Volete vietare RPG Maker su questa sezione?

22 votanti
Non puoi votare in questo sondaggio

Sì, RPG Maker è OT

16 72,73%

Sì, RPG Maker oltre ad essere OT è illegale fuori dal giappone (e meno male)

14 63,64%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Primo Precedente 2 di 2
  1. L'avatar di auron567 auron567auron567 è offline #16
    14-03-06 23:38

    Citazione Finalfire
    Votato. Cuoto eclips
    allora visto ke avete tutti questa idea chiediamo a i mod di spostare le discussioni su rpg maker, cambiando sezione (visto ke criticate tanto a voi la scelta)

  2. L'avatar di Eclipse EclipseEclipse è offline #17
    15-03-06 12:24

    Citazione auron567
    allora visto ke avete tutti questa idea chiediamo a i mod di spostare le discussioni su rpg maker, cambiando sezione (visto ke criticate tanto a voi la scelta)
    non preoccuparti sarà meglio anche per te visto che qui comunque non avresti trovato tantissima gente interessata a rpgmaker, su mondo computer ne troverai molti di più, anche perchè è la sezione principale e più visitata riguardo al pc

  3. Olimar85Olimar85 è offline #18
    15-03-06 15:43

    Sì, RPG Maker oltre ad essere OT è illegale fuori dal giappone (e meno male) o.O
    non lo sapevo...fonte? cmq a me non dà noia

  4. L'avatar di auron567 auron567auron567 è offline #19
    15-03-06 16:54

    Citazione Eclipse
    non preoccuparti sarà meglio anche per te visto che qui comunque non avresti trovato tantissima gente interessata a rpgmaker, su mondo computer ne troverai molti di più, anche perchè è la sezione principale e più visitata riguardo al pc
    cm facciamo a chiedere ai mod se x loro va bene?

  5. L'avatar di meghas meghasmeghas è offline #20
    15-03-06 16:57

    vi capisco solo ke qualkosa centra con la programmazione dato ke gli script di rg maker sn fatti nel linguaggio ruby e poi dove dovrebbero mettere le discussioni riguardanti rpg maker???

  6. L'avatar di WarriorXP WarriorXPWarriorXP è offline #21
    15-03-06 18:28

    Ragazzi, gorman si è espresso chiaramente: Programmazione è aperta anche perché possa raccogliere questo genere di discussioni (che - immagino - trattandosi di argomento di nicchia, cadrebbero ben presto altrove). Capisco il vostro rammarico e le vostre ragioni, ma comprendete bene anche che, precisato questo, non ha molto senso continuare a discuterne.
    Su, facciamo uno piccolo sforzo di reciproca sopportazione, visto che si dovrà convivere..

  7. L'avatar di sydarex sydarexsydarex è offline #22
    15-03-06 18:43

    Citazione WarriorXP
    Ragazzi, gorman si è espresso chiaramente: Programmazione è aperta anche perché possa raccogliere questo genere di discussioni (che - immagino - trattandosi di argomento di nicchia, cadrebbero ben presto altrove). Capisco il vostro rammarico e le vostre ragioni, ma comprendete bene anche che, precisato questo, non ha molto senso continuare a discuterne.
    Su, facciamo uno piccolo sforzo di reciproca sopportazione, visto che si dovrà convivere..
    Uffa, Uffa, Uffa.
    E' una piaga peggiore del flood.

    Ah, giusto per la cronaca, anche RPG Maker 2k è illegale. Anche se si chiude un occhio, il download è pirata.

  8. gymvideo #23
    15-03-06 18:54

    Citazione Eclipse
    RPG Maker è un software che non c'entra nulla con la programmazione, inoltre è anche pirata visto che non è MAI stato venduto in italia.
    Una certa rivista del settore tra l'altro una volta si trovò nei guai per averlo anche solo allegato in un cd..
    Se non sbaglio comunque solo le prime versioni sono freeware, le altre sono tutte regolarmente commercializzate SOLO in giappone. Come se non bastasse inoltre le traduzioni che girano per la rete violano la licenza EULA che non permette alcune modifiche al software.
    Oltre questo è comunque un programmino che non ha nulla a che vedere con questa sezione, visto che non si programma un bel nulla.

    Votate Sì o Sì per l'abolizione di topic su RPGMaker da questa sezione, l'ultima parola spetterà comunque ai mod (mannagg..)
    Dannazione Eclipse grandioso!

  9. L'avatar di Guybrush88 Guybrush88Guybrush88 è offline #24
    15-03-06 18:56

    rpg maker al rogo!

  10. L'avatar di Noldor NoldorNoldor è offline #25
    15-03-06 19:00

    Citazione Eclipse
    rpgmaker xp e 2003 lo sono di sicuro, per il 2000 ho i miei dubbi.. comunque useresti mai un programma che ha come risoluzione massima 640x480?



    programmazione = scrivere codice in un linguaggio di programmazione appunto, se no anche chiedere aiuto per settare il mio videoregistratore sarebbe programmazione... per la sezione: Mondo Computer, tra l'altro troverai sicuro molta gente interessata a risponderti, e anche nuovi utenti che magari non conoscono questa schif.. questo programma
    qui è inutile visto che:

    1) siamo pochissimi a visitare la sezione
    2) il 99% di questi pochissimi non è per niente interessato a tools e makers

    io sto solo esprimendo un'idea che abbiamo in molti
    Non è vero! Guarda che è moooolto + bassa....ai suoi tempi quando lo usai mi sebra a dir davvero tanto tanto tanto 320*240.....anzi forse molto meno....mi ricordo che si vedevano i pixel......ma tanto....



    edit:se non lo si fosse capito sono favorevole all'abolizionde di rpgmaker

  11. L'avatar di The Dix The DixThe Dix è offline #26
    15-03-06 20:04

    votato, quoto...
    nn è programmazione!
    è come fare un sito con un programma apposito invece che usare il codice e notepad

  12. redfalcon #27
    15-03-06 20:56

    dico no per la libertà di scelta.


    cmq anke se nn viene venduto in ita nn hai mai setnito dire ke si può fare acquisti su internet?!'

  13. megaman #28
    15-03-06 21:16

    Tecnicamente non è programmazione, però penso sia lecito parlare del linguaggio implementatovi al di fuori del merdoso tool, il Ruby ( chiaramente NON se ne dovrebbe parlare nelle funzioni relative al makkah )
    Sono daccordissimo per bandirlo dalla sezione, sono stato il primo già da due anni a segnalare ogni topic relativo ad esso, molti "anziani" del forum potranno testimoniarlo ( e non m'hanno ancora fatto mod ) e quando potuto pwnarne anche l'autore. Ma ora sono stanco di fare il canarino ai mod e non sono più un coder, quindi penso che la proposta di ecli sia più che lecita per fare pulizia ( anche se in questa sezione non si parla quasi mai di programmazione al di fuori di web developing, errori di compilazione e listati da correggere per degli esami )...GR non è insomma il forum adatto per parlarne, visto che le competenze della maggior parte degli utenti sono bassine ( e non lo dico per offendere, ma solo perchè salvo delle eccezioni si aprono sempre gli stessi topic, le statistiche parlano chiaro ). Oltretutto inviterei a non usare il tool perchè come già detto è illegale e simula in maniera estremamente falsa e limitata lo sviluppo di un prodotto videoludico, ed inviterei i pixel artist a cercare lavoro in altri ambiti

  14. L'avatar di WarriorXP WarriorXPWarriorXP è offline #29
    15-03-06 21:26

    Ragazzi, il parere di gorman è legge: è e sarà permesso parlarne qui. Avevo volontariamente lasciato aperto per accogliere risposte alla luce di questa imprescindibile considerazione ma, visto che si continua a discutere facendovi volentieri a meno, non posso che chiudere chiedendovi di utilizzare "Il forum del forum" nel caso qualcuno volesse continuare a discuterne.

 
Primo Precedente 2 di 2