Riflessioni sul Corano e l'Islam
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 97

Discussione: Riflessioni sul Corano e l'Islam

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Gazebo
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    405

    Riflessioni sul Corano e l'Islam

    Ciao ragazzi.
    Come saprete sicuramente circa un mese fa sono stato bannato per "post offensivi contro la religione islamica". Mentre io venivo bannato per 15 gg sul forum parole uguali o più forti nei confronti della religione cattolica venivano tollerate e, se segnalate, venivano definite come "uno scherzo" dal moderatore di turno.
    Mi si voleva far capire che io, becero oscurantista cattolico, avevo gravemente offeso la religione islamica perchè accomunavo nella mia visione medioevale quattro terroristi assatanati con l'oltre miliardo e mezzo di persone che seguono la religione islamica, grande culla di tolleranza, civiltà, cultura, amore pace e moderazione. Pertanto il ban.
    Ho deciso di fare tesoro di questo periodo di silenzio per fare qualcosa di utile per me, cioè conoscere più da vicino l'Islam e il suo testo sacro, il Corano. Sono eprciò andato sui principali siti italiani di questa religione e mi sono comprato il Corano, che ho letto con attenzione. Intendo quindi proporre alla vostra riflessione, senza alcun commento, alcuni versetti delle varie Sure, postandone un pò al giorno. Ripeto senza alcun commento. Mi paicerebbe conoscere semplicemente il vostro pensiero su ciò che leggete e che potete controllare acquistando, leggendo o consultando qualunque sito mussulmano italiano che vi segnalerò.
    Nel prossimo post inizierò a riportare i versetti che mi hanno maggiormente colpito.
    Ciao.

  2. #2
    Utente L'avatar di Norman
    Registrato il
    12-05
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    2.566
    Non per essere il dito in culo..
    Ma come facevi a leggere le discussioni se eri bannato?
    Comunque non è male la tua iniziativa.

  3. #3
    Bannato L'avatar di Gazebo
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    405
    Dalla Sura 2 "Al Baqara" (La Giovenca):

    versetti 6/7: "In verità per quelli che non credono, non fa differenza che tu li avverta oppure no: non crederanno". Allah ha posto un sigillo sui loro cuori e sulle loro orecchie e sui loro occhi c'è un velo; avranno un castigo immenso."
    10: "Nei loro cuopri c'è una malattia e Allah ha aggravato questa malattia. Avranno un castigo doloroso per la loro menzogna."
    23/24: " E se avete qualche dubbio in merito a quello che abbiamo fatto scendere sul Nostro Servo, portate allora una Sura simile a questa e chiamate altri testimoni all'infuori di Allah, se veritieri. Se non lo fate- e non lo farete- temete il Fuoco, il cui combustibile sono gli uomini e le pietre, che è stato preparato per i miscredenti."
    39: "E i miscredenti, che smentiscono i Nostri segni, sono i compagni del Fuoco, in cui rimarranno epr sempre."
    65: " Avrete saputo di quellid ei vostri che trasgredirono il Sabato ai quali dicemmo: Siate scimmie reiette."
    66: "Ne facemmo un terribile esempio per i loro contemporanei e per le generazioni che sarebbero seguite e un ammonimento ai timorati."

  4. #4
    Bannato L'avatar di Gazebo
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    405
    Sura 2
    98: " Chi è nemico di Allah e dei Suoi Angeli e dei Suoi meaaggeri e di gabriele e di michele, ebbene sappia che Allah è nemico dei miscredenti"
    99 "In verità abbiamo fatto scendere su di te segni evidenti e solo i perversi li rinnegano."
    104: " O voi che credete, non dite raina ma dite undhurna e ascoltate. Gli empi miscredenti avranno un doloroso castigo."
    105: "Quelli della gente del Libro che sono miscredenti e gli associatori, detestano che il Vostro Signore faccia scendere su di voli la sua benevolenza. Ma Allah sceglie chi vuole per la sua Misericordia! Allah è il padrone dell'immenso favore."
    111 "E dicono: Non entreranno in Paradiso che i giudei e i nazareni. Questo è quello che vorrebbero. Dì: Portatene una prova, se siete veritieri."
    112: "Invece quelli che sottomettono ad Allah il loro volto e compiono il bene, avranno la ricompensa presso il loro Signore, non avranno nulla da temere e non saranno afflitti."
    114: "Chi è più ingiusto di chi impedisce che nelle moschee di Allah si menzioni il Suo nome e che anzi cerca di distruggerle? Per loro ci sarà ignominia in questa vita e un castigo terribile nell'altra."
    120: "Nè i giudei nè i naqzareni saranno mai soddisfatti di te, finchè nons eguirai la loro religione. Dì: E' la guida di Allah, la vera guida. E se acconsentirai ai loro desideri dopo che hai avuto la conoscenza, non troverai nè patrono nè soccorritore contro Allah."
    121:" Coloro che hanno ricevuto il Libro e lo seguono correttamewnte, quelli sono i credenti. Coloro che lo rinnegano sono quelli chye si perderanno."

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione Gazebo
    Ciao ragazzi.
    Come saprete sicuramente circa un mese fa sono stato bannato per "post offensivi contro la religione islamica". Mentre io venivo bannato per 15 gg sul forum parole uguali o più forti nei confronti della religione cattolica venivano tollerate e, se segnalate, venivano definite come "uno scherzo" dal moderatore di turno.
    Mi si voleva far capire che io, becero oscurantista cattolico, avevo gravemente offeso la religione islamica perchè accomunavo nella mia visione medioevale quattro terroristi assatanati con l'oltre miliardo e mezzo di persone che seguono la religione islamica, grande culla di tolleranza, civiltà, cultura, amore pace e moderazione. Pertanto il ban.
    Se vuoi fare polemica a riguardo dei criteri di moderazione dello staff, questa è la sezione sbagliata.
    E tu lo sai bene.

  6. #6
    Bokassa
    Ospite
    Sei tre volte in errore:
    1)I rosicamenti post-ban vanno espressi in privato o, se proprio si vuole condividere la propria sventura con altre persone alle quali non interessa minimamente, si posti ne il forum del forum;
    2)Se vuoi postare pezzi di un testo senza proporre una discussione fallo in un blog, sui muri della tua città, ovunque vuoi ma qui sul forum è inutile e contro il regolamento;
    3)Stai perpetuando i motivi del tuo ban con questo thread: pensi di poter accomunare quel miliardo e più di gente in base ad un testo vetusto e violento, guarda caso simile ad un altro testo "sacro" che accomuno altri miliardi di persone, ovvero il colmo della superficialità e dell'incapacità di valutare i fenomeni con spirito critico e non per "cieca fede".

  7. #7
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Leggi il Corano con un minimo di testa.
    Il Corano, come ogni libro sacro, va letto con visione interpretativa.
    Questo vuol dire che devi prendere il testo, scollegarlo dal contesto storico, e interpretarlo nel contesto storico attuale.
    Se no prendiamo la Bibbia e iniziamo a tirare pietre ai contadini che mischiano nel loro orto ortaggi impuri, come la Bibbia insegna.

  8. #8
    Utente L'avatar di Celluz
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bèrghem
    Messaggi
    1.599
    Non è male la tua riflessione.
    Da quel che dice il Corano si può dire che non è "molto" tollerante!!


  9. #9
    Utente L'avatar di Zeol
    Registrato il
    07-04
    Località
    cagliari
    Messaggi
    7.021
    gazebo la tua ignoranza (nel senso buono del termine) mi lascia di stucco, ti rendi conto che è un libro che va interpretato?????

    No dico ti rendi conto che ci son scritte le stesse cose della bibbia?? i miscredenti andranno all'inferno, solo quelli della nostra religione andranno in paradiso....

    E se vuoi aprire un discussione in modo che tutti quelli che postano dicano: aaa si è vero dice di uccidere tutti.. dillo subito

  10. #10
    mr_tommy
    Ospite
    Cacchio raga siete i migliori, se si aprisse 1 thread sulla bibbia sareste i primi a puntarci il dito contro, ma siccome si parla di corano c'è sempre una visione interpretativa..da come la "interpretano" i fondamentalisti mi sembra che non ci sia tanto da capire..

  11. #11
    Utente L'avatar di Zeol
    Registrato il
    07-04
    Località
    cagliari
    Messaggi
    7.021
    Citazione Celluz
    Non è male la tua riflessione.
    Da quel che dice il Corano si può dire che non è "molto" tollerante!!
    ecco l'altro genio >__<

    Ma vi rendete conto che praticamente dice le stesse cose della bibbia??

    Se leggeste bene e con un minimo di cognizione di causa, si legge anche che non vengono accettate le persone che non rispettano il sabato, quindi non è solo contro le altre culture o religioni

  12. #12
    Utente L'avatar di Zeol
    Registrato il
    07-04
    Località
    cagliari
    Messaggi
    7.021
    Citazione mr_tommy
    Cacchio raga siete i migliori, se si aprisse 1 thread sulla bibbia sareste i primi a puntarci il dito contro, ma siccome si parla di corano c'è sempre una visione interpretativa..da come la "interpretano" i fondamentalisti mi sembra che non ci sia tanto da capire..

    Si infatti concordo con te, se qualcuno facese notare a celluz e gazebo cio che c'è scritto sulla bibbia, chissa cosa direbbero

  13. #13
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione mr_tommy
    Cacchio raga siete i migliori, se si aprisse 1 thread sulla bibbia sareste i primi a puntarci il dito contro, ma siccome si parla di corano c'è sempre una visione interpretativa..da come la "interpretano" i fondamentalisti mi sembra che non ci sia tanto da capire..
    Supposizioni.
    Io ad esempio direi la stessa cosa che ho detto qua.

  14. #14
    Utente L'avatar di Zeol
    Registrato il
    07-04
    Località
    cagliari
    Messaggi
    7.021
    Citazione Jacchan
    Supposizioni.
    Io ad esempio direi la stessa cosa che ho detto qua.
    penso si riferisse a celluz ed a gazebo

  15. #15
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Zeol
    penso si riferisse a celluz ed a gazebo
    Non credo:
    Citazione mr_tommy
    Cacchio raga siete i migliori, se si aprisse 1 thread sulla bibbia sareste i primi a puntarci il dito contro, ma siccome si parla di corano c'è sempre una visione interpretativa..da come la "interpretano" i fondamentalisti mi sembra che non ci sia tanto da capire..
    Io leggo che visto che si parla del corano lo stiamo 'difendendo' in quanto diciamo che bisogna interpretarlo, MA se fosse la bibbia non difenderemmo il testo.
    Posso sbagliarmi, comunque...

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •