Problema (forse molto grave) geforce 6800 gt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Problema (forse molto grave) geforce 6800 gt

Cambio titolo
  1. #1
    L'enigmista
    Ospite

    Problema (forse molto grave) geforce 6800 gt

    Salve a tutti
    Cliccando sulla voce dettagli del sistema nel 3dmark 06 ho notato un problema nei valori della mia geforce 6800 GT, infatti come core clock viene indicato 11,9 MHz:



    Non vorrei sbagliarmi ma il core clock di una 6800 GT dovrebbe essere di 350 MHz.
    Ad esempio battlefield 2 non gira molto bene (per farlo andare fluido devo mettere 800x600 con valori tutti medi) con la mia configurazione composta da:
    AMD athlon 64 3500+ venice
    SCheda madre Gigabyte
    Nvidia geforce 6800 GT
    2X1 Gb Corsair
    alimentatore 480 Watt

    Perciò dopo tutto ciò mi è sorto il dubbio che la mia scheda video possa essre danneggiata..è possibile?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    26
    si

  3. #3
    ciuaz!!!
    Ospite
    azz core 11,9 Mhz, potente
    hai controllato le temperature? è la prima cosa a cui bisogna pensare... cmq si potrebbe essersi danneggiata, ma è strano, poichè non ti dà artefatti...

  4. #4
    L'enigmista
    Ospite
    Le temperature sono normali almeno penso (32°C). Cmq la scheda video è nuova, più o meno la ho da una settimana. Con questa configurazione come dovrebbe andare battlefield 2?

  5. #5
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione L'enigmista
    Le temperature sono normali almeno penso (32°C). Cmq è nuova di una settimana la scheda video. Con questa configurazione come dovrebbe andare battlefield 2?
    alla grande.
    l'alimentatore di che marca è?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    ma può girare una sv del genere a 11 mhz?....se le temperature sono ok, è impossibile che il core stia a quella temperatura.....

    brodermordet

  7. #7
    L'enigmista
    Ospite
    Leggendo dal manuale OCZ Technology

  8. #8
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    difetto della scheda grafica, secondo me funziona come se avesse effettivamente core a 11 mhz, cerca di overclokkarla fino ai valori standard

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Ilanur
    difetto della scheda grafica, secondo me funziona come se avesse effettivamente core a 11 mhz, cerca di overclokkarla fino ai valori standard
    ma come fà il core a tare a 32° con 11mhz?......

    brodermordet

  10. #10
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    perchè a quanto dovrebbe stare? 32 è poco, mica può andare a 2 gradi, in fondo è accesa e le memorie lavorano..

  11. #11
    L'enigmista
    Ospite
    ok proverò ad overclokkarla anche se nella materia dell'overclock sono proprio un nubbio. Piccola curiosità potrebbe essere qualche cavo collegato male o poca potenza dall'alimentatore?

  12. #12
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    hai provato con altri programmi di diagnostica? comunque prova a fare come ti ho consigliato, okkala fino a 350, non ti dovrebbe dare problemi penso.

  13. #13
    moderato L'avatar di Xen
    Registrato il
    07-04
    Località
    in un mondo parallelo
    Messaggi
    740
    Citazione L'enigmista
    Salve a tutti
    Cliccando sulla voce dettagli del sistema nel 3dmark 06 ho notato un problema nei valori della mia geforce 6800 GT, infatti come core clock viene indicato 11,9 MHz:



    Non vorrei sbagliarmi ma il core clock di una 6800 GT dovrebbe essere di 350 MHz.
    Ad esempio battlefield 2 non gira molto bene (per farlo andare fluido devo mettere 800x600 con valori tutti medi) con la mia configurazione composta da:
    AMD athlon 64 3500+ venice
    SCheda madre Gigabyte
    Nvidia geforce 6800 GT
    2X1 Gb Corsair
    alimentatore 480 Watt

    Perciò dopo tutto ciò mi è sorto il dubbio che la mia scheda video possa essre danneggiata..è possibile?
    strano... hai provato a collegare la scheda all'alimentatore?
    è probabile che non sia collegata e quindi va più lenta...
    ma mi sembra strano che il core vada così lento

    se è tutto ok
    prova a fare il format... a windows non piaciono i cambiamenti infatti prima della mia 6600gt avevo una 5200 e quake3 non saliva + dei 30 fps dopo il format la scheda schizza come un razzo
    prova
    ti piacerebbe sentire sul viso gli spruzzi dell'oceano? Puh!
    ho perso la testa... era più o meno grande così, la tenevo sulla mia lancia... fammi un fischio se la trovi ok?
    ho fatto un quadro con i miei amici indigeni l'ho chiamata "natura morta ammazzata"
    Dai ad un uomo un proiettile e ti chiederà un arma. Dai ad un uomo un arma e vorrà sbarazzarsi del proiettile.
    Xen,Lordaeron,Arkantos...

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Xen
    strano... hai provato a collegare la scheda all'alimentatore?
    è probabile che non sia collegata e quindi va più lenta...
    ma mi sembra strano che il core vada così lento

    se è tutto ok
    prova a fare il format... a windows non piaciono i cambiamenti infatti prima della mia 6600gt avevo una 5200 e quake3 non saliva + dei 30 fps dopo il format la scheda schizza come un razzo
    prova
    la 6800 gt non parte senza aver collegaoto il molex alimentazione.....

    brodermordet

  15. #15
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    la 6800gt non mi sembra richieda il connettore molex supplementare perciò non è un problema di alimentazione

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •