La mia X800GTO2 si è overclockata da sola a X850XT? O.o - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 54

Discussione: La mia X800GTO2 si è overclockata da sola a X850XT? O.o

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione ¾ di Pollo®
    In effetti me ne sono accorto solo adesso
    Non ci hai ancora detto se la scheda l'hai comprata usata o no e già che ci sei potresti anche dirci se hai 2 uscite dvi o vga\dvi
    Cmq Atitool a me riporta 0x554D sul Device Id..
    Quindi penso che la scheda sia moddata (garanzia...)
    Dicono che se la scheda e VIVO, moddandola col bios di una X850 si perdano queste funzioni...
    Occhio alla temperature...
    le temperature come le vedo? ce l'ha si il sensore? con everest come lo vedo?

    cmq la scheda è usata...ma chi me l'ha data mi ha detto di averla aperta solo per montarmi il dissi...chiederò
    cmq quali sono i default?
    sulla sv c'è uno zalmi vf700cu led

    non è VIVO...credo
    spiegati meglio per gli attacchi, li ce ne sono 3 uno blu uno bianco e uno tondo nero

  2. #17
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione Olimar85
    le temperature come le vedo? ce l'ha si il sensore? con everest come lo vedo?

    cmq la scheda è usata...ma chi me l'ha data mi ha detto di averla aperta solo per montarmi il dissi...chiederò
    cmq quali sono i default?
    sulla sv c'è uno zalmi vf700cu led

    non è VIVO...credo
    spiegati meglio per gli attacchi, li ce ne sono 3 uno blu uno bianco e uno tondo nero
    Mi suona un po' strano. Di certo non ha montato solo il dissi, ma è stato anche flashato il bios.

    Il motivo per cui te l'abbia data, e soprattutto con quel bios, possono essere molteplici:
    -Dimenticato di rimettere il BIOS originale, ma non vedo perché avrebbe dovuto flashare. Forse per vedere i risultati in OC?
    -La scheda non raggiunge i risultati sperati in OC. [appunto].

    Prova un po' di 3DMark tirando le frequenze e dicci a quanto arriva..
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  3. #18
    Fraggatore dei poveri L'avatar di Supersalam
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    2.827
    E' normale, altrimenti non si sarebbe chiamata GTO2. La X800 GTO è una scheda che usa il chip R480. Tale chip supporta 16 pipe. Ma la Ati ha voluto castrare tale scheda riducendo il numero di pipe a 12. La versione GTO2 è la stessa scheda dunque ma con le 4 pipe sbloccate e costa 40€ in più della versione precendente.
    "Le guerre del futuro non saranno combattute su un campo di battaglia nè in mare, saranno combattute nello spazio oppure possibilmente in cima ad una montagna altissima, in ogni caso, la maggior parte del vero combattimento sarà effettuato da piccoli robot e oggi, che andrete per la vostra strada, ricordate sempre il vostro preciso dovere, costruire e mantenere operativi questi robot. Grazie" [.cit]

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione The900
    Mi suona un po' strano. Di certo non ha montato solo il dissi, ma è stato anche flashato il bios.

    Il motivo per cui te l'abbia data, e soprattutto con quel bios, possono essere molteplici:
    -Dimenticato di rimettere il BIOS originale, ma non vedo perché avrebbe dovuto flashare. Forse per vedere i risultati in OC?
    -La scheda non raggiunge i risultati sperati in OC. [appunto].

    Prova un po' di 3DMark tirando le frequenze e dicci a quanto arriva..
    provo col 2006

    cmq quale bios si flasha? quello della SV o della SM?
    perchè la Sm è nuova, nuova

  5. #20
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione Olimar85
    provo col 2006

    cmq quale bios si flasha? quello della SV o della SM?
    perchè la Sm è nuova, nuova
    Quello della scheda video, ovvio. Prova un 3DMark '05, per curiosità...
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  6. #21
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione The900
    Quello della scheda video, ovvio. Prova un 3DMark '05, per curiosità...
    allora con lo 06 sm2.0 971 (ho fatto solo questo) ora lo faccio col 05

  7. #22
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione Olimar85
    le temperature come le vedo? ce l'ha si il sensore? con everest come lo vedo?

    cmq la scheda è usata...ma chi me l'ha data mi ha detto di averla aperta solo per montarmi il dissi...chiederò
    cmq quali sono i default?
    sulla sv c'è uno zalmi vf700cu led

    non è VIVO...credo
    spiegati meglio per gli attacchi, li ce ne sono 3 uno blu uno bianco e uno tondo nero
    Allora: per il sensore basta che apri Atitool, clicchi su settings e scegli nella finestra in altro Temperature Monitoring
    Il bios te lo ha flashato con quello della x850..la tua gto² non è quella con doppia uscita dvi (2 prese bianche) ma vga\dvi (una blu e una bianca) quindi necessitava del flash bios per abilitare le 4 pipe restanti (e quindi si spiega anche l'aumento di frequenze)
    Buona cosa che abbia lo zalman, ma io mi farei dare anche il dissi originale...vedi mai che tu debba rimandarla in garanzia.
    Io al 3dmark 06 faccio 1680 punti e 5100 allo '05 con 3200+Venice, 1 giga di ram 2.5 3-3-7, DFI Ultra Infinity tutto a default


  8. #23
    -ThE mAn WhO wAlKs AlOnE- L'avatar di Axendar
    Registrato il
    03-05
    Località
    Apulia...
    Messaggi
    310
    Faccio io quasi 5000 al 3d mark 2005 cn la skeda in sign, e ho sl 8 pipelines!!!!!!!
    Possibile ke voi facciate così poco????
    <-Cpu->AMD Athlon XP 3300+(200x11,5)@Cooler Master Jet7<-MotherBoard->Abit NF7 Rev. 2.0 NorthBridge nVidia nForce2<-Ram->1GB (512X2)DDR 400 Mhz Kingston KVR400X64C25 Dual Channel<-Video->Ati All-in-Wonder X800 256 MB GDDR3 (567GPU-587RAM)@Zalman VF-700Cu<-Sound->Sound Blaster Live! 5.1<-DVD-ROM->BTC DVD<-CD-RW->LG 24X10X40X E-IDE<-HDD1->Western Digital E-IDE 10GB (Boot)<-HDD2->Maxtor E-IDE 80 GB (Storage)<-Drive Bay->Thermaltake Hardcano 13<-Ali->Thermaltake PurePower 420W W0009R<-Case->Middle-Tower

    Non cliccare qui.....


  9. #24
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330


    -________________________-

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione ¾ di Pollo®
    Allora: per il sensore basta che apri Atitool, clicchi su settings e scegli nella finestra in altro Temperature Monitoring
    Il bios te lo ha flashato con quello della x850..la tua gto² non è quella con doppia uscita dvi (2 prese bianche) ma vga\dvi (una blu e una bianca) quindi necessitava del flash bios per abilitare le 4 pipe restanti (e quindi si spiega anche l'aumento di frequenze)
    Buona cosa che abbia lo zalman, ma io mi farei dare anche il dissi originale...vedi mai che tu debba rimandarla in garanzia.
    Io al 3dmark 06 faccio 1680 punti e 5100 allo '05 con 3200+Venice, 1 giga di ram 2.5 3-3-7, DFI Ultra Infinity tutto a default
    io non le vedo stè temperature

  11. #26
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione Axendar
    Faccio io quasi 5000 al 3d mark 2005 cn la skeda in sign, e ho sl 8 pipelines!!!!!!!
    Possibile ke voi facciate cos&#236; poco????
    Attento a chi ti rivolgi
    Ultima modifica di The900; 29-03-2006 alle 14:51:10
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  12. #27
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Axendar
    Faccio io quasi 5000 al 3d mark 2005 cn la skeda in sign, e ho sl 8 pipelines!!!!!!!
    Possibile ke voi facciate così poco????
    no anzi, cmq la tua scheda ha 12 pipeline.

  13. #28
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione Olimar85
    [Cut: 3664pti]

    -________________________-
    C'&#232; qualcosa che non va. Io @12pipe ne facevo 4300. @16pipe 4900. Sei sotto di parecchio.. e il non vedere le temp mi fa pensare che il sensore sia stato disabilitato.

    Provato a cambiare BIOS?
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  14. #29
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione The900
    C'è qualcosa che non va. Io @12pipe ne facevo 4300. @16pipe 4900. Sei sotto di parecchio.. e il non vedere le temp mi fa pensare che il sensore sia stato disabilitato.

    Provato a cambiare BIOS?
    come faccio?

  15. #30
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •