Che router wireless con scheda Asus Wl 100g?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Che router wireless con scheda Asus Wl 100g?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di lionrob
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    263

    Che router wireless con scheda Asus Wl 100g?

    Ho bisogno di informazioni ... ho un portatile con scheda wireless asus Wl100g, e vorrei creare in casa una rete usando un router wireless, per poter sfruttare anche a casa la scheda sopra citata.
    Quello che mi chiedo è: che router devo prendere affinchè riesca a sfruttare al meglio la velocità fornita dalla connessione wi-fi in questione? Ho letto che ad esempio il router Asus Wl 500 g rende meglio se il client ha montata una scheda Wl 100g ... ma devo per forza prendere quel router o ce ne sono di più economici che vanno bene lo stesso è con prestazioni uguali? come funziona la cosa? grazie per le risposte

  2. #2
    Wir Wollen Alles! L'avatar di NARKOS
    Registrato il
    08-05
    Località
    veneto
    Messaggi
    4.677
    Citazione lionrob
    Ho bisogno di informazioni ... ho un portatile con scheda wireless asus Wl100g, e vorrei creare in casa una rete usando un router wireless, per poter sfruttare anche a casa la scheda sopra citata.
    Quello che mi chiedo è: che router devo prendere affinchè riesca a sfruttare al meglio la velocità fornita dalla connessione wi-fi in questione? Ho letto che ad esempio il router Asus Wl 500 g rende meglio se il client ha montata una scheda Wl 100g ... ma devo per forza prendere quel router o ce ne sono di più economici che vanno bene lo stesso è con prestazioni uguali? come funziona la cosa? grazie per le risposte
    hai un portatile asus? mi dici il modello?

    Bruciamo chi non tollera con la sua stessa collera.



  3. #3
    Utente L'avatar di lionrob
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    263
    si ho un portatile asus è della serie L3000D per la precisione è un L3350M
    Ultima modifica di lionrob; 24-03-2006 alle 19:41:53

  4. #4
    Utente L'avatar di lionrob
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    263
    ma cosa c'entra di che marca è il portatile?

  5. #5
    Utente L'avatar di lionrob
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    263
    nessuno sa aiutarmi? a me serve sapere solo se devo per forza prendere della stessa marca il router e in qualsiasi caso se potete consigliarmene uno, sopratutto se avete la stessa mia schedina per il pc

  6. #6
    Utente L'avatar di lionrob
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    263
    ?

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Un qualsiasi router WiFi va bene. Naturalmente ogni marca utilizza tecnologie proprietarie, quindis e vuoi trasferire dati al massimo della velocità ti tocca comprare tutto della stessa marca.

  8. #8
    redfalcon
    Ospite
    allora la marca della skeda wireless e quella del router nn centrano nulla, funzioneranno ugualmente lo stesso; tuttavia se prendi il router della stessa marca della skeda è meglio dato ke la configurazione è più intuitiva e eviterai qualsiasi problema presumibile.....

    per quanto riguarda il router io nn scenderei troppo sotto i 100€ ed assicurati ke sia compatibili con entrambi i titpi di connessione (802.11g e 802.11b se nn mi sbaglio.....)...


    ad esempio io ho una skeda wireless asus WL108g ed un router Netgear DG834g e nn ho nessun problema

  9. #9
    Utente L'avatar di lionrob
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    263
    grazie mille per le risposte ... ora mi informo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •