impostare scheda video di un portatile con Knoppix
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: impostare scheda video di un portatile con Knoppix

Cambio titolo
  1. #1
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833

    impostare scheda video di un portatile con Knoppix

    Ciao ragà! sono reduce da una settimana di scoperta di knoppix e di studio di manuali e manualetti su linux e emacs. Cavoli, è un mondo nuovo, mi sto divertendo come quando da giovincello sbazzinavo sul dos.

    Ma ho un po di problemi. Knoppix è veloce + di quanto pensassi, ma ha alcuni problemi nello salvare i file di open office e ogni tanto non termina le procedure di spegnimento o di riavvio, bloccandosi nel punto in cui deve smontare (unmount per capirci) l'hard disk.

    Ma questo non è il mio problema principale che è invece settare la scheda video. Mi riconosce una intel generica dandomi come possibili risoluzione 640*480 800*600 1024*768. Ma io ho un Wide screen!! mi scombussola tutte le scale. e poi con windows su quel computer setto normalmente a 1280*800. come posso fare? dove trovo una "gestione periferiche" che mi faccia scegliere la scheda video o dove possa installare qualche driver? grazie
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    mi pare che all'avvio puoi passare al kernel parametri come risoluzione e profondità di colore. (premi f1 o f2 o f3 per tutte le opzioni)

  3. #3
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione devilheart
    mi pare che all'avvio puoi passare al kernel parametri come risoluzione e profondità di colore. (premi f1 o f2 o f3 per tutte le opzioni)
    si, dal boot posso impostare 1280x800, ma non riesco a convincere altrettanto facilmente il kde!! rimane a 1024x768 e non riesco a trovare nessuna opzione per modificare la scheda video8(
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    hai già provato in centro di controllo kde->periferiche->display (mi pare che sia li)?

  5. #5
    Il + Figo L'avatar di zetman
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    1.833
    Citazione devilheart
    hai già provato in centro di controllo kde->periferiche->display (mi pare che sia li)?
    si, mi presenta le 3 opzioni 1024x768 800x600 640x480 senza permettermi una gestione avanzata stile windows. Sapete dove la posso trovare? visto che credo sia solo un problema di kda!
    Quando mando dal boot 1280x800, il sistema operativo non fa storie, mi scrive "risoluzioni trovate"(o qualcosa di simile) e mi fa un elenco nel quale c'è 1280x800 e me la indica come quella in uso. poi parte il kde e mi ritrovo con la solita 1024x7688(
    ... come se io potessi...
    CONQUISTARE IL MONDO!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •