21 grammi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 115

Discussione: 21 grammi

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930

    21 grammi

    ciao ragazzi.
    parlando ieri sera con il mio coinquilino, ho saputo che quando una persona muore, negli istanti dopo il decesso il corpo perde 21 grammi del suo peso.
    volevo sapere cosa ne pensate di questa "perdita". ovviamente razionalmente si dovrebbe pensare ad una perdita di qualcosa di materiale ( e qui chiedi agli scienziati di GR per sapere cosa sia ), ma a me piace pensare che sia il peso dell'anima che lascia il corpo per raggiungere un nuovo piano dimensionale.

    lascio a voi per la discussione. é una discussione abbastanza libera, ma evitate commenti come "sono tutte stronzate" perché il fatto che il corpo perde 21 grammi nei momenti dopo la sua morte é documentato. ora cerco qualche link

    EDIT: stà tra l'altro uscendo proprio un film:" 21 grammi. Il peso dell'anima" di Alejandro Gonzales
    Iñarritu
    EDIT2: il film non é proprio nuovissimo, é stato prodotto nel 2003
    Ultima modifica di cima99; 30-03-2006 alle 13:36:42

  2. #2
    Utente L'avatar di lelith1986
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    527
    io avrei qualche idea,ma non vorrei dire cavolate..quindi aspetto altri commenti...

    Quanto a lungo può ogni uomo combattere l'oscurità...prima di trovarla in se stesso?

  3. #3
    •LOSER• L'avatar di Varyel
    Registrato il
    02-06
    Località
    Castelponzone(CR)
    Messaggi
    10.059
    Citazione lelith1986
    io avrei qualche idea,ma non vorrei dire cavolate..quindi aspetto altri commenti...
    dilla dilla


  4. #4
    SuBOIcE
    Ospite
    Di sicuro non è l'anima...

    Probabilmente è l'aria dei polmoni.

  5. #5
    wonderboy
    Ospite
    guarda che il film è uscito da un po' di tempo...e si chiama appunto 21 grammi...

  6. #6
    Illuso L'avatar di SicK
    Registrato il
    02-05
    Località
    Lugano
    Messaggi
    2.205
    è la rpima volta che sento questa cosa.. aspetto commenti per saperne di piu ;-)

  7. #7
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Ho visto quel film e mi è piaciuto, anche a me piace pensare che quei 21 grammi siano proprio il peso dell'anima.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione lelith1986
    io avrei qualche idea,ma non vorrei dire cavolate..quindi aspetto altri commenti...
    Fottitene di rischiare di dire cavolate, qui siamo di OTR, si può parlare anche di cose metafisiche.
    non riesco a trovare link che non rimandino al film, tuttavia é spiegato esplicitamente che il titolo fa riferimento appunto ai 21 grammi che l'uomo perde quando fa l'ultimo respiro

    da credente del dopo-vita quale sono, non ho alcun problema a pensare che 21 grammi sia il peso dell'anima, tuttavia mi interessa scambiare qualche opinione con voi

  9. #9
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione cima99
    ciao ragazzi.
    a me piace pensare che sia il peso dell'anima che lascia il corpo per raggiungere un nuovo piano dimensionale.
    Eeehhh proprio così OMFG

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione wonderboy
    guarda che il film è uscito da un po' di tempo...e si chiama appunto 21 grammi...
    infatti ho editato wonderboy

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Gordon_135
    Eeehhh proprio così OMFG
    se pensi di essere simpatico devo darti una triste delusione: é meglio che rinunci alla carriera di comico

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione SuBOIcE
    Di sicuro non è l'anima...

    Probabilmente è l'aria dei polmoni.
    hmm non mi convince. se perdi 21 grammi dopo che esali l'ultimo respiro... poi mi sembrano tantini

  13. #13
    Bokassa
    Ospite
    Ovviamente sono qui per non credere alla storia dell'anima, ma come ha detto cima, non si trovano link che non portino al film.

    Parlandone generalmente, visto che non ho le conoscenze per farlo scientificamente, penso sarebbe una bazzecola trovare una spiegazione razionale di questo fenomeno, perlomeno se messo in relazione a tanti altri fenomeni "metafisici", in fondo 21 grammi sono così pochi, da qualche parte nei 70 chili di media di un corpo umano qualcosa sarà pure successa.

  14. #14
    gavù99
    Ospite
    sarà senz'altra qualche liquido o il respiro...niente di più...

  15. #15
    Jacob89
    Ospite
    Io avevo pensato alla pressione esercitata dal cuore

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •