problema grave al pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: problema grave al pc

Cambio titolo
  1. #1
    Mr Bolla L'avatar di mx726
    Registrato il
    02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.879

    Esclamazione problema grave al pc

    oggi ho riacceso il computer dopo 2 giorni di inattività
    appena si avvia mi da la schermata blu d'errore che mi dice di scansionare per trovare e ventuali virus
    avvio in modalità provviasoria e scansiono con AVG e ADAWARE (aggiornati)
    quando riavvio riparte ma va lento (specialmente i giochi scattano in maniera strana)

    questi problemi sono cominciati quando ho installato i driver di una stampante alimentare. Quando mi è comparsa la schermata che diceva che l'installazione era terminata e di premere fine mi è comparsa una finestrella di aiuto in cui diceva che non c'erano argomenti correlati all'oggetto (ma quale oggetto ), dopo un po di tentativi sono riuscito a cliccare su fine e l'installazione è finita, pero il computer ha cominciayto a lavorare inspiegabilmente con conseguente blocco del pc e premitura di "reset"

    (la schermata blu l'ha data solo dopo l'installazione dei driver)

    in piu ora non mi funzionano piu i tasti invio e esc della tastiera (sono costretto ad usare l'invio del tastierino numerico)
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo

    [chiudifirma]

  2. #2
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Sicuro che i driver non fossero un virus o che non ne contennessero?

  3. #3
    Mr Bolla L'avatar di mx726
    Registrato il
    02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.879
    sicurissimo in quanto &#232; da una vita che uso questi driver eppoi li ho scaricati dal sito della "modecor" (la casa che fa la stampante)


    cmq &#232; gia da un po che ho questi problemi e devo formattare ogni volta.
    per&#242; ora vorrei evitare di riformattare di nuovo e se possibbile voglio risistemare il tutto senza perdere tutto di nuovo
    Potrebbe essere un problema della ram?
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo

    [chiudifirma]

  4. #4
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Cio&#232; che problemi? Che ogni volta che installi dei driver (generici) ti fa sto difetto?

  5. #5
    Mr Bolla L'avatar di mx726
    Registrato il
    02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.879
    problemi nel senso che da un momento all'altro all'avvio mi da la schermata blu di errore che mi dice di scansionare in modalità provvisoria e al riavvio, a cneh se win parte normalmente, mi rallenta tutto, mi va tutto a scatti e nei primi secondi anche il mouse, a connettermi ci mette una vita (per iniziare a comporre il numero ci mette una vita), ma sta cosa dei tasti della tastiera è la prima volta
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo

    [chiudifirma]

  6. #6
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Secondo me &#232; qualche sorta di virus....hai antivirus e firewall vero?

  7. #7
    Mr Bolla L'avatar di mx726
    Registrato il
    02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.879
    certo, ho AVG ADAWARE e ZONE ALARM
    non me la sento di escludere che ci sia di mezzo un virus
    ma mi spieghi come avrebbe fatto ad entrare? e perchè l'antivirus non dovrebbe rivelarlo? AVG in questo forum è considerato tra i migliori antivirus free o sbaglio?
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo

    [chiudifirma]

  8. #8
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    S anche io uso AVG e IMHO &#232; il migliore....ma dovrebbe essere sempre aggiornato visto che esce un aiornamento al giorno circa....il tuo lo era vero?

  9. #9
    Mr Bolla L'avatar di mx726
    Registrato il
    02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.879
    mi sembra ovvio che &#232; aggiormato (anche se oggi mi dice che non ci sono aggiornamenti)

    sono niubbo ma non fino al punto da lasciare un antivirus senza aggiornamenti

    edit. ora che ho controllato mi dice che gli aggiornamenti risalgono a 3 giorni fa ( possibbile che in tre giorni non siano usciti aggiornamenti?)
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo

    [chiudifirma]

  10. #10
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione mx726
    ...questi problemi sono cominciati quando ho installato i driver di una stampante alimentare...
    avrà mangiato troppo
    Dai un'occhiata ai processi residenti in memoria per vedere se ce ne è uno strano, tipo uso eccessivo del processore o tonnelate di Ram solo per lui.

  11. #11
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Citazione mx726
    mi sembra ovvio che è aggiormato (anche se oggi mi dice che non ci sono aggiornamenti)

    sono niubbo ma non fino al punto da lasciare un antivirus senza aggiornamenti

    edit. ora che ho controllato mi dice che gli aggiornamenti risalgono a 3 giorni fa ( possibbile che in tre giorni non siano usciti aggiornamenti?)
    Se non li hai già, prova lo stesso a scaricare Spybot e Adaware, anche se la schermata blu si riscontra per problemi hardware o incompatibilità (colpa driver, soprattutto)

  12. #12
    Mr Bolla L'avatar di mx726
    Registrato il
    02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.879
    Citazione Kane Connor
    avrà mangiato troppo
    .
    MADDAIIIIII ecco perchè le cartucce sono sempre vuote
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo

    [chiudifirma]

  13. #13
    Mr Bolla L'avatar di mx726
    Registrato il
    02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.879
    Citazione LordMagus
    Se non li hai già, prova lo stesso a scaricare Spybot e Adaware, anche se la schermata blu si riscontra per problemi hardware o incompatibilità (colpa driver, soprattutto)

    adaware è gia installato aggiornato e funzionante
    mi stavo accingendo a scaricare spy boot
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo

    [chiudifirma]

  14. #14
    Mr Bolla L'avatar di mx726
    Registrato il
    02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.879


    secondo voi è tutto ok?
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo

    [chiudifirma]

  15. #15
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    I processi sono giusti e anche la ram utilizzata è buona, se neanche spybot ti rileva qualcosa allora o è un problema di compatibilità con i driver che hai installato, oppure è un problema di hardware.
    Prova a disinstallarli e a vedere se il pc migliora

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •