Upgrade PC: un paio di informazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Upgrade PC: un paio di informazioni

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834

    Upgrade PC: un paio di informazioni

    visto che volevo fare un piccolo upgrade del mio PC spendendo poco e visto che mi è stato consigliato un processore AMD Sempron 2800+, mi sono messo a spulciare nel manuale della mia scheda madre (Asus A7S333) per vedere se fosse installabile o meno. prescindendo dal fatto che il suddetto processore consigliatomi ha lo stesso socket della mia scheda madre (Socket A), nel manuale c'è scritto testuali parole: "Athlon XP, Athlon and Duron Socket A (462) Processor"

    ciò significa che il Sempron consigliatomi non sia supportato quindi non compatibile?

    altra domanda. Al momento ho installati due banchi di ram da 256Mb tutt'e due a frequenza 333Mhz (quella della mia scheda madre). visto che volevo raddoppiare la ram con un altro banco da 512Mb, e visto che di ram a 333 non se ne trova più o se si trova costa di più di quelle che a 400Mhz, sono andato a vedere sempre sul manuale della mobo, scoprendo questa frase: "Three sockets are available for both 266Mhz or 200Mhz DDR DIMMs to from a memory size of 64Mb to 3Gb. Only two DIMMs will support 333Mhz; if more than two 333Mhz DIMMs are installed, the system automatically reverts to a maximum speed of 266Mhz"
    la frase è chiara e la domanda mi è sorta spontanea: se metto un terzo banco da 400Mhz, il sistema ridurrà la frequenza cmq a 266Mhz: questo influirà CONSIDEREVOMENTE sulle prestazioni?

    grazie per la pazienza e per le eventuali risposte, scusate se sono stato prolisso ma voglio chiarirmi prima di comprare pezzi inutili...

    ah, astenersi commenti del tipo "cambia tutto che fai prima": non ho abbastanza foraggio per farlo.
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

  2. #2
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Beh caro Fertal....purtroppo non ci sono molte altre soluzioni......

    Per la cpu, credo dovrebbe essere compatibile, al massimo aggiorni il bios.....

    Per le ram, passare a 266mhz influisce abbastanza sulle prestazioni......però potresti coprare solo 2 dimm da 400, che poi ti funzioneranno a 333, vendendo quelle che hai......


    La tua situazione non è semplice......il mio consiglio è di non spendere ancora niente per questo pc, visto che ogni spesa sarebbe superflua in partenza, mettere i soldini da parte per poi cambiare in blocco cpu-mobo-ram-vga...........non c'è molto altro da fare Fertal.....


    Lo so che Oblivion ha fame, ma fai come me con Morrowind, giocalo come ti riesce ora, quando avrai un pc veramente degno sarà come riscoprirlo un'altra volta

  3. #3
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    ti conviene cercare di risparmiare un pò, quando avrai raccattato una somma decente ti fai un upgrade generale

  4. #4
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Ah dimenticavo..che sistema hai ora?

  5. #5
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    Citazione Nectas
    Ah dimenticavo..che sistema hai ora?
    AMD Athlon XP 1900+
    512Mb di Ram (mi pareva chiaro dal mio precedente post )
    ATI Radeon 9800Pro

    così sto giusto un passo sotto i req minimi di Oblivion, solo per il processore
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

  6. #6
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    beh...a questo punto cambia solo processore.....e inizia a mettere da parte qualche moneta per il cambio totale.....la 9800pro credo possa andare bene ancora per un po.....

  7. #7
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    forse ho trovato un PC usato un po più performante del mio a basso prezzo... credo che mi indirizzererò li e pace... grazie comunque
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •