Domanda su spedizioni postali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Domanda su spedizioni postali

Cambio titolo
  1. #1
    Gesuita curioso L'avatar di Cocò90
    Registrato il
    10-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    7.787

    Domanda su spedizioni postali

    Devo spedire un gioco per ds a una persona, accordato tramite il mercatino. Quali sono le modalità migliori per spedirlo e sopratutto necessita di pacchi di spedizione oppure no??? Grazie mille


  2. #2
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    La sezione non è proprio giusta...

    Cmq consiglio la "raccomandata" , 4.85€ e richiede una firma per la ricezione, in questo modo, non DOVREBBERO perderlo...

  3. #3
    Gesuita curioso L'avatar di Cocò90
    Registrato il
    10-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    7.787
    Citazione flepa
    La sezione non è proprio giusta...

    Cmq consiglio la "raccomandata" , 4.85€ e richiede una firma per la ricezione, in questo modo, non DOVREBBERO perderlo...
    Grazie mille, ma dove lo dovrei postare???

    Ma a me han consigliato la posta prioritaria, non va bene?
    Per quanto riguarda i pacchi cosa devo fare?


  4. #4
    Mr Stellario L'avatar di GGM
    Registrato il
    10-05
    Località
    Castel Goffredo
    Messaggi
    4.070
    Raccomandata richiede circa 7 giorni alla desinazione costo 5 euro

    Pacco colere 3 entro 3 giorni alla desinazione costo 8 euro

    Pacco celere 1 entro 24 ore alla desinazione costo 13 euro

    se volete aggiungere un contrassegno sia raccomandata o paccocelere, quindi sono 8 euro per pacco celere e 5 euro per raccomandata di supplemento al prezzo della spedizione
    Non prendermi in giro per il mio sgrammaticato, leggete il profilo

  5. #5
    Mr Stellario L'avatar di GGM
    Registrato il
    10-05
    Località
    Castel Goffredo
    Messaggi
    4.070
    Citazione Cocò90
    Grazie mille, ma dove lo dovrei postare???

    Ma a me han consigliato la posta prioritaria, non va bene?
    Per quanto riguarda i pacchi cosa devo fare?
    Per i pacchi è meglio una raccomandata o pacco celere, invece il proritario è una spedizione veloce ma NON é ASSICURATA e quindi podrebbe provocare le smarettimento del pacco
    Non prendermi in giro per il mio sgrammaticato, leggete il profilo

  6. #6
    Gesuita curioso L'avatar di Cocò90
    Registrato il
    10-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    7.787
    Volevo sapere anche se potevo acquistare i pacchi per spedire il gioco solo in posta o vanno bene anche i pacchi comprati in cartoleria


  7. #7
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Non sono sicuro (perchè solo raramente invio, molto più spesso ricevo... ) , ma se devi spedire un solo gioco (e quelli per ds non mi pare siano più grossi di una custodia dvd, ma non so di preciso) , dovrebbe bastare una normale busta per raccomandata (che credo ti diano in posta, ma al limite prova a sentire in un tabacchino... ) .
    NON ti consiglio di fare i "pacchi celeri" perchè sono proprio dei "pacchi" (vengono persi, e se invece aggiungi l'assicurazione o altro spendi un capitale) , stessa cosa per posta prioritaria, spesso non arriva... l'unico modo che mi sento di consigliare, è la raccomandata, non ho mai avuto problemi.

    PS: Io avrei chiesto in "a che gioco giochiamo" , è più facile avere risposte.

  8. #8
    Gesuita curioso L'avatar di Cocò90
    Registrato il
    10-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    7.787
    Citazione flepa
    Non sono sicuro (perchè solo raramente invio, molto più spesso ricevo... ) , ma se devi spedire un solo gioco (e quelli per ds non mi pare siano più grossi di una custodia dvd, ma non so di preciso) , dovrebbe bastare una normale busta per raccomandata (che credo ti diano in posta, ma al limite prova a sentire in un tabacchino... ) .
    NON ti consiglio di fare i "pacchi celeri" perchè sono proprio dei "pacchi" (vengono persi, e se invece aggiungi l'assicurazione o altro spendi un capitale) , stessa cosa per posta prioritaria, spesso non arriva... l'unico modo che mi sento di consigliare, è la raccomandata, non ho mai avuto problemi.

    PS: Io avrei chiesto in "a che gioco giochiamo" , è più facile avere risposte.
    Ok grazie mille, ormai non chiedo in a che gioco giochiamo perchè domani spedisco il tutto. Quindi raccomandata, che costa 5 euro, + busta che prendo in posta!!


  9. #9
    Io sono quello che deve ricevere e devo inviare la ps1 + 1 pad + memory + 1 gioco.Cosa mi consigliate di fare?
    last.fmfbrym

  10. #10
    Gesuita curioso L'avatar di Cocò90
    Registrato il
    10-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    7.787
    Citazione The Beast
    Io sono quello che deve ricevere e devo inviare la ps1 + 1 pad + memory + 1 gioco.Cosa mi consigliate di fare?
    Ti fai in motorino tutta l'Italia e vieni su fino in Lombardia, così non perdi tempo a fare domande sulle spese di spedizione, è una soluzione no?


  11. #11
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    Citazione The Beast
    Io sono quello che deve ricevere e devo inviare la ps1 + 1 pad + memory + 1 gioco.Cosa mi consigliate di fare?
    paccocelere3. costa 8E, rintracciabile, rimborsabile, 3-4gg ad arrivare.

  12. #12
    Bokassa
    Ospite
    Non avete scritto un post decente e domani sti poveri figli si beccheranno i rimbrotti di quelli acidoni delle poste.

    Cocò90: tu devi spedire un gioco, quindi un oggetto non troppo imgombrante, per il quale ti serve una BUSTA CON IMBOTTITURA INTERNA (per proteggere l'oggetto nel miglior modo possibile), più che comprarla alla posta, dove potrebbero non averle o venderle a prezzo di furto, comprala in un tabacchi, ce ne sono di vario formato e grandezza, fatti mostrare quelli disponibili e scegli di conseguenza.
    Una volta imbustato il gioco, chiusa la busta e scritto gli indirizzo di mittente e destinatario su uno dei due lati (generlamente quello opposto all'apertura) vai alla posta per spedire, ora trattandosi di una busta, quindi di una spedizione che rientra tranquillamente nel peso di 2 chilogrammi (limite massimo oltre il quale bisogna fare necessariamente il paccocelere), puoi scegliere tra prioritaria e raccomandata. Il costo finale dipenderà dal peso della busta con l'oggetto dentro, ci sono vari scaglioni di peso ai quali corrispondono vari prezzi, solitamente questo tipo di spedizioni ti viene a costare rispettivamente 2,50 euro per la prioritaria e 4,05 euro per la raccomandata. Riguardo la scelta: RACCOMANDATA TUTTA LA VITA! La prioritaria sarà pure economica e veloce (arriva in massimo 2 giorni) ma è ad alto rischio smarrimento, in quanto il postino non è tenuto ad avvisarti dell'arrivo della busta perciò potrebbe anche lasciarla SULLA cassetta postale e il primo furbo che passa si fotte il gioco. Per fare la raccomandata chiedi ad uno sportello della posta il modulo necessario, semplicissimo da compilare (servono solo i dati di mittente e destinatario), una volta terminata l'operazione allo sportello ti sarà rimasta una parte del modulo che hai compilato in precedenza, ebbene, su uno dei due lati ci sarà un codice numerico che permetterà al destinatario di seguire geograficamente la spedizione sul sito delle poste. La raccomandata prevede anche che il destinatario debba essere in casa al momento dell'arrivo, insomma si è quasi completamente sicuri che la transaizone vada a buon fine.
    The Beast: tu devi spedire console e paccottiglia varia, in questo caso il pacco è d'obbligo, prima di tutto devi pensare all'involucro, se non puoi/vuoi cercarti un cartone adatto, puoi comprare un pacco direttamente alla posta, l'importante è tutelare la console che è la cosa più delicata, il mio consiglio è quella di avvolgerla in quel materiale di cui sono imbottite le buste citate in precedenza, in questo modo dovresti proteggere al meglio la console da sicuri urti e sballottamenti. Ovviamente cerca di far andare tutto a pressione, magari usa fogli di giornale accartocciati, utili per riempire spazi e per creare una specie di materasso atto a circondare e proteggere la merce messa in vendita. Una volta giunto il momento di spedire, devi scegliere tra paccocelere 3 (8,20 euro, arriva in 3-4 giorni lavorativi) e paccocelere1 (13 euro, arriva in 1 giorno lavorativo), fai attenzione quando compili il modulo perchè è prepagato, se sbagli sono cazzi perchè lo paghi lo stesso.

    Et voilà.

  13. #13
    BLUE
    Ospite
    Scusate, ma a voi non è mai capitato che la raccomandata non sia stata consegnata da ben più di un mese?? Io l'ho spedita il 15 febbraio ed ancora è ferma nella mia città.....ho mandato così una lettera di reclamo, ma a quanto pare ancora nessuna risposta..maledetti!!!

  14. #14
    Bokassa
    Ospite
    Citazione BLUE
    Scusate, ma a voi non è mai capitato che la raccomandata non sia stata consegnata da ben più di un mese?? Io l'ho spedita il 15 febbraio ed ancora è ferma nella mia città.....ho mandato così una lettera di reclamo, ma a quanto pare ancora nessuna risposta..maledetti!!!
    Fortunatamente non mi mai capitato, ma immagino sia statisticamente possibile che accadano cose di questo genere. Perchè non fai un salto di persona all'ufficio postale per capirne i motivi?

  15. #15
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930
    la posta prioritaria ha l'85-87% di possibilità che il pacco arrivi, mentre la raccomandata ha il 98% e i pacchi celere il 99%

    nn è una grande differenza ma per certe persone conta parecchio


    io perosnalmente preferisco la posta prioritaria, perchè l'85-87% mi basta

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •