnante di dx...il che è tutto dire...

    spero tu stessi davvero scherzando, perchè a me è capitata una proffe che non voleva parlare dei gulag perchè è saltato fuori - l'ha detto lei ad un collega chiacchierone...- che parlare dei gulag era come fare danno all'ideale di sinistra al quale votava e che voleva ramificare nelle sue classi...fai te...
    Dai, mi pare un campione un po' troppo limitato per poter dire che la scuola in generale è rossa-verde-gialla-azzurra.
    Io ho avuto per anni una fiera fascista che era, tra le altre cose, piuttosto professionale.
    Ma non urlo alle invasioni delle brigate nere nella scuola pubblica
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •