il pc non mi riconosce la scheda audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: il pc non mi riconosce la scheda audio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    5

    il pc non mi riconosce la scheda audio

    premetto che ho un compaq presario 7930 aquistato a inizio 2000, aveva Win98 ma successivamente ho installato WinXP Professional, ho inoltre aggiunto alla RAM iniziale di 128 MB un'altra RAM da 256Mb.. Sottolineo inoltre che la scheda madre non ha nessuna scheda audio integrata, quindi penso che non devo disattivare niente nel bios.
    Ho comprato a questo punto la scheda audio della trust -- 5.1 Surround Sound Card SC-5200 -- Ho smontato il case, ho tolto la vecchia scheda audio e ho messo la nuova scheda Trust.. ho richiuso il case e ho riavviato.. a questo punto il manuale diceva che windows mi doveva rivelare la scheda, ma non succede niente anzi nel pannello di controllo ci sono informazini che dicono che non è installato nessun supporto audio.. ho provato a installare lo stesso i driver ma mi esce un avviso che dice non si possono installare i driver perchè non c'è nessun chip audio... in poche parole il mio pc non vede proprio la scheda..
    ho provato ha rimettere la vecchia scheda, il mio pc la rileva immediatamente pur avendo disistallato i suoi driver in gestione risorse..

    cosa devo fare?
    aiutatemi per favore.. grazie.. Alberto
    NB. ho comprato anche sistema di casse 5.1, e ho provato anche a installare la scheda audio con le casse attaccate, ma niente è la stessa storia!! la scheda audio è come se non esistesse..
    ho provato anche a muovere il jumper sulla scheda ma niente, poi l'ho rimesso come stava pechè non penso sii questo il problema!

  2. #2
    ciuaz!!!
    Ospite
    hai provato a cambiare slot pci?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    5
    si ho cambito lo slot PCI ma non cambia niente!!

  4. #4
    ciuaz!!!
    Ospite
    boh. hai aggiornato i driver del chipset?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    5
    ti riferisci al chipset della scheda madre? non l'ho mai aggiornato perchè non sono mai riuscito a trovare aggiornamenti.. ho un compaq presario 7930 con scheda madre della compaq, processore AMD.. sul sito della compaq c'è solo l'aggiornamento per la mia vecchia scheda audio, cioè quella che ho tolto!!!

  6. #6
    ciuaz!!!
    Ospite
    il nome della scheda madre? se non lo sai usa everest

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    5
    everest mi dice che il nome della scheda madre è "Compaq Compaq Pc" ho controllato anche altre volte ma niente!!

  8. #8
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    non c'era un cd di driver incluso nella confezione della scheda?
    se non c'è prova a cercarli sul sito trust

  9. #9
    Lord-max
    Ospite
    Probabilmente la scheda audio è difettosa (guarda caso è una Trust ), riportala indietro e fattela sostituire.
    Se vuoi un consiglio, già che ci sei, prendi una scheda di un'altra marca, se la trovi prendi una Creative Live! 24 bit BULK, costa poco e va benissimo.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    5
    il driver ce l'ho ma quando provo ad installarlo mi esce un avviso che dice non è stato trovato nessun chip audio, quindi non mi fa installere il driver... in poche parole il mio pc non vede proprio la scheda...

    poi non penso che è difettosa perchè l'ho provata sul pc di un mio amico e funziona banissimo..

    forse il problema è del mio computer

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •