Da circa un anno possiedo un Acer Aspire T620. Da quando l'ho acquistato però ho notato subito un problema: quando il pc viene riacceso dopo che è rimasto spento per più di 10-15 minuti impiega diverso tempo a partire.... mi spiego meglio.... supponiamo che tenga spento il Pc per una giornata, il giorno seguente premo il tasto di accensione e si sente solo la ventola in funzione e la luce dell'hard disk è accesa. Niente altro per circa 5-10 minuti. Poi ecco che si accendono le spie dei Dvd Dvd-Rw (ne ho 2) ma si accendono ad intervalli e molto lentamente, come se facesse fatica. Poco dopo ecco il Bios ed il primo riavvio. Stavolta è più veloce a far partire il Pc, sebbene le spie dei dvd e Dvd-rw siano ancora lente. Dopo altri 3-4 riavvii finalmente ecco Xp Home che parte ed in genere non ho più problemi. Se lo riavvio semplicemente allora tutto funziona a dovere. Ma se lo tengo spento per più di 10-15 minuti (l'ho già scritto) ecco che impiega un pò a partire, ed i soliti riavvii (più tempo aspetto ad accenderlo e più impiega a partire e riavviarsi). Per un annetto l'ho tenuto così, anche perchè bene o male funzionava e tolto stò problema tutto era a posto. A Gennaio di questo anno l'ho portato a riparare, e dopo 2 mesi di attesa rieccolo formattato e con i soliti difetti. Il tecnico (chiamiamolo così) mi ha detto di aver atteso che arrivassero 2 pezzi che poi ci ha messo (anche se nel pagamento che ho fatto non ci sono scritti) ed il Pc è come prima. Mi ha anche detto di aver notato un potenziamento della scheda madre e dalla Acer gli hanno detto che potrebbe dipendere da quello. Ammetto di aver aggiornato il Bios della scheda madre, dal sito dell'Acer, ma l'ho fatto 3 mesi dopo averlo acquistato ed i riavvii c'erano già prima. Qualche Idea?