Se berlusconi non fosse a capo della CDL...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 132

Discussione: Se berlusconi non fosse a capo della CDL...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di LarsGuardian
    Registrato il
    12-02
    Località
    Di nuovo in Italia...
    Messaggi
    266

    Se berlusconi non fosse a capo della CDL...

    Cosa cambierebbe se al posto di Berlusconi, a capo della Casa delle Libertà, ci fosse un politico sconosciuto?
    Se quest'uomo avesse fatto/non fatto esattamente le stesse cose, credete che la sua immagine sarebbe migliore o peggiore a quella di Silvio?

    Costui non avrebbe un conflitto di interesse, e quindi molte leggi non potrebbero più essere considerate "ad personam". Io credo che l'opinione sull'operato del governo sarebbe sicuramente diversa.

    Credo che Berlusconi sia una persona troppa esposta a critiche, se poi si aggiunge il suo carattere un po' eccentrico con delle uscite un po' poco diplomatiche... Capite cosa voglio dire???

    Ebbene, come mai allora nn si è limitato a entrare in politica senza però esporsi così tanto? Non sarebbe stato meglio per lui e per il suo partito avere un capo meno "famoso" e quindi sicuramente meno attaccabile?

    Se fosse stato così, io credo che l'opinione popolare attuale, a pochi giorni dalle elezioni, sarebbe molto diversa.
    La mia sicuramente.


    P.s. Spero si capisca l'impostazione del thread.
    Twirling round with this familiar parable.
    Spinning, weaving round each new experience.
    Recognize this as a holy gift and celebrate this chance to be alive and breathing.

  2. #2
    Utente L'avatar di Celluz
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bèrghem
    Messaggi
    1.599
    Citazione LarsGuardian
    Cosa cambierebbe se al posto di Berlusconi, a capo della Casa delle Libertà, ci fosse un politico sconosciuto?
    Se quest'uomo avesse fatto/non fatto esattamente le stesse cose, credete che la sua immagine sarebbe migliore o peggiore a quella di Silvio?

    Costui non avrebbe un conflitto di interesse, e quindi molte leggi non potrebbero più essere considerate "ad personam". Io credo che l'opinione sull'operato del governo sarebbe sicuramente diversa.

    Credo che Berlusconi sia una persona troppa esposta a critiche, se poi si aggiunge il suo carattere un po' eccentrico con delle uscite un po' poco diplomatiche... Capite cosa voglio dire???

    Ebbene, come mai allora nn si è limitato a entrare in politica senza però esporsi così tanto? Non sarebbe stato meglio per lui e per il suo partito avere un capo meno "famoso" e quindi sicuramente meno attaccabile?

    Se fosse stato così, io credo che l'opinione popolare attuale, a pochi giorni dalle elezioni, sarebbe molto diversa.
    La mia sicuramente.


    P.s. Spero si capisca l'impostazione del thread.

    L'immagine sarebbe nettamente migliore.
    C'è troppa invidia verso i miliardi che ha Berlusconi!!


  3. #3
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Io credo che chiunque altro avesse portato i suoi programmi non sarebbe mai salito al governo, dato che il suo essere "famoso" ed "eccentrico" (io userei il termini ben più dispregiativi di eccentrico) sono state le ragioni per cui le masse lo hanno votato nelle precedenti elezioni, facendosi abbindolare da mancate promesse. Certo, senza di lui, e con un altro leader (ma con programmi diversi) forse la destra non andrebbe incontro al disatro a cui sta per andare incontro.....

  4. #4
    ago et credo L'avatar di Play 'nd Hope
    Registrato il
    12-04
    Località
    far from the others
    Messaggi
    4.841
    Citazione Celluz
    L'immagine sarebbe nettamente migliore.
    C'è troppa invidia verso i miliardi che ha Berlusconi!!
    già..
    ormai il berlu è diventato lo sfogo d kiunque.

  5. #5
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Un altro politico non avrebbe mai fatto leggi ad personam nella stessa quantità e dello stesso tipo fatte da B, ergo è una domanda che ritengo abbastanza inutile, se a capo c'era un altro tizio il suo operato era diverso... se invece il suo operato era uguale allora era uguale a B.

  6. #6
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione LarsGuardian
    Cosa cambierebbe se al posto di Berlusconi, a capo della Casa delle Libertà, ci fosse un politico sconosciuto?
    Se quest'uomo avesse fatto/non fatto esattamente le stesse cose, credete che la sua immagine sarebbe migliore o peggiore a quella di Silvio?

    Costui non avrebbe un conflitto di interesse, e quindi molte leggi non potrebbero più essere considerate "ad personam". Io credo che l'opinione sull'operato del governo sarebbe sicuramente diversa.

    Credo che Berlusconi sia una persona troppa esposta a critiche, se poi si aggiunge il suo carattere un po' eccentrico con delle uscite un po' poco diplomatiche... Capite cosa voglio dire???

    Ebbene, come mai allora nn si è limitato a entrare in politica senza però esporsi così tanto? Non sarebbe stato meglio per lui e per il suo partito avere un capo meno "famoso" e quindi sicuramente meno attaccabile?

    Se fosse stato così, io credo che l'opinione popolare attuale, a pochi giorni dalle elezioni, sarebbe molto diversa.
    La mia sicuramente.


    P.s. Spero si capisca l'impostazione del thread.
    Mi chiedi se la mia opinione sarebbe diversa se, al posto di un Berlusconi che in 5 anni ha frantumato ogni record di crollo economico-politico-sociale, ci fosse stato un Pincopallino che in 5 anni avrebbe anch'egli frantumato ogni record di crollo economico-politico-sociale?

    E' una domanda con una risposta scontata: SI'

  7. #7
    Utente L'avatar di Celluz
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bèrghem
    Messaggi
    1.599
    Citazione Jacchan
    Mi chiedi se la mia opinione sarebbe diversa se, al posto di un Berlusconi che in 5 anni ha frantumato ogni record di crollo economico-politico-sociale, ci fosse stato un Pincopallino che in 5 anni avrebbe anch'egli frantumato ogni record di crollo economico-politico-sociale?

    E' una domanda con una risposta scontata: SI'

    Frantumato addirittura!!!
    Okkio alla FINE DEL MONDO!!!
    L'unico "eroe" che può salvarci e Mister Prodi!!!


  8. #8
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Celluz
    Frantumato addirittura!!!
    Okkio alla FINE DEL MONDO!!!
    L'unico "eroe" che può salvarci e Mister Prodi!!!
    Mai detto "FINE DEL MONDO".
    E' innegabile che l' economia sia crollata in 5 anni di governo continuativo di Berlusca come mai prima.
    Che poiliticamente parlando, grazie a quella che lui stesso in commizio a accettato di definire "politica delle pacche sulle spalle", siamo VASSALLI degli USA e privi di indipendenza sul fronte mondiale e parzialmente privi su quello europeo.
    Ed è innegabile che il numero di famiglie indigenti o comunque quelle che si indebitano per campare è aumentato come non mai, dati alla mano.

    Fine del Mondo? Assolutamente No.
    Prodi l' eroe della luce che ci salverà? No, categoricamente. Non è un jrpg. Potrebbe al massimo limitare i danni.

  9. #9
    Utente L'avatar di Celluz
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bèrghem
    Messaggi
    1.599
    Citazione Jacchan
    Mai detto "FINE DEL MONDO".
    E' innegabile che l' economia sia crollata in 5 anni di governo continuativo di Berlusca come mai prima.
    Che poiliticamente parlando, grazie a quella che lui stesso in commizio a accettato di definire "politica delle pacche sulle spalle", siamo VASSALLI degli USA e privi di indipendenza sul fronte mondiale e parzialmente privi su quello europeo.
    Ed è innegabile che il numero di famiglie indigenti o comunque quelle che si indebitano per campare è aumentato come non mai, dati alla mano.

    Fine del Mondo? Assolutamente No.
    Prodi l' eroe della luce che ci salverà? No, categoricamente. Non è un jrpg. Potrebbe al massimo limitare i danni.
    Perchè 5 anni fa cosa eravamo!??!!?
    Gli zimbelli di mezza Europa!!!

    Questi invece sono i commenti in Europa del nostro "eventuale" salvatore della patria:
    Le pagelle di Prodi presidente della Commissione europea sono pessime. Il giudizio della (oggi) alleata Emma Bonino sulla gestione Prodi degli affari Ue: «Cervello piatto». Il Financial Times: «La sua performance è stata orrenda». Sempre il FT: «È un dilettante, catapultato su una poltrona troppo importante per lui». Le Monde su Prodi a Bruxelles: «Una commissione in pieno caos». Il Times di Londra titolò: «Il problema Prodi». Il tedesco Die Welt: «Impacciato, dal linguaggio piatto, un uomo che perde spesso il filo del discorso dando l'impressione di non sapere bene di cosa stia parlando».


    E' beh dai...
    Non male


  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Berlusconi è l'unica cosa che tiene unita la sinistra. Se B perderà le elezioni, il governo di sinistra durerà qualche mese poi cadrà.
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  11. #11
    BlackHawk
    Ospite
    Citazione Celluz
    L'immagine sarebbe nettamente migliore.
    C'è troppa invidia verso i miliardi che ha Berlusconi!!
    Ma non dire stronzate

  12. #12
    ago et credo L'avatar di Play 'nd Hope
    Registrato il
    12-04
    Località
    far from the others
    Messaggi
    4.841
    Citazione irriducibile87
    Berlusconi è l'unica cosa che tiene unita la sinistra. Se B perderà le elezioni, il governo di sinistra durerà qualche mese poi cadrà.
    quoto
    inoltre ke il B abbia fatto leggi ad personam è da dimostrare..

  13. #13
    The_Kurgan
    Ospite
    Citazione Celluz
    Perchè 5 anni fa cosa eravamo!??!!?
    Gli zimbelli di mezza Europa!!!

    Questi invece sono i commenti in Europa del nostro "eventuale" salvatore della patria:
    Le pagelle di Prodi presidente della Commissione europea sono pessime. Il giudizio della (oggi) alleata Emma Bonino sulla gestione Prodi degli affari Ue: «Cervello piatto». Il Financial Times: «La sua performance è stata orrenda». Sempre il FT: «È un dilettante, catapultato su una poltrona troppo importante per lui». Le Monde su Prodi a Bruxelles: «Una commissione in pieno caos». Il Times di Londra titolò: «Il problema Prodi». Il tedesco Die Welt: «Impacciato, dal linguaggio piatto, un uomo che perde spesso il filo del discorso dando l'impressione di non sapere bene di cosa stia parlando».


    E' beh dai...
    Non male
    Guarda che stai confondendo passato con presente. Gli zimbelli d'europa lo siamo ora!

  14. #14
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Celluz
    Perchè 5 anni fa cosa eravamo!??!!?
    Gli zimbelli di mezza Europa!!!

    Questi invece sono i commenti in Europa del nostro "eventuale" salvatore della patria:
    Le pagelle di Prodi presidente della Commissione europea sono pessime. Il giudizio della (oggi) alleata Emma Bonino sulla gestione Prodi degli affari Ue: «Cervello piatto». Il Financial Times: «La sua performance è stata orrenda». Sempre il FT: «È un dilettante, catapultato su una poltrona troppo importante per lui». Le Monde su Prodi a Bruxelles: «Una commissione in pieno caos». Il Times di Londra titolò: «Il problema Prodi». Il tedesco Die Welt: «Impacciato, dal linguaggio piatto, un uomo che perde spesso il filo del discorso dando l'impressione di non sapere bene di cosa stia parlando».


    E' beh dai...
    Non male

    Se leggi cosa dice il Financial sul Berlusca è anche peggio.
    Io non sto dicendo che Prodi = Bravo e Berlusconi = Asino.
    Ma che fra il male e il peggio, beh, scelgo il peggio.

    Torniamo IT, và

  15. #15
    BlackHawk
    Ospite
    Citazione Celluz
    Perchè 5 anni fa cosa eravamo!??!!?
    Gli zimbelli di mezza Europa!!!

    Questi invece sono i commenti in Europa del nostro "eventuale" salvatore della patria:
    Le pagelle di Prodi presidente della Commissione europea sono pessime. Il giudizio della (oggi) alleata Emma Bonino sulla gestione Prodi degli affari Ue: «Cervello piatto». Il Financial Times: «La sua performance è stata orrenda». Sempre il FT: «È un dilettante, catapultato su una poltrona troppo importante per lui». Le Monde su Prodi a Bruxelles: «Una commissione in pieno caos». Il Times di Londra titolò: «Il problema Prodi». Il tedesco Die Welt: «Impacciato, dal linguaggio piatto, un uomo che perde spesso il filo del discorso dando l'impressione di non sapere bene di cosa stia parlando».


    E' beh dai...
    Non male
    Prova a leggere cosa pensano di Berlusconi

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •