Essere CPU-Limited
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Essere CPU-Limited

Cambio titolo
  1. #1
    Drago Rinato
    Ospite

    Domanda Essere CPU-Limited

    In base a quali calcoli si può sapere se si é cpu-limited?

  2. #2
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    [quote=Natas]si ha una situazione di cpu limited quando la scheda video è costretta ad "aspetttare" che la cpu finisca i calcoli geometrici dell'ambiente tridimensionale da renderizzare, potrà capitare per esempio che sia a 800 x 600 che a 1280 x 1024 il gioco scatti sempre con lo stesso numero di frame...
    per ovviare a una situazione di cpu limited leggero basta attivare qualche filtro e alzare la risoluzione [quote]

    questo post l'ho preso da un altro thread che parlava di CPU limited a me ha fatto capire il significato di questo termine

  3. #3
    Drago Rinato
    Ospite
    [quote=-Ori90-][quote=Natas]si ha una situazione di cpu limited quando la scheda video è costretta ad "aspetttare" che la cpu finisca i calcoli geometrici dell'ambiente tridimensionale da renderizzare, potrà capitare per esempio che sia a 800 x 600 che a 1280 x 1024 il gioco scatti sempre con lo stesso numero di frame...
    per ovviare a una situazione di cpu limited leggero basta attivare qualche filtro e alzare la risoluzione

    questo post l'ho preso da un altro thread che parlava di CPU limited a me ha fatto capire il significato di questo termine
    Questo lo sapevo gia io volevo sapere in base a cosa si può sapere se lo si é, c'é un sito che riporta le informazioni oppure lo si ottiene tramite dei calcoli effettuati su VGA e CPU? Ad esempio calcolando la frequenza di entrambi (lo so, ca**ata ma tanto per avere un'idea)

  4. #4
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Lo puoi sapere te stesso giocando ad un gioco.....esempio:

    a 1024*768 fai 30fps
    a 800*600 fai sempre 30fps

    Ecco, in questo caso sei cpu-limited visto che ad una risoluzione più bassa dovresti fare più fps......

  5. #5
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    [QUOTE=-Ori90-][quote=Natas]si ha una situazione di cpu limited quando la scheda video è costretta ad "aspetttare" che la cpu finisca i calcoli geometrici dell'ambiente tridimensionale da renderizzare, potrà capitare per esempio che sia a 800 x 600 che a 1280 x 1024 il gioco scatti sempre con lo stesso numero di frame...
    per ovviare a una situazione di cpu limited leggero basta attivare qualche filtro e alzare la risoluzione

    questo post l'ho preso da un altro thread che parlava di CPU limited a me ha fatto capire il significato di questo termine
    beh direi che tu hai preso prioprio la parte meno comprensibile...in pratica se tu hai una vga che fa 1000frame e la tua cpu ne riesce a far passare 800 allora sei cpu-limited...
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  6. #6
    1,2,3.. COMBO WHOOPER! L'avatar di [FpS] Doug
    Registrato il
    01-06
    Località
    BURGER KING
    Messaggi
    1.701
    cmq sia se prova ad occare se i frame salgono allora sei cpu limited

  7. #7
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione Nectas
    Lo puoi sapere te stesso giocando ad un gioco.....esempio:

    a 1024*768 fai 30fps
    a 800*600 fai sempre 30fps

    Ecco, in questo caso sei cpu-limited visto che ad una risoluzione più bassa dovresti fare più fps......
    si ma metti caso io intendessi cambiare scheda video come faccio a sapere quale procio é richiesto per non essere cpu-limited dovrei andare a sesto senso?

  8. #8
    david90
    Ospite
    Citazione Drago Rinato
    si ma metti caso io intendessi cambiare scheda video come faccio a sapere quale procio é richiesto per non essere cpu-limited dovrei andare a sesto senso?
    a occhio...si...diciamo che la maggior parte degli utenti si regola in base a bench già svolti

  9. #9
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Drago Rinato
    si ma metti caso io intendessi cambiare scheda video come faccio a sapere quale procio é richiesto per non essere cpu-limited dovrei andare a sesto senso?
    dipende anche dal gioco..

  10. #10
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    allora io che ho Athlon64 3000+ e GF4200Ti sono cpu limited visto che in PoP i 2 troni ho sempre circa 30 fps sia in 800x600 sia in 1024x768
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  11. #11
    The Messiah
    Ospite
    io cpu limited nn lo tengo tanto in considerazione..dal fattoi che ero riuscito a montare una ti 4600 su un Pentium 2 350mhz...andava da bestie

  12. #12
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    ah ragazzi una domanda, io col pc in firma tutto a default nel 3dmark05 faccio 3200, se overclocco la scheda faccio 3500, cpu limited?( ho visto gia in qualche sito, 3500 è il punteggio giusto della mia vga)

  13. #13
    Niubb0 chi legge... L'avatar di Radeon89
    Registrato il
    01-04
    Località
    Non ti interessa... :D
    Messaggi
    1.666
    Citazione TestaDiCuoio
    ah ragazzi una domanda, io col pc in firma tutto a default nel 3dmark05 faccio 3200, se overclocco la scheda faccio 3500, cpu limited?( ho visto gia in qualche sito, 3500 è il punteggio giusto della mia vga)
    Non sei cpu-limited, il consiglio di prima era di overclockare la cpu, non la scheda video...

    Io vorrei sapere: prendendo una 7800 gs sarei cpu limited??
    Ultima modifica di Radeon89; 16-03-2006 alle 15:58:42
    Alimentatore: Levicom X-Alien 450W 30A sulla linea dei 12V
    Processore: Intel Core2Duo E6600
    Scheda Video:Sapphire x1950 xt 256mb (Immagine 2)
    Scheda madre:ASUS P5N-E SLI
    RAM: 2 Gb ddr2 Corsair XMS2 6400 C4
    3dMark 2005: 11915
    3dMark 2006: 6063
    internet: Alice flat adsl 2 mega
    Le immagini del mio pc sono qui

  14. #14
    Niubb0 chi legge... L'avatar di Radeon89
    Registrato il
    01-04
    Località
    Non ti interessa... :D
    Messaggi
    1.666
    C'è qualcuno che può rispondere alla mia domanda??
    Alimentatore: Levicom X-Alien 450W 30A sulla linea dei 12V
    Processore: Intel Core2Duo E6600
    Scheda Video:Sapphire x1950 xt 256mb (Immagine 2)
    Scheda madre:ASUS P5N-E SLI
    RAM: 2 Gb ddr2 Corsair XMS2 6400 C4
    3dMark 2005: 11915
    3dMark 2006: 6063
    internet: Alice flat adsl 2 mega
    Le immagini del mio pc sono qui

  15. #15
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    non credo... cmq essere cpu limited non è una cosa importante IMHO
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •