7900GT e amd64 3700+
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: 7900GT e amd64 3700+

Cambio titolo
  1. #1
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572

    7900GT e amd64 3700+

    Con questo procio limiterei pochissimo, poco, o tanto la 7900GT a risoluzione 1280*1024 (ma per titoli che spremono maggiormente la scheda grafica più che il procio)
    ?



  2. #2
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Onestamente non ho mai capito su cosa si basa la questione cpu-limited, dato che nessuno ne richiama mai le fondamenta, ma credo che girerà tutto benissimo.

  3. #3

  4. #4
    david90
    Ospite
    Citazione julianross84
    Con questo procio limiterei pochissimo, poco, o tanto la 7900GT a risoluzione 1280*1024 (ma per titoli che spremono maggiormente la scheda grafica più che il procio)
    ?
    va bene lo stesso.
    casomai saresti cpu limited a 1024x768...se ci applichi purei filtri 6 a posto
    Onestamente non ho mai capito su cosa si basa la questione cpu-limited, dato che nessuno ne richiama mai le fondamenta, ma credo che girerà tutto benissimo.
    la vga elabora più dati di quanti la cpu ne riesca a calcolare.
    praticamente produco 1000 ed elaboro 800 perdendo 200 "punti"...questo esempio tradotto in frame al secondo.
    altro esempio:
    ho una vga che in un determinato gioco mi calcola 150 fps, ma il processore me ne riesce ad elaborare solo 100...allora sono cpu-limited.
    mettendo uan cpu più veloce il proccio riesce ad elaborare quei 50 in frame in più dati dalla scheda

  5. #5
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    A 1280*1024 con i filtri a manetta non credo saresti limitato.....forse un po a 1024*768........cmq ottima scelta!

    Dovrò decidermi anche io a cambiare scheda video lol.......di la verità julian, cambi tutto per oblivion non è vero? .......ci riuscirai in 10 giorni?

  6. #6
    The Messiah
    Ospite
    Citazione julianross84
    Con questo procio limiterei pochissimo, poco, o tanto la 7900GT a risoluzione 1280*1024 (ma per titoli che spremono maggiormente la scheda grafica più che il procio)
    ?
    io direi che va benissimo

  7. #7
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione The Messiah
    io direi che va benissimo
    Io pure... al limite a 800x600 è un po limited ma occhi la cpu di 200mhz e sei apposto

  8. #8
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    Citazione Andrei Ayanori
    Onestamente non ho mai capito su cosa si basa la questione cpu-limited, dato che nessuno ne richiama mai le fondamenta, ma credo che girerà tutto benissimo.
    si ha una situazione di cpu limited quando la scheda video è costretta ad "aspetttare" che la cpu finisca i calcoli geometrici dell'ambiente tridimensionale da renderizzare, potrà capitare per esempio che sia a 800 x 600 che a 1280 x 1024 il gioco scatti sempre con lo stesso numero di frame...
    per ovviare a una situazione di cpu limited leggero basta attivare qualche filtro e alzare la risoluzione
    comunque il 3700+ è abbastanza limitante per quella sv...

  9. #9
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Citazione Nectas
    A 1280*1024 con i filtri a manetta non credo saresti limitato.....forse un po a 1024*768........cmq ottima scelta!

    Dovrò decidermi anche io a cambiare scheda video lol.......di la verità julian, cambi tutto per oblivion non è vero? .......ci riuscirai in 10 giorni?
    Assolutamente sì ad entrambe le tue domande.
    Sto facendo questo per Oblivion. Punto.



  10. #10
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Citazione Natas
    si ha una situazione di cpu limited quando la scheda video è costretta ad "aspetttare" che la cpu finisca i calcoli geometrici dell'ambiente tridimensionale da renderizzare, potrà capitare per esempio che sia a 800 x 600 che a 1280 x 1024 il gioco scatti sempre con lo stesso numero di frame...
    per ovviare a una situazione di cpu limited leggero basta attivare qualche filtro e alzare la risoluzione
    comunque il 3700+ è abbastanza limitante per quella sv...
    Limitante anche a risoluzione 1280*1024, con HDR attivo, settaggi massimi e 8x di AF, senza AA (sto parlando di Oblivion, se non si fosse capito)?



  11. #11
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione julianross84
    Limitante anche a risoluzione 1280*1024, con HDR attivo, settaggi massimi e 8x di AF, senza AA (sto parlando di Oblivion, se non si fosse capito)?
    no con quella risoluzione e con quei filtri non credo proprio! oddio forse un pelino...


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    Citazione julianross84
    Limitante anche a risoluzione 1280*1024, con HDR attivo, settaggi massimi e 8x di AF, senza AA (sto parlando di Oblivion, se non si fosse capito)?
    un pò penso, non molto comunque

  13. #13
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Citazione Natas
    un pò penso, non molto comunque
    Ragazzi ma allora perchè nel giorno in cui i giornalisti hanno provato per 4 ore Oblivion, con una 1900XT avevano un P4 3.4 GHz (o anche 3.2 mi pare)?



  14. #14
    This is the way the world L'avatar di Captain Cuione
    Registrato il
    08-05
    Località
    Chieti
    Messaggi
    4.398
    Citazione julianross84
    Ragazzi ma allora perchè nel giorno in cui i giornalisti hanno provato per 4 ore Oblivion, con una 1900XT avevano un P4 3.4 GHz (o anche 3.2 mi pare)?
    perchè si volevano fare gli sboroni con la vga ma non avevano i soldi per il procio?

  15. #15
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Citazione Captain Cuione
    perchè si volevano fare gli sboroni con la vga ma non avevano i soldi per il procio?
    Non credo.
    Si parla di Bethesda eh.



Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •