RAM Disk della Gigabyte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: RAM Disk della Gigabyte

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330

    RAM Disk della Gigabyte

    http://www.bit-tech.net/news/2005/05...abyte_ramdisk/
    Leggendo GMC N°107 ho notato questa scheda PCI che da quanto ho capito aumenta le prestazioni delle RAM, oltre che ha fornire 4 spazi disponibili.
    Quindi volevo chiedere:
    1)Qualcuno di voi ce l'ha? Com'è?
    2)Quanto costa?
    3)Ci sono note particolari da fare su questo prodotto? (chessò ci vanno SOLO determinate RAM)
    4)Ne vale l'acquisto?
    5)MEttiamo che io abbia 6 banchio di RAM: se 4 ne metto sulla scheda PCI e gli altri 2 sulla scheda madre, la cosa è fattibile?

    Grazie ciao

  2. #2
    Riccardo90
    Ospite
    non serve ad aumentare ne la quantità ne le prestazioni della ram, viene collegato al controller serial ata e viene riconosciuto come un' altro hard disk.

    i vantaggi sono che è un disco velocissimo, probabilmente raggiunge il limite sel serial ata (150 mb/s) e, come consigliato nella lettera di gmc, metterci il file di swap.

    1) no, non ce l'ho
    2) bho
    3) le ram sono memorie di tipo volatile (se non alimentate perdono tutti i dati al loro interno), per ovviare a questo problema la gigabyte ha deciso di mettere una batteria che assicura i dati per 13 ore
    4) solo per usi professionali
    5) non per quello che credo che tu abbia capito

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione Riccardo90
    non serve ad aumentare ne la quantità ne le prestazioni della ram, viene collegato al controller serial ata e viene riconosciuto come un' altro hard disk.

    i vantaggi sono che è un disco velocissimo, probabilmente raggiunge il limite sel serial ata (150 mb/s) e, come consigliato nella lettera di gmc, metterci il file di swap.

    1) no, non ce l'ho
    2) bho
    3) le ram sono memorie di tipo volatile (se non alimentate perdono tutti i dati al loro interno), per ovviare a questo problema la gigabyte ha deciso di mettere una batteria che assicura i dati per 13 ore
    4) solo per usi professionali
    5) non per quello che credo che tu abbia capito
    ecco quindi detto in soldoni, come fa intuire la risposta di quedex, è consigliato a chi lavora con il 3D e non a chi ci gioca

  4. #4
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione Olimar85
    ecco quindi detto in soldoni, come fa intuire la risposta di quedex, è consigliato a chi lavora con il 3D e non a chi ci gioca
    è consigliato per chi ha bisogno di dischi veloci (i tempi di accesso si aggirano sui nanosecondi contro i millisecondi dei normali hd) e grandi quantità di memoria virtuale. quindi si, per chi fa grafica 3D a livello professionale

  5. #5
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Piuttosto che utilizzarlo come file swap, sarebbe meglio comprarsi due bei moduli da 1giga di ram

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •