Schede Video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Schede Video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    850

    Schede Video

    Scusate la mia ignoranza che mi porta a porvi il seguente quesito;
    questi 3 elementi riportati qui sotto come influiscono sul computer, a cosa servono, quali sono le diversità e quali dei 3 è il migliore
    AGP

    PCI

    PCI Express

  2. #2
    Salute in peggioramento L'avatar di Io vengo dalla Luna
    Registrato il
    07-04
    Località
    Tra il PC e GMC !
    Messaggi
    29.400
    Allora, l' AGP è l' interfaccia di collegamento che si usava tempo fa e che trasferiva 23 GB al secondo ( se non ricordo male ) mentre oggi giorno si sta espandendo una nuova interfaccia prodotta sempre dai produtori di schede madri, che si chiama appunto PCI Express, prendendo spunto dalla porta PCI.

    La PCI è l' interfaccia introdotta da Intel nei primi anni '90 e che ancora oggi viene usata

    La PCI - Express è l' interfaccia più potente perchè può raggiungere velocità anche 15 - 16 volte superiore rispetto alla AGP.
    Inoltre si può avere 2 schede di modello uguale attraverso la tecnologia SLI ( o Crossfire ) e che lavorano in parallelo, avendo così tantissima potenza.

    Ma per caso devi cambiare scheda ?
    Ultima modifica di Io vengo dalla Luna; 31-03-2006 alle 10:27:22
    Forzaaa Juveeeeeee !!!!




  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    850
    no non devo cambiare scheda video, ero solo curioso di vedere i prezzi su ebay e ho visto questa distinzione.
    ma come mai la maggior parte delle schede video si trova nella sezione agp se in realtà non viene più usata?

  4. #4
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    Citazione Bladex
    no non devo cambiare scheda video, ero solo curioso di vedere i prezzi su ebay e ho visto questa distinzione.
    ma come mai la maggior parte delle schede video si trova nella sezione agp se in realtà non viene più usata?
    proprio perchè non viene usato l'agp,la gente si vende le schede con quel tipo di attacco

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •