Il futuro dei videogiochi!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Il futuro dei videogiochi!

Cambio titolo
  1. #1
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344

    Esclamazione Il futuro dei videogiochi!

    Come si evolveranno i videogiochi? La mia previsione(totalmente inaffidabile, guardate la firma) è che il futuro dei VG non sarà basato sul gameplay(visto che tra una quindicina d'anni le idee scarseggieranno), ne tantomeno sulla grafica( il livello grafico raggiunto tra vent'anni diverrà insuperabile),ma bensi, sulla vastità delle ambientazioni di gioco . Immaginate un gta3 dove il teatro di gioco, invece che una semplice citta, Fosse il mondo!
    Immaginate inoltre di poter parlare con qualsiasi persona. Immaginavi tutto questo con una qualità grafica che rasenta la realtà!
    Dimenticate tutto quello che ho detto, infatti è totalmente/inequivocabilmente/assolutamente impossibile. E ora vi spiego anche il perchè!
    Fino a 15/20 anni fà, i videogiochi venivano sviluppati da gruppi di 3/4 persone. Con il passare del tempo(e l'ingrandimento del "mondo di gioco") le persone sono aumentate, fino a raggingere le 30/40 attuali. Pensate a quante dovrebbero essere(ma soprattutto a quanto tempo impiegherebbero), per sviluppare l'ipotetico progetto descritto sopra!
    Verrebbe da pensare che sia impossibile; ma una possibilità c'è...anche se, probabilmente, irrealizzabile!
    E questa possibilità risiede nel gioco online. Se si riunissero 1000 persone che riuscissero a realizzare in un prossimo futuro un qualcosa che si avvicini anche solo lontanamente a quello sopra descritto, e se milioni di giocatori ne prendessero parte, invogliando gli sviluppatori ad espandere questo "gioco" tanto da renderlo "perfetto", e per perfetto intendo non migliorabile, in questo caso gli sviluppatori minori potrebbero sviluppare videogiochi per le sale giochi del "gioco". Giochi che entrerebbero a far parte del "grande gioco" su licenza degli sviluppatori di quest'ultimo. I giocatori dovrebbero quindi comprare in un negozio virtuale il gioco realizzato dagli sviluppatori minori pagandolo con carta di credito via internet!
    Tutto questo creerebbe un giro d'affari enorme che darebbe vita in pochi decenni al gioco definitivo .

    In questo momento il mercato dei videogiochi a gia fatto un passo che lo porterà a tutto questo, e questo primo passo si chiama: Animal Crossing . Vorrei da voi delle opinioni su ciò che ho detto, oppure l'idea che vi siete fatti del futuro dei videogiochi .
    è tardi, mi disconnetto!
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e prevedere il futuro non è come sparare ragnatele!

  2. #2
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344
    Ah, quasi dimenticavo...il mio primo post sul vecchio forum aveva lo stesso titolo di questo!
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e prevedere il futuro non è come sparare ragnatele!

  3. #3
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    quoto, il futuro di giochi come gta sarà questo.
    prendiamo ad esempio una versione di pes future diciamo pes10
    secondo me i veri giocatori saremo noi con un casco virtuale come se fossimo davvero in uno stadio e controllare il giocatorecon il cervello.

  4. #4
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344
    Davvero nessuno di voi vuole darmi un'opinione su ciò che ho scritto?
    Nessuno ha idee sul futuro dei videogiochi? che si discostino dalle mie?
    Davvero?
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e prevedere il futuro non è come sparare ragnatele!

  5. #5
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344
    Inviato da y2k
    quoto, il futuro di giochi come gta sarà questo.
    prendiamo ad esempio una versione di pes future diciamo pes10
    secondo me i veri giocatori saremo noi con un casco virtuale come se fossimo davvero in uno stadio e controllare il giocatorecon il cervello.
    Mmmm, teoria interessante la tua...secondo me però guardi troppo al futuro. Quello che dico io, invece, sara realizzabile tra meno di trent'anni. Quello é il futuro gente...spetta a voi sviluppatori realizzarlo. Io, purtroppo, posso solo predirlo!

    Ualone...desidero la tua opinione(rima involontaria)!
    Ultima modifica di IL PROFETA; 31-10-2002 alle 18:39:47
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e prevedere il futuro non è come sparare ragnatele!

  6. #6
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Preferisco nn immaginarlo il futuro.Eoni fà pensavo che il C64 fosse il massimo di tecnologia,poi vennero le cartucce del Nintendo,poi ancora i primi 16bit,meglio del bar allora.Ma lo stupore nel vedere i primi cd-rom e i poligoni fù enorme,quasi impossibile migliorare ulteriormente,ma 128bit hanno aperto nuovi mondi,sempre più reali e raffinati.
    In conclusione?Per me è sempre un'emozione la console nuova,il titolo atteso da mesi,la sensazione ke provi la prima volta ke impugni il nuovo controller,così strano e diverso.Preferisco godermi al massimo il presente,al futuro ci penserò quando sarà "adesso".
    (Miiiiiiiiiiiiiiii,ke pensiero profondo) ) )
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  7. #7
    Vecchio L'avatar di LTD
    Registrato il
    10-02
    Località
    Valenza (AL)
    Messaggi
    1.101
    Il futuro dei videogiochi... Fammi concentrareeeeeeeeeeeeeeee PPPPPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRROOOOOOOOOM!
    mi sono concentrato troppo!
    Ora so che il futuro dei videogiochi sarà rappresentto da una quantità immane di giochi sul mercato, grazie allo YABASIC (grazie Corfola!) e al crescente quoziente di intelligenza della ppl. Ad esempio troverete il Corfola Mind Simulator 10, con tanto di faccione sorridente della Reda di PSM.
    La Perfezione è il minimo. E' l'imperfezione, la vera meraviglia del mondo.

  8. #8
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    ...................................

    I videogioki del futuro n sarano mai tutti on-line o solo on-line, sarebbe un suicidio, chi è sto pollo che si metteb a giocare sempre on-line, poi me la paghi tu la bolletta profeta del caxxo
    Appena sta cosa si avvera ti strappo i capelli e te li metto nel BIIIIPPP skerzo
    Cmq la teoria più affidabile è quella del caso virtuale, che inpratica ti controlla i pensieri(futuro lonato, ma noi saremo ancora giovani, 30 anni massimo), cioè Teken4 con casco virtuale, tu pensi calcio e lui ti spara un super calcio, cioè impersonare il protagonista del VG, sarebbe forte fare una finale mondiale in prima persona, oppure vendicarsi alla max paine in prima persona... sarebbe troppo forte.


    L'on-line ci sarà si, ma nn sostituirà il gioco individuale.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  9. #9
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Avevo letto da qualche parte che i videogichi in futuro si evolveranno diversamente da oggi,non si parlera'piu'di grafica(visto che arriveremo a livelli dove si giochera'in Cg),ma di sensazioni...Si vocifera che il prossimo traguardo sara'quello di calare il giocatore dentro il gioco,in RV forse,ma la cosa che piu'mi ha fatto pensare e'che oltre alla vista anche il tatto e l'olfatto diventeranno sensi usati per i giochi del futuro.Insomma ci ritroveremo a giocare con RE in RV,con un dettaglio grafico VERO,odore di pelle bruciata e in putrefazione nei paraggi,e in mano la nostra amata pistola...Immagginatevi la scena,di fronte a uno Zombie che se si avvicina potremo spingerlo per non farci attaccare e intanto sparargli in fronte,sentendo il rinculo della pistola e l'odore della polvere da sparo...Impressionante...

  10. #10
    Individuo strano L'avatar di IL PROFETA
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.344
    Inviato da 8Squall7
    ...................................

    I videogioki del futuro n sarano mai tutti on-line o solo on-line, sarebbe un suicidio, chi è sto pollo che si metteb a giocare sempre on-line, poi me la paghi tu la bolletta profeta del caxxo
    Appena sta cosa si avvera ti strappo i capelli e te li metto nel BIIIIPPP skerzo
    Cmq la teoria più affidabile è quella del caso virtuale, che inpratica ti controlla i pensieri(futuro lonato, ma noi saremo ancora giovani, 30 anni massimo), cioè Teken4 con casco virtuale, tu pensi calcio e lui ti spara un super calcio, cioè impersonare il protagonista del VG, sarebbe forte fare una finale mondiale in prima persona, oppure vendicarsi alla max paine in prima persona... sarebbe troppo forte.


    L'on-line ci sarà si, ma nn sostituirà il gioco individuale.
    Si spera che, in futuro, giocare on-line sia gratis...si spera!
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e prevedere il futuro non è come sparare ragnatele!

  11. #11
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    vi immaginate un grande fratello con persone 'reali' ma in un videogioco ?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •