dual channel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: dual channel

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di jibbom
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    225

    dual channel

    scusate ma è vero che 2 banchi da 1GB ognuno funzionano male in dual channel???

    sto per fare una grossa spesa per un kit da 2gb (1gb + 1gb) e improvvisamente leggo sta cosa......

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Può capitare che ci siano delle incompatibilità. Che scheda madre e cpu hai adesso?

  3. #3
    Utente L'avatar di jibbom
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    225
    nessuna ^^'
    ma pensavo ad una a8n-e
    il processore 3700 o 4400x2 sono ancora indeciso

    per le memorie mi sto orientando verso corsair, 2gb (2x1024 twinx)

    na spesa enorme per me, ma vorrei cercare di fare qualcosa che duri nel tempo
    e poi leggo che 2 banchi da 1gb non sono come 2 da 512 e possono addirittura essere peggiori in termini di prestazioni

  4. #4
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    QUesto perché hanno latenze maggiori. Personalemnte ti consiglierei 4 banchi da 512 MB di RAM e se proprio vuoi ti procuri una scheda madre che supporta il dual channel con 4 moduli di memoria. Me ben poco ti serve tale tecnologia con questa quantità di RAM.

  5. #5
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione I24Zi3L
    QUesto perché hanno latenze maggiori. Personalemnte ti consiglierei 4 banchi da 512 MB di RAM e se proprio vuoi ti procuri una scheda madre che supporta il dual channel con 4 moduli di memoria. Me ben poco ti serve tale tecnologia con questa quantità di RAM.
    non quoto assolutamente...

    cmq al posto della asus prendi una dfi nf4 infinity.

  6. #6
    Utente L'avatar di jibbom
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    225
    come mai?
    ma sono tanto migliori?
    ormai ne parlano tutti e le consigliano tutti, ci sto facendo sempre di più il pensiero

    però la dfi nf4 infinity non supporta i sataII

    ah a proposito, ma è vero che con il chipset nforce 4 ci sono alcuni problemi con i dischi in raid? o cmq non è proprio l'ideale?? e quale chipset dovrei vedere?
    qualche notizia in merito sarebbe ultra gradita

  7. #7
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Citazione I24Zi3L
    QUesto perché hanno latenze maggiori. Personalemnte ti consiglierei 4 banchi da 512 MB di RAM e se proprio vuoi ti procuri una scheda madre che supporta il dual channel con 4 moduli di memoria. Me ben poco ti serve tale tecnologia con questa quantità di RAM.
    Ma non tutte le mobo supportano il dual channel a 4 moduli?!


    SLOW DOWN

  8. #8
    Utente L'avatar di Terroreastrale
    Registrato il
    11-05
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    1.479
    vero non tutte ma basta guardare i colori degli slot per la ram... di solito ce ne sono due arancioni e due bianchi allora mette le stesse ram cos^. la prima con la terza e la seconda con la quarta.... e go go di dual

  9. #9
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Citazione Terroreastrale
    vero non tutte ma basta guardare i colori degli slot per la ram... di solito ce ne sono due arancioni e due bianchi allora mette le stesse ram cos^. la prima con la terza e la seconda con la quarta.... e go go di dual
    Io ho due slot viola e due verdi (colori standard delle msi..), nell'ordine verde-viola-verde-viola...! Posso supportare il dual channel a 4 moduli, suppondo di si...!


    SLOW DOWN

  10. #10
    Utente L'avatar di Terroreastrale
    Registrato il
    11-05
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    1.479
    cewrto che si!! ovvio io parlavo delle lanparty se no erro.. cmq sia devi mettere come ti ho detto 1-3 e 2-4 e vai di dual

  11. #11
    Utente L'avatar di jibbom
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    225
    Citazione jibbom
    però la dfi nf4 infinity non supporta i sataII

    ah a proposito, ma è vero che con il chipset nforce 4 ci sono alcuni problemi con i dischi in raid? o cmq non è proprio l'ideale?? e quale chipset dovrei vedere?
    qualche notizia in merito sarebbe ultra gradita
    nada?

  12. #12
    david90
    Ospite
    Citazione I24Zi3L
    QUesto perché hanno latenze maggiori. Personalemnte ti consiglierei 4 banchi da 512 MB di RAM e se proprio vuoi ti procuri una scheda madre che supporta il dual channel con 4 moduli di memoria. Me ben poco ti serve tale tecnologia con questa quantità di RAM.
    no!così vanno le ram in dual channel ma in 2T di command rate.
    ciò significa che vanno più lente del dual channel con 2 moduli...e negli athlon64 si sente molto a differenza dei pentium

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •