Windows media connect [problema inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Windows media connect [problema inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542

    Windows media connect [problema inside]

    Ho da poco cambiato modem, prima avevo una connessione USB adesso attraverso router... Ho installato il connect e il framework sul PC, tant'e' che con la connessione condivisa riuscivo a condividere i file tra PC e 360, adesso, da quando vado in rete con il router non riesco piu' a far dialogare la console con il PC...

    Qualcuno sa come attivare il connect con un router?

  2. #2
    Musicista Folle L'avatar di DeadManWalking_ITA
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.517
    Devi aprire alcune porte sul router

    Qui trovi ciò che ti serve:

    http://www.microsoft.com/italy/windo...ll/config.mspx


  3. #3
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Citazione DeadManWalking_ITA
    Devi aprire alcune porte sul router

    Qui trovi ciò che ti serve:

    http://www.microsoft.com/italy/windo...ll/config.mspx

    Non riesco a capire dove si trovano 'ste porte da aprire...

  4. #4
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione DeadManWalking_ITA
    Devi aprire alcune porte sul router
    Falso. Aprire le porte serve per il Live, ma non per condividere files fra macchine che si trovano sulla stessa rete.

    Piuttosto, deve rifare il controllo di connettivita' dalle impostazioni di rete all'interno della dashboard. E mettere un IP fisso al PC.

    Evitiamo di dare consigli sbagliati, campati in aria e "buttati a caso", per favore...
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  5. #5
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Citazione Skyflash
    Falso. Aprire le porte serve per il Live, ma non per condividere files fra macchine che si trovano sulla stessa rete.

    Piuttosto, deve rifare il controllo di connettivita' dalle impostazioni di rete all'interno della dashboard. E mettere un IP fisso al PC.

    Evitiamo di dare consigli sbagliati, campati in aria e "buttati a caso", per favore...
    Grazie, ma come faccio a dare un IP fisso al PC?

  6. #6
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Bruciatore
    Grazie, ma come faccio a dare un IP fisso al PC?
    Segui i primi 10 messaggi circa di questo thread per avere una guida su come impostare l'ip e i primi 2-3 di questo per ottenere la classe di indirizzi che utilizza il tuo router.

    Poi, se non ne esci, mi trovi live su #gamesradar o riposta qui
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  7. #7
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Citazione Skyflash
    Ok. A questo punto andiamo a configurare la scheda di rete. Attualmente stai utilizzando un ip privato "dinamico", associato in automatico dal router (riconosco il .33 degli Zyxel ). cio' puo' andare cmq bene fino a quando utilizzi un solo pc, ma non se ne usi piu' di uno. Per ragioni di praticita' ed "educative", andiamo in ogni caso a metterci le mani:

    1) Pannello di controllo
    2) Connessioni di rete
    3) Tasto destro -> Proprieta' sulla connessione della tua scheda di rete. Solitamente e' "Connessione alla rete locale (LAN)"
    4) Doppio click su Protocollo Internet (TCP/IP)

    5) Seleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP"
    6) Inserisci i seguenti dati:
    Codice:
        Indirizzo IP: 192.168.1.2
        Subnet Mask: 255.255.255.0
        Gateway: 192.168.1.1
    
        Server DNS preferito: 192.168.1.1
        Server DNS secondario: 194.183.64.10
    7) Conferma con OK

    Ora accedi al pannello web del tuo router e trova una voce simile a "Port Forwarding" o "Virtual Server".
    Qui vai ad inserire le porte di eMule e le colleghi al tuo nuovo indirizzo IP, piu' o meno in questo modo:

    Codice:
    Protocollo          Porta Interna        Porta Esterna              IP
        TCP                   4662                  4662              192.168.1.2
        UDP                   4672                  4672              192.168.1.2
    Il gioco e' fatto

    Ovviamente, le stesse porte andranno aperte nel firewall software che si sta utilizzando. Per il firewall di XP SP2 lascia fare ad eMule, che ha l'apposita voce nel menu Connessioni ("Apri queste porte nel firewall di Windows XP").
    Ho eseguito alle lettera quanto dici di fare (anch' io ho un router Zyxel e connessione Libero), ma ancora non riesco a far dialogare PC e console... Ho anche utilizzato i TCP/UDP differenti come hai consigliato per via di Libero, ma nulla... Presumo che non siano quelle le porte da aprire nel mio caso, spero mi puoi aiutare in tal senso....

    Grazie sei gentilissimo
    Ultima modifica di Bruciatore; 20-03-2006 alle 14:11:55

  8. #8
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Bruciatore
    Ho eseguito alle lettera quanto dici di fare (anch' io ho un router Zyxel e connessione Libero), ma ancora non riesco a far dialogare PC e console...
    Almeno sai se si "vedono"? Potresti cominciare provando a pingare la console dal pc. Posto che tu abbia assegnato un ip fisso alla console, apri un prompt di dos da Windows e scrivi
    Codice:
    ping <ip della console> -t
    E vedi se ti risponde. Per interrompere il ping, usa la sequenza CTRL-C

    Ho anche utilizzato i TCP/UDP differenti come hai consigliato per via di Libero
    Questo non serve. Era un discorso limitato al funzionamento del p2p

    Gia' che ci siamo, potresti controllare se nel tuo router c'e' una sezione, o una voce, che parli di DMZ o di Zona demilitarizzata?
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  9. #9
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Citazione Skyflash
    Almeno sai se si "vedono"? Potresti cominciare provando a pingare la console dal pc. Posto che tu abbia assegnato un ip fisso alla console, apri un prompt di dos da Windows e scrivi
    Codice:
    ping <ip della console> -t
    E vedi se ti risponde. Per interrompere il ping, usa la sequenza CTRL-C
    L' ip della console e' 192.168.1.1

    E si, risponde


    Citazione Skyflash
    Gia' che ci siamo, potresti controllare se nel tuo router c'e' una sezione, o una voce, che parli di DMZ o di Zona demilitarizzata?
    No, non l' ho trovata...

  10. #10
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Bruciatore
    L' ip della console e' 192.168.1.1
    Questo non e' corretto, per due ragioni:

    1) 192.168.1.1 dovrebbe essere l'ip del router
    2) usare un .1 finale e' comunque scorretto dal pdv teorico, perche' e' il classico indirizzo che si assegna alla prima macchina nella rete (solitamente, appunto, un router o un gateway)
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  11. #11
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Si scusami hai ragione...

    l' IP e' 192.168.1.34 e inserendolo mi dice: "Ping Host fail"...

    Non va?

  12. #12
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Bruciatore
    Si scusami hai ragione...

    l' IP e' 192.168.1.34 e inserendolo mi dice: "Ping Host fail"...

    Non va?
    Ecco svelato l'arcano

    Se prima usavi la condivisa, probabilmente hai un cavo incrociato che mandi dalla console al router. Invece il cavo deve essere dritto, ed infatti scommetto che se guardi sul router, il relativo led e' spento.

    Il tuo router dovrebbe avere 4 porte. Supponiamo che hai collegato la 1 al pc e la 4 a Xbox360. Sia il led 1 che il 4 devono essere accesi. Oltre ai vari led di stato e di linea, ovviamente.

    Altro punto da verificare. Se ti interessa sfruttare a pieno anche il Live, faresti bene ad assegnare alla console un ip fisso. Dal numero che ha preso mi pare invece che sia assegnato dinamicamente dal DHCP (infatti gli Zyxel, di default, assegnano IP dinamici dal .33 in avanti).

    Per cui:

    1) Accedi alla dashboard e vai nella sezione di configurazione
    2) Imposta gli ip di Xbox360 manualmente, usando i seguenti valori
    • Indirizzo IP: 192.168.1.100
    • Subnet Mask: 255.255.255.0
    • Gateway: 192.168.1.1

    3) Rifai il test di connettivita'. Tutto dovrebbe andare a parte la voce NAT, che ti dovrebbe dare uno "stretto" o qualcosa del genere
    4) Se tutto funge, poi apriamo la porta che serve al Live per veicolare la voce
    5) Gia' che ci sei, vedi ne nel menu del router c'e' la possibilita' di abilitare una funzione UPnP
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  13. #13
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Citazione Skyflash
    Ecco svelato l'arcano

    Se prima usavi la condivisa, probabilmente hai un cavo incrociato che mandi dalla console al router. Invece il cavo deve essere dritto, ed infatti scommetto che se guardi sul router, il relativo led e' spento.

    Il tuo router dovrebbe avere 4 porte. Supponiamo che hai collegato la 1 al pc e la 4 a Xbox360. Sia il led 1 che il 4 devono essere accesi. Oltre ai vari led di stato e di linea, ovviamente.

    Altro punto da verificare. Se ti interessa sfruttare a pieno anche il Live, faresti bene ad assegnare alla console un ip fisso. Dal numero che ha preso mi pare invece che sia assegnato dinamicamente dal DHCP (infatti gli Zyxel, di default, assegnano IP dinamici dal .33 in avanti).

    Per cui:

    1) Accedi alla dashboard e vai nella sezione di configurazione
    2) Imposta gli ip di Xbox360 manualmente, usando i seguenti valori
    • Indirizzo IP: 192.168.1.100
    • Subnet Mask: 255.255.255.0
    • Gateway: 192.168.1.1

    3) Rifai il test di connettivita'. Tutto dovrebbe andare a parte la voce NAT, che ti dovrebbe dare uno "stretto" o qualcosa del genere
    4) Se tutto funge, poi apriamo la porta che serve al Live per veicolare la voce
    5) Gia' che ci sei, vedi ne nel menu del router c'e' la possibilita' di abilitare una funzione UPnP
    Hai ragione, il led sul modem relativo alla 360 si accende solo quando accendo la console... Utilizzo il cavo ethernet incluso nella confezione, evidentemente e' un cavo incrociato, per risolvere quindi devo assolutamente cambiare il cavo?

    Riguardo l' ip succede una cosa strana... Ho inserito quello che mi hai dato, ma alla verifica la console non ha superato proprio l' ip, ho resettato in automatico e non ci sono problemi, la cosa bizzarra pero' si verifica quando osservo l' impostazioni Ip, SM e G dal menu' principale delle impostazioni di rete: l' IP in automatico e' 192.168.1.34 ma se lo provo a modificare mi da come IP quello che mi hai passato te (192.168.1.100 con il quale la console va in Live)

    Il NAT e' aperto (anche perche' c'e' una voce nelle impostazioni del router specifica per Xbox Live e io naturalmente l' ho abilitata).

    Anche la funzione Upnp e' abilitata...

  14. #14
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Ho provato a collegare la 360 con un cavo di rete patch (credo sia dritto), ma ugualmente la luce rimane spenta se la console e' spenta e non entra in condivisione con il PC.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •