E' vecchio. Gira troppo velocemente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: E' vecchio. Gira troppo velocemente

Cambio titolo
  1. #1
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712

    E' vecchio. Gira troppo velocemente

    Ho deciso di rispolverare "rising lands", il mio primo gioco di strategia in tempo reale che mi ha fatto amare gli altri titoli del genere.

    L' ho installato, avviato e fin qui tutto a posto. Il problema è che il gioco gira troppo velocemente (al punto da non essere giocabile) e non so come fare per rallentarlo un pò. Purtroppo il gioco non ha nel menù principale l' opzione della velocità di gioco...

    Sapreste darmi qualche consiglio?
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  2. #2
    Ruler L'avatar di jin kazama
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    944
    Citazione Garet
    Ho deciso di rispolverare "rising lands", il mio primo gioco di strategia in tempo reale che mi ha fatto amare gli altri titoli del genere.

    L' ho installato, avviato e fin qui tutto a posto. Il problema è che il gioco gira troppo velocemente (al punto da non essere giocabile) e non so come fare per rallentarlo un pò. Purtroppo il gioco non ha nel menù principale l' opzione della velocità di gioco...

    Sapreste darmi qualche consiglio?
    forza la sincronia verticale dai driver , è l'unico modo per bloccare gli fps e nno permettergli di andare oltre un certo valore a seconda del refresh

  3. #3
    david90
    Ospite
    Citazione jin kazama
    forza la sincronia verticale dai driver , è l'unico modo per bloccare gli fps e nno permettergli di andare oltre un certo valore a seconda del refresh
    quoto
    attiva questo v-sync

  4. #4
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    Citazione jin kazama
    forza la sincronia verticale dai driver , è l'unico modo per bloccare gli fps e nno permettergli di andare oltre un certo valore a seconda del refresh
    Ho capito... puoi dirmi come si fa?
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  5. #5
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione Garet
    Ho capito... puoi dirmi come si fa?
    Se hai ati, premi il puls destro sul desktop e seleziona il pannello di cntrollo ati (oppure vai su proprietà, impostazioni skermo, avanzate e poi seleziona il pannello di cntrollo ati...se i nomi dei menu sn sbagliati è xkè ora nn ho davanti il desktop xkè sto istallando Shadow Ops Red Mercury). Poi vai sul menu del pannello di cntrollo ATI "3d" e poi "Standard Settings" e cerca "Wait for vertical refresh". Metti su sempre attivo....enjoy

    Cn nvidia....fai una cosa simile, ci dovrebbe essere scritto cmq "V-sinc" oppure "Vertical Refresh"....
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  6. #6
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    Ma non si può risolvere impostando il refresh a 60Hz?Così il gioco non supera i 60fps?

  7. #7
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Mi fà sempre sorridere vedere casi di giochi che, a causa della loro relativa vecchiaia, girano troppo velocemente e sentire chiedere consigli su come diminuirne il frame rate.

  8. #8
    david90
    Ospite
    Citazione -Ori90-
    Ma non si può risolvere impostando il refresh a 60Hz?Così il gioco non supera i 60fps?
    dopo vedrebbe male sul monitor....gli hz li deve impostare in base a quanti ne richiede il monitor

  9. #9
    Jakkus
    Ospite
    Citazione david90
    dopo vedrebbe male sul monitor....gli hz li deve impostare in base a quanti ne richiede il monitor
    Hertz e frame per secondo NON sono la stessa cosa!

  10. #10
    www.tekw.netsons.org L'avatar di AB DJ
    Registrato il
    04-04
    Località
    Calabria.
    Messaggi
    5.046
    Anke Thief 2 sui computer moderni "va veloce"

  11. #11
    BeHappy L'avatar di Federico89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Arkham
    Messaggi
    2.538
    attiva come hanno detto giustamente la sincronia verticale cosi eviterai di far e 4000Fps

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •