pc che scalda come un vulcano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: pc che scalda come un vulcano

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390

    pc che scalda come un vulcano

    scusate se vi rompo ancora ma non so cosa fare.
    ho pulito la ventola dalla polvere, ma il procio sotto sforzo arriva subito attorno agli 80°!!! come risolvo?
    inoltre anche uno dei 2 hd arriva a 48 gradi e lo speedfan mi dice che è troppo..

    heeelp
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  2. #2
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    dicci la configurazione completa

  3. #3
    ciuaz!!!
    Ospite
    pasta termica?

  4. #4
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    metti uno zalman sul procio
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  5. #5
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Natas
    dicci la configurazione completa
    ASUS P4PE
    P4 2,4 Ghz di quelli col bus a 533
    512 ram 333mhz


    altro non credo serva..
    ma cmq non è risolvibile senza sostituire o aggiungere qualche pezzo?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  6. #6
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    A quanti rpm gira la ventola del processore?
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  7. #7
    Gregory House M.D. L'avatar di GordonFreeman90
    Registrato il
    01-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.347
    il case dev'essere ben areato e la pasta termica controlla se è messa bene altrimenti rimettila...cmq è probabilmente la pasta...
    Fede è un sinonimo di ignoranza, vero?! Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova, che ci sarà di meritorio?

    Gregory House - 2x19 House vs. God

  8. #8
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Gandalf86
    A quanti rpm gira la ventola del processore?

    2657
    siccome sono un n00b totale e non ci capisco un caxxo di pc, dove è situata la pasta termica e come capisco se è messa bene?
    per "rimettila" intendi "sostituiscila" oppure semplicemente rimettila apposto nella posizione giusta?


    edit:cmq il case ora è aperto da un lato e la temperatura non scende sotto i 58°
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  9. #9
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione Barrog
    2657
    siccome sono un n00b totale e non ci capisco un caxxo di pc, dove è situata la pasta termica e come capisco se è messa bene?
    per "rimettila" intendi "sostituiscila" oppure semplicemente rimettila apposto nella posizione giusta?


    edit:cmq il case ora è aperto da un lato e la temperatura non scende sotto i 58°
    èuna specie di colla che si mette fra cpu e dissipatore. va rimessa proprio comprando un nuovo tubetto.


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  10. #10
    Gregory House M.D. L'avatar di GordonFreeman90
    Registrato il
    01-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.347
    Citazione Barrog
    2657
    siccome sono un n00b totale e non ci capisco un caxxo di pc, dove è situata la pasta termica e come capisco se è messa bene?
    per "rimettila" intendi "sostituiscila" oppure semplicemente rimettila apposto nella posizione giusta?


    edit:cmq il case ora è aperto da un lato e la temperatura non scende sotto i 58°
    la ventola deve andare a + o - 6000 rpm...la mia va a 5869 e le temp sono sui 30-35°
    Fede è un sinonimo di ignoranza, vero?! Non ho mai capito come faccia la gente a vantarsi di credere in qualcosa senza una prova, che ci sarà di meritorio?

    Gregory House - 2x19 House vs. God

  11. #11
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione GordonFreeman90
    la ventola deve andare a + o - 6000 rpm...la mia va a 5869 e le temp sono sui 30-35°
    cosa??? la ventola se va a quella velocità decolla...a meno che tu non abbia un notebook
    se è un dissi stock desktop a quella velocità va piu ke bene


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  12. #12
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione GordonFreeman90
    la ventola deve andare a + o - 6000 rpm...la mia va a 5869 e le temp sono sui 30-35°
    Sì, se è quella boxed dei pentium 4 dovrebbe girare sui 5400-6000, o almeno quella che avevo prima andava più o meno a queste velocità e il processore difficilmente superava i 40° sotto sforzo (in estate però sui 45-48 ci andava )
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  13. #13

  14. #14
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione Gandalf86
    Sì, se è quella boxed dei pentium 4 dovrebbe girare sui 5400-6000, o almeno quella che avevo prima andava più o meno a queste velocità e il processore difficilmente superava i 40° sotto sforzo (in estate però sui 45-48 ci andava )
    il mio dissi stock del P4 sta a circa 3000 RPM e la temperatura è accettabile...


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  15. #15
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione BiagioIV
    il mio dissi stock del P4 sta a circa 3000 RPM e la temperatura è accettabile...
    Probabilmente è un modello diverso dalla mia, ora che ci penso non era neanche della intel, ma sono sicuro che stava su quelle velocità, poi ha iniziato a fare un rumore strano e ho cambiato il dissipatore, quello di adesso ha una ventola più grande e gira a 2500 rpm mantenendo più o meno le stesse temperature
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •