Una piccola informazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Una piccola informazione

Cambio titolo
  1. #1
    I Love JU L'avatar di DarkRaver
    Registrato il
    01-05
    Località
    Lu Salentu
    Messaggi
    8.748

    Una piccola informazione

    Visto che in un thread nessuno mi cagava riporto questo seguente messaggio in una nuova discussione sperando che qualche gentile utente potesse risopndermi...

    Grazie



    HELPPPPPPPPPPPPPPPPP

    Scusate sono nuovo, ho fatto il test x vedere se mi girerà Oblivion e sono vicino ai raccomandati, i minimi lo ho passati tutti, i raccomandati non li passo solo x la scheda video e la ram

    Ho una Acer Pentium4 da 3,4 ghz, 512 MB di Ram e schedo video X300SE 128 MB supportato da Pixel Shader 2.0

    Non pretendo di giocarci al massimo dei dettagli, mi accontento dei medio/minimi...senza dettagli (ombre, filtri e altre diavolerie)

    Dite che mi partirà il gioco? A me interessa che il gioco giri sul mio pc e nient'altro...

    Chiedo venia se vi scasso le palle

    Rispondete e non vi scasso +...

    Grazie mille

  2. #2
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione DarkRaver
    Visto che in un thread nessuno mi cagava riporto questo seguente messaggio in una nuova discussione sperando che qualche gentile utente potesse risopndermi...

    Grazie



    HELPPPPPPPPPPPPPPPPP

    Scusate sono nuovo, ho fatto il test x vedere se mi girerà Oblivion e sono vicino ai raccomandati, i minimi lo ho passati tutti, i raccomandati non li passo solo x la scheda video e la ram

    Ho una Acer Pentium4 da 3,4 ghz, 512 MB di Ram e schedo video X300SE 128 MB supportato da Pixel Shader 2.0

    Non pretendo di giocarci al massimo dei dettagli, mi accontento dei medio/minimi...senza dettagli (ombre, filtri e altre diavolerie)

    Dite che mi partirà il gioco? A me interessa che il gioco giri sul mio pc e nient'altro...

    Chiedo venia se vi scasso le palle

    Rispondete e non vi scasso +...

    Grazie mille
    la x300 è inadatta a far girare oblivion...
    il gioco parte si...
    ma poi va a 2 fps
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  3. #3
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    SE ti parte, e partirà, avrà un frame rate improponibile ad una risoluzione ancor più orripiplante.....

  4. #4
    I Love JU L'avatar di DarkRaver
    Registrato il
    01-05
    Località
    Lu Salentu
    Messaggi
    8.748
    Azz...sto messo male allora

    Ma che significa 2 fps?

  5. #5
    I Love JU L'avatar di DarkRaver
    Registrato il
    01-05
    Località
    Lu Salentu
    Messaggi
    8.748
    Strano xchè ho giocato a FEAR e mi girava da dio...ed era pesantuccio sto gioco....bòh?

  6. #6
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    FPS sta per fotogrammi per secondo. Cioé il numero di "foto" che ti vedi passare sul monitor in un secondo. Per avere un'immagine fluida ne devi avere perlomeno 25 quindi vuol dire che a fps non giocherai ma ti guarderai un allegro album fotografico...

    Non dar retta ai requisiti che scrivono perché alle case produttrici non gli conviene mettere requisiti troppo esosi se no molta gente ci starebbe alla larga. Pensa che fino a poco fa i giochi appena usciti avevano nei requisiti minimi anche la Radeon 8500. Poi nei per le schede video tengono in considerazione solo la quantità di memoria RAM e a volte il Pixel Shader. Invece ci sono un'infinità di altre caratteristiche non trascurabili (prime su tutte le frequenze, numero di pipeline e bus delle memorie).

    Per Fear è strano, io ho un Sempron 3000+, 1 GB RAM e 9800 liscia e scattava. Penso di non aver mai visto i 30 fps.

    Se hai una X300 penso che tu abbia un bus PCI-E quindi ti consiglierei di andare su quale X800GTO2 oppure 7800GT ma anche X850XTPE che di recente il prezzo è crollato.

  7. #7
    +Ren+
    Ospite
    Citazione DarkRaver
    Ho una Acer Pentium4 da 3,4 ghz, 512 MB di Ram e schedo video X300SE 128 MB supportato da Pixel Shader 2.0

    Non pretendo di giocarci al massimo dei dettagli, mi accontento dei medio/minimi...senza dettagli (ombre, filtri e altre diavolerie)

    Dite che mi partirà il gioco? A me interessa che il gioco giri sul mio pc e nient'altro...

    Chiedo venia se vi scasso le palle

    Rispondete e non vi scasso +...

    Grazie mille
    I problemi qui sono due. La scheda video e la RAM, con un upgrade di queste due componenti non avresti problemi a giocare ad Oblivion.
    Aggiungi 512MB di Ram, e cambia scheda video, altrimenti purtroppo sarà molto difficile poter giocare ad Oblivion, anche con i dettagli al minimo e senza filtri.
    Tra l'altro io sono in una situazione che con un Athlon 64 3200+ 1 Giga di RAM e una 6600 gt neanche so come e SE potrò giocare ad Oblivion in maniera almeno appena decente....purtroppo il gioco è molto esoso (troppo?).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •