AMD Turion Mobile Technology.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: AMD Turion Mobile Technology.

Cambio titolo
  1. #1
    Salute in peggioramento L'avatar di Io vengo dalla Luna
    Registrato il
    07-04
    Località
    Tra il PC e GMC !
    Messaggi
    29.400

    Domanda AMD Turion Mobile Technology.

    Ho sentito parlare in questi giorni di un certo AMD Turion Mobile Technology.

    Che cos' è ? E' per caso un processore solo per i notebook ? Per quale motivo AMD lo ha introdotto ?

    Grazie per le risposte
    Forzaaa Juveeeeeee !!!!




  2. #2
    Utente L'avatar di Terroreastrale
    Registrato il
    11-05
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    1.479
    AMD sta espandendo il suo dominio anche sui portatili dove, per un bel periodo, ha padroneggiato il centrino.

    Adesso, visto che è uscito il Sonoma (della intel) e il CentrinoDuo (ovvero un centrino dua core), la AMD ha piazzato un Turion64.

    il Turion, a mio avviso, è il top dei processori mobili (ovviamente non tenendo in considerazione i notebook assemblati come quello che ho io che montano processori propri da desktop). Tra i miei amici è molto diffuso e ti posso dire che tira parecchio. Adesso stanno facendo anche il Turion Dual Core, ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni

    Se devi prendere un portatile, buttati sulle marche verdi:

    AMD - nVIDIA

  3. #3
    Salute in peggioramento L'avatar di Io vengo dalla Luna
    Registrato il
    07-04
    Località
    Tra il PC e GMC !
    Messaggi
    29.400

    Sorrisone

    Citazione Terroreastrale
    AMD sta espandendo il suo dominio anche sui portatili dove, per un bel periodo, ha padroneggiato il centrino.

    Adesso, visto che è uscito il Sonoma (della intel) e il CentrinoDuo (ovvero un centrino dua core), la AMD ha piazzato un Turion64.

    il Turion, a mio avviso, è il top dei processori mobili (ovviamente non tenendo in considerazione i notebook assemblati come quello che ho io che montano processori propri da desktop). Tra i miei amici è molto diffuso e ti posso dire che tira parecchio. Adesso stanno facendo anche il Turion Dual Core, ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni

    Se devi prendere un portatile, buttati sulle marche verdi:

    AMD - nVIDIA
    Grazie per il chiarimento Terroreastrale
    Comunque oltre che per il mio PC anche per il mio notebook ho scelto AMD dato che la reputo di gran lunga migliore rispetto ad Intel. E te cosa ne pensi ?
    Forzaaa Juveeeeeee !!!!




  4. #4
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Terroreastrale
    AMD sta espandendo il suo dominio anche sui portatili dove, per un bel periodo, ha padroneggiato il centrino.

    Adesso, visto che è uscito il Sonoma (della intel) e il CentrinoDuo (ovvero un centrino dua core), la AMD ha piazzato un Turion64.

    il Turion, a mio avviso, è il top dei processori mobili (ovviamente non tenendo in considerazione i notebook assemblati come quello che ho io che montano processori propri da desktop). Tra i miei amici è molto diffuso e ti posso dire che tira parecchio. Adesso stanno facendo anche il Turion Dual Core, ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni

    Se devi prendere un portatile, buttati sulle marche verdi:

    AMD - nVIDIA
    fino a prova contraria i pentium M e i DUO sono migliori dei Turion

  5. #5
    Salute in peggioramento L'avatar di Io vengo dalla Luna
    Registrato il
    07-04
    Località
    Tra il PC e GMC !
    Messaggi
    29.400
    Citazione tidus89
    fino a prova contraria i pentium M e i DUO sono migliori dei Turion
    In che cosa ?
    Forzaaa Juveeeeeee !!!!




  6. #6
    Utente L'avatar di Terroreastrale
    Registrato il
    11-05
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    1.479
    Onestamente, io gli Intel gli ho abbandonati. Cmq sia, mi sembra di aver già detto che ambedue sono ottimi. L'AMD lo consiglio se videogiochi, e anche perché, essendo in una caserma dove si usano solo portatili, ho avuto l'opportunità di stressare molti colleghi con i più svariati processori e il Turio64 è quello che mi ha soddisfatto di più...

    Ovviamente, io parlo di pratica, non mi baso su cose scritte dalle recensioni che cmq sia possono essere di parte (vedi fattore economico sotto sponsorizzazione)

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Citazione Terroreastrale
    Ovviamente, io parlo di pratica, non mi baso su cose scritte dalle recensioni che cmq sia possono essere di parte (vedi fattore economico sotto sponsorizzazione)
    Ognuno può pensarla come vuole, ma se uno fa giornalismo serio...quella che dici è una gran cazzata.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    E comunque i Turion sono buoni, un'ottima alternativa al centrino. Che rimane la prima scelta comunque... per diversi fattori.

  9. #9
    Utente L'avatar di Terroreastrale
    Registrato il
    11-05
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    1.479
    Citazione Manolo
    Ognuno può pensarla come vuole, ma se uno fa giornalismo serio...quella che dici è una gran cazzata.
    lol non parlo di siti... ma di alcuni giornali o, meglio ancora, di quei volantini che trovi per trada dei negozianti che pur di vendere *****, la spacciano per cioccolata...

    vuoi dirmi che non ti è mai capitato di vedere su qualche rivista qualche pubblicità a dei processeori o componenti informatici dove ti dicono:

    a solo 99€... ottimo per giocare, un vero mostro e via dicendo, che deviano a gente dei meno esperti

  10. #10
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Terroreastrale
    Onestamente, io gli Intel gli ho abbandonati. Cmq sia, mi sembra di aver già detto che ambedue sono ottimi. L'AMD lo consiglio se videogiochi, e anche perché, essendo in una caserma dove si usano solo portatili, ho avuto l'opportunità di stressare molti colleghi con i più svariati processori e il Turio64 è quello che mi ha soddisfatto di più...

    Ovviamente, io parlo di pratica, non mi baso su cose scritte dalle recensioni che cmq sia possono essere di parte (vedi fattore economico sotto sponsorizzazione)
    guarda, di per se il Turion è un processore con parecchie potenzialità,
    il problema è il notebook dove lo metti.
    Intel ha a disposizione un intera piattaforma, il chipset deve essere il suo, quindi indirettamente impone anche il tipo di memoria ecc ecc, e ottimizza meglio i consumi.
    Discorso diverso per AMD, quante volte ti è capitato di vedere un Turion
    su chipset merdosi montanto delle ddr333????
    Infatti AMD fornisce la cpu, e BASTA. Per questo non sarà mai al livello di
    Intel e la sua piattaforma centrino.
    Ovviamente IMHO.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Citazione Terroreastrale
    lol non parlo di siti... ma di alcuni giornali o, meglio ancora, di quei volantini che trovi per trada dei negozianti che pur di vendere *****, la spacciano per cioccolata...

    vuoi dirmi che non ti è mai capitato di vedere su qualche rivista qualche pubblicità a dei processeori o componenti informatici dove ti dicono:

    a solo 99€... ottimo per giocare, un vero mostro e via dicendo, che deviano a gente dei meno esperti
    Ma quello è markenting... non è giornalismo o recensionismo

  12. #12
    Utente L'avatar di Terroreastrale
    Registrato il
    11-05
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    1.479
    Citazione Manolo
    Ma quello è markenting... non è giornalismo o recensionismo
    sorry, rileggedo, mi sono espresso male...

    OT: ho appenaletto la tua recentsione sulle geffo 7900 contro le ati... beh, bei botti di capodanno si prevedono...

  13. #13
    Utente L'avatar di Terroreastrale
    Registrato il
    11-05
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    1.479
    Citazione tidus89
    guarda, di per se il Turion è un processore con parecchie potenzialità,
    il problema è il notebook dove lo metti.
    Intel ha a disposizione un intera piattaforma, il chipset deve essere il suo, quindi indirettamente impone anche il tipo di memoria ecc ecc, e ottimizza meglio i consumi.
    Discorso diverso per AMD, quante volte ti è capitato di vedere un Turion
    su chipset merdosi montanto delle ddr333????
    Infatti AMD fornisce la cpu, e BASTA. Per questo non sarà mai al livello di
    Intel e la sua piattaforma centrino.
    Ovviamente IMHO.
    SI, quanto dici attualemnte è vero ma non dimenticarti che la storia si evolve sempre... e che cmq sia, io ho espresso precedentemente una mia opinione.

    Se poi uno vuole prendere un Intel a me non cambia nulla... fatto sta che IO il mio portatile me lo sono fatto assemblare, su piattaforma AMD

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Citazione Terroreastrale
    sorry, rileggedo, mi sono espresso male...

    OT: ho appenaletto la tua recentsione sulle geffo 7900 contro le ati... beh, bei botti di capodanno si prevedono...
    Mah guarda..... credo che la situazione invece possa calmarsi almeno fino all'arrivo delle nuove architetture dx10 x Vista.... forse vedremo qualche cosa sulla fascia media e medio alta....

  15. #15
    Utente L'avatar di Terroreastrale
    Registrato il
    11-05
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    1.479
    Citazione Manolo
    Mah guarda..... credo che la situazione invece possa calmarsi almeno fino all'arrivo delle nuove architetture dx10 x Vista.... forse vedremo qualche cosa sulla fascia media e medio alta....
    Asd... io ho una 7800 GTX sul Fisso e una sul portatile appena preso.. credo che me le tengo e le cambio solo quando escono queste dx10....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •