[3]TES IV: Oblivion..... Configurazioni - Info - Bugs - Tweaks -
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 511

Discussione: [3]TES IV: Oblivion..... Configurazioni - Info - Bugs - Tweaks -

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    [3]TES IV: Oblivion..... Configurazioni - Info - Bugs - Tweaks -

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=334968



    In questo thread si esamineranno poi i primi Bugs che mandano in tilt il gioco, e le schede che crean 'problemi'.....

    Il primo post sarà in continuo aggiornamento, ed inizio col dire che la serie FX di nVidia è fortemente penalizzata ma esiste già un tweak (basta modificare il file .ini di Oblivion) che migliora nettamente la situazione.....

    Altro bug noto è quello che afflige la serie x800 - x850 di ATI......più info in seguito ;)

    N.B: Prima di Installare e giocare Oblivion è CONSIGLIATO (se non obbligatorio) aggiornare i driver della vostra vga (ATI o nVidia che sia), aggiornare le DirectX alle 9.0c (http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en) e installare net.Framework 2.0 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0856EACB-4362-4B0D-8EDD-AAB15C5E04F5&displaylang=en)
    Per avere un'idea di come girerà Oblivion: --------> http://www.nzone.com/object/nzone_oblivion_home.html

    GUIDA Ufficiosa alla risoluzione di certi problemi tecnici, da spiegazioni dettagliate sul tweak del CoolBits per le nVidia e tanti utili accorgimenti per modificare il file .ini di Oblivion --------> http://ideveloper.pandora-studios.co...tingsGuide.txt (in inglese)

    CONFIGURAZIONI

    ATI X1900 series
    - X1900XTX:
    • Run the game maxed out on everything @ 1280x1024Inside dungeons I average 50-70fps and outdoors I average 35-40fps, never drops below 30fps
    Athlon 64 4800+ x2 - 2gb di RamATI X1800 series
    - X1800XT: Molte segnalazioni riguardo la x1800xt, il gioco gira perfettamente alla massima risoluzione con tutti gli effetti

    ATI X1600 series
    - X1600Pro: Buone le voci anche riguardo a questa scheda, con un buon FrameRate con HDR attivo
    • 1024 x 768 between 18 and 25 fps all draw distant things on, highest textures, Some shadows turned off. Reasonable fade out distances (slightly higher than default)
    P4 2.8, 1gb Ram

    ATI X1300 series
    Nesuna segnalazione di questa vga

    ATI X850 series
    - X850Pro: Segnalate ottime prestazioni con questa vga alla massima risoluzione con tutti gli effetti al massimo, ma si fa sentire il bug per la serie x850
    • I'm running in 1280x1024 and I have 4x AA on, full grass distance and full view distance 30-50 FPS outside
    Pentium 4, 3.0 GHz
    1 gb Ram


    ATI x800 series
    - X800XL:
    • I'm running the game in 1024x768 and I have EVERYTHING set as high as it will go (AA, Shadows, etc.)
    • I run the game at 1280x1024 and just run the game with all settings high, and no bloom or AA and shadows off
    • Io (nectas) gioco a 1280*1024 AA6x AF4x con tutto al max, tranne le ombre dell'erba e della volta della foresta....a seconda di cosa faccio i frame vanno da un minimo di 12 ad un massimo di 50-60......ma resta sempre giocabilissimo


    - X800GTO
    • highsettings no AA - 40-50 fps
    • highsettings 4xAA - 20-30 fps
    - X800l liscia
    • I'm currently playing on 1024x768, 6x AA, with all shadows on (except self shadows ) and moderate draw distances
    3.4GHz P4
    1 gig of RAM

    ATI x700 series

    ATI x600 series

    ATI Radeon 9800 series
    - 9800Pro:
    • I have 2500+, 1gig & 9800pro and it runs well over 30 fps in most situations even outdoors. My settings are 1024, medium textures, max view distance, max discance for objects&actors, 75% grass, 25% trees. Bloom and water effects are all on, and shadows are on 25%
    @Fertal
    • 9800pro 128MB, AMD 1800+, 1 GB RAM, it was suprisingly playable in 800x600 with some settings on low. He got 30FPS outside on average, inside about 40 FPS (~20 when fights)
    ATI Radeon 9700 series

    ATI Radeon 9600 series
    - 9600XT
    • L'utente di GR raiden07 "...ho appena finito d giokarci dopo un'oretta e mezzo intensa..ed ho provato varie config, ma alla fine quella ke mi siddisfa d + è 800*600 dettagli medi, con le opz quasi tutte verso il basso e con la visuale dell'ambiente ampia...così fraps mi segna una media di circa 20fps...."
    ATI Radeon 9500 series



    nVidia GeForce 7900 series

    nVidia GeForce 7800 series
    - 7800GTX:
    • 1280x1024
      All distance sliders maxed. Everything else on High/maxed, I'm running HDR, not AA

      Inside 45-48FPS
      Outdoor 37FPS
    - 7800GS
    • Everything is maxed out including max shadows and shadow filtering, all distances maxed and inostropic filtering is 16X.

      Outside a solid 20-30FPS, inside around 35-55FPS
    nVidia GeForce 7600 series
    - 7600GT
    • I play on 1024x768 with HDR enabled (no AA), i had about 25-35fps on highest possible settings on 1024x768
    AMD 3200+, 2gb RAM


    nVidia GeForce 6800 series
    - 6800GT:
    • L'utente di GR nelitz dice: ho fatto i primi test. a risoluzione 1024*768 con TUTTi i dettagli al massimo escludendo i filtri, in ambiente chiuso riesco ad avere + di 30 fps ma appena la zona si affolla ho picchi di 20. in ambinete aperti mi sta sempre sui 15/20 e nn vi dico quando si affolla
      considerando che ho messo tutto al massimo, ma proprio tutto, mi ritengo soddisfatto........
    • I have HDR on, and most sliders maxed under 1024 x 768. Outside 20-25 fps, inside 50-60 fps, towns and cities 30-35 fps
    Athlon 64 3700+
    2 Gig Corsair PC3200

    - 6800
    • playing it at 800x600 max textures, 2xAA, bloom, med-high view distance, with average of 40fps, drops to 20 in heavy fighting, up to 80 or so indoors with only 1 other person
    nVidia GeForce 6600 series
    - 6600GT[LIST]


    nVidia GeForce 6200 seriesnVidia GeForce FX 5900 series

    nVidia GeForce FX 5700 series

    nVidia GeForce FX 5500 series
    - FX5500
    • Everything is on low and I get about 5-20 FPS @ 640 * 480
      This will run smooth though on the new one
    nVidia GeForce FX 5200 series
    - FX5200
    • With everything turned down way low (even disabling some things in the .ini file), I get about 20 FPS inside with a few texture errors. Outside, the game is unplayable at about 2-4 FPS. I almost died to a mudcrab because of the framerate (:asd: nda)
    • Setting turned to absolute minimum, V-Sync off, all background programs gone and....

      Running at 4-6 FPS... unplayable
    BUGS & FIX
    • Oramai il più noto bug è stato rilevato con le serie x800 - x850 di ATI (non in tutti i casi però), dove dopo circa un'ora di gioco il FrameRate si dimezza arrivando anche a 5-6 fps rendendo ingiocabile il gioco. Alcuni dicono sia bastato riposare un giorno (nel gioco) per risolverlo, altri dicono basta disattivare l'AA.....nessuno cmq ha trovato una soluzione che vada bene per tutti. La cosa migliore da fare è uscire dal gioco e farlo ripartire, salvando prima naturalmente ;)

      EDIT: si allarga anche alla serie x700
    • Questo bug freeza il gioco per circa 4-5 secondi quando un personaggio nemico ti individua per attaccarti e/o dopo averlo ucciso.
      La maggior parte di coloro ai quali si è verificato possedevano una scheda audio Creative.
      Si risolve modificando il file "bMusicEnabled=1" to "bMusicEnabled=0" (contenuto in My Documents\My Games\Oblivion). Questo disabiliterà però tutte le misiche e i suoni di Oblivion in attesa di una patch apposita.
    • Altro bug riguardo l'audio, ed in particolare per chi utilizza schede audio Realtek AC97 integrate sulle maiboard. Si può risolvere disabilitando l'audio (vedi bug precedene) oppure scaricando ed installando FFDshow (http://www.afterdawn.com/software/vi...rs/ffdshow.cfm)
    • Si sta diffondendo la voce riguardo un bug che fa collassare il FrameRate (sia con ATI che nVidia, ma la maggior parte nVidia 6800GT, 7800GT, 7800GTX, 7900GT) durante i combattimenti. Ancora nessuna soluzione
    • Segnalati anche crash improvvisi con schede quali 7800Gt e GTX.
      Bethesda risponde di provare a rinominare il file di sistema 'mpeg2dmx.ax' in 'mpeg2dmx.ax.old' (senza virgolette). Sembra funzionare.
    • Bug per la serie FX di nVidia, il gioco crasha subito dopo il filmato introduttivo ritornando al desktop con il messaggio d'errore Microsoft....bug segnalato soprattutto con i modelli 5200 - 5500 - 5600 - 5700
    • Trovato un bug che si manifesta quando viene usato il FAST TRAVEL, il sistema crasha e ritorna al desktop. Ancora nessuna soluzione
    • ATTENZIONE: si vocifera che Oblivion mal digerisce le CPU occate. Il bug si manifesta con crash e ritorni al desktop. Il problema si elimina rimettendo la CPU a default
    • Un nuovo Bug riguarda l'Installshield (il programmino in autoesecuzione che ci fa installare i giochi/programmi). Sembra che su alcuni pc non parta l'autoinstallazione nemmeno quando si preme setup.exe esplorando il DVD (compare l'errore "installshield -5003 error" ).
      Bethesda consiglia di seguire questi punti:
      1. Cercare la cartella InstallShield (normalmente il percorso completo è C:\Program Files\Common Files\InstallShield).
      2. Rinominare la crtella InstallShield ---> InstallShieldOld, e confermare.
      3. Chiudere tutti i programmi.
      4. Riprovare l'installazione.
      5. Se il problema persiste ri-cercare la cartella Installshield (il percorso è lo stesso del punto 1).
      6. Eliminare la cartella Installshield. Confermare l'eliminazione.
      7. Cercare la cartella InstallShieldOld. Rinominarla --> InstallShield, e confermare.
      8. Installare il gioco

      Più info----> http://support.bethsoft.com/asp/reso...ages&rid=22342
    TWEAKS
    • Per i posessori della serie FX di nVidia.....il gioco è a dir poco ingiocabile stando a quanto scrivono, ma modificare il file .ini di Oblivion (contenuto in My Documents\My Games\Oblivion) in certi casi ha aiutato (soprattutto chi possedeva i modelli 5200 e 5500)
      Modificare le seguenti righe come sotto:

      bDoSpecularPass=0
      bDoDiffusePass=0
      bDoAmbientPass=0
      bDrawShaderGrass=0

      C'è chi dice che il sistema di illuminazione ne risente, 'imbruttendo' le luci, ma si guadagna in fps.....
    • Tweak generico sia per ATI che per nVidia (usato però da un possessore di ATI x300 per avere un considerevole aumento di prestazioni. Modificare le righe del file .ini di Oblivion (contenuto in My Documents\My Games\Oblivion) come segue:

      bAllowScreenShot=1 (abilita il tasto stamp a fare screenshot)
      bUseWaterReflectionsMisc=1 (abilita l'acqua a riflettere altri oggetti oltre agli edifici, alberi, npc)
      bUseWaterReflectionsStatics=1
      bUseWaterReflectionsTrees=1
      bUseWaterReflectionsActors=1
      bDoSpecularPass=0 (elimina un particolare effetto luce che si nota in particolar modo sui capelli e sui muri, ma eliminandolo il tizio con la x300 ha ottenuto un aumento del framerate di circa il 50%)
    • C'è l'esperienza di un tizio che con la sua 9800pro ha ottenuto un considerevole aumento di fps semplicemente disabilitando il Catalyst AI......per quanto semplice possa sembrare, si consiglia ai possessori della vga (ma anche ai possessori di ATI in generale) di provare
    Ultima modifica di Nectas; 4-04-2006 alle 12:08:49

  2. #2
    ragazzi ho chiesto aiuto in un'altra discussione ma nessuno mi ha risposto
    come sv la 7600 va bene??
    è superiore a una 6800??

    grazie

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Allora ragazzi, ieri mio babbo è riuscito a farlo partire e adesso funziona correttamente... ma c'è solo un piccolo grande problema... non vedo le teste di nessun personaggio.
    Nè la mia, non quella delle guardie, nè di nessuno.

    Come faccio? C'è forse un opzione, un qualcosa per fare in modo che riesca a visualizzarle???
    Grazie!


    Giusto per la cronaca, il gioco fluido, almeno finchè sono nel dungeon della prigione, che dettagli Medio-bassi a 640.
    [Athlon 2500+ / 768mb ram / Geforce 6200 256mb]
    Ultima modifica di lupo3; 4-04-2006 alle 07:49:26

  4. #4
    Emblem of Roto L'avatar di Gogeta super sayan 2
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    22.680
    ripropongo qui il post che avevo postato ieri, sperando di ricevere una risposta.

    http://forum.gamesradar.it/showpost....&postcount=499

    AIUTATEMI per favore

  5. #5
    Utente L'avatar di Hyaraan
    Registrato il
    09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    836
    Citazione Gogeta super sayan 2
    ripropongo qui il post che avevo postato ieri, sperando di ricevere una risposta.

    http://forum.gamesradar.it/showpost....&postcount=499

    AIUTATEMI per favore
    Per la grafica nn so , per i pulsanti devi aprire l'ini dopo che hai configurato i pulsanti in game e sei uscito dal gioco, copi e sostituisic la parte controls italiani nella parte precedente inglese.
    Questo perchè lui continua a caricare quelli inglesi nonostante ti modifichi gli italiani.

  6. #6
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    cmq ho testato il mio sistema e stava ampliamente nei minimi, ad un soffio dai raccomandati per colpa dalla SV ( asd asd asd )

  7. #7
    hey Mc Fly?!! L'avatar di Neolitz
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maaskantje (fi)
    Messaggi
    4.882
    Citazione lupo3
    Allora ragazzi, ieri mio babbo è riuscito a farlo partire e adesso funziona correttamente... ma c'è solo un piccolo grande problema... non vedo le teste di nessun personaggio.
    Nè la mia, non quella delle guardie, nè di nessuno.

    Come faccio? C'è forse un opzione, un qualcosa per fare in modo che riesca a visualizzarle???
    Grazie!


    Giusto per la cronaca, il gioco fluido, almeno finchè sono nel dungeon della prigione, che dettagli Medio-bassi a 640.
    [Athlon 2500+ / 768mb ram / Geforce 6200 256mb]

    cmq nn credo.. di certo la tua scheda nn è il massimo metti tutto al quasi minimo o al minimo

  8. #8
    Utente L'avatar di HunterHead
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    23
    Ragazzi!!!!!!!!! AIUTO!!!!! Appena faccio new game, il gioco si blocca e devo chiuderlo dal task manager!!! ho un fx-55 e una x850 xt. AIUTATEMI!!!!!!!!!!!
    Gli scapoli conoscono meglio dei mariti le donne, se no sarebbero anche loro dei mariti!!!

  9. #9
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione Nectas
    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=334968
    nectas, poichè ho notato che ha qualcuno è stato utile il mio post, non è che potresti linkarlo in prma pagina?

    http://forum.gamesradar.it/showpost....&postcount=494

  10. #10
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione HunterHead
    Ragazzi!!!!!!!!! AIUTO!!!!! Appena faccio new game, il gioco si blocca e devo chiuderlo dal task manager!!! ho un fx-55 e una x850 xt. AIUTATEMI!!!!!!!!!!!
    problema audio comune, disabilita la musica

  11. #11
    hey Mc Fly?!! L'avatar di Neolitz
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maaskantje (fi)
    Messaggi
    4.882
    Citazione HunterHead
    Ragazzi!!!!!!!!! AIUTO!!!!! Appena faccio new game, il gioco si blocca e devo chiuderlo dal task manager!!! ho un fx-55 e una x850 xt. AIUTATEMI!!!!!!!!!!!
    regala i componenti a me?? cosi risolvi tutti i problemi che hai con i giochi
    ...
    prova a reinstallare...

  12. #12
    Utente L'avatar di HunterHead
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    23
    Citazione Neolitz
    regala i componenti a me?? cosi risolvi tutti i problemi che hai con i giochi
    ...
    prova a reinstallare...
    hihihih
    cmq ho provato a reinstallare più volte ma nada. 8(
    inoltre avendo 2 gb di ram non credo si blocchi per memoria.
    deve essere incompatibilità con qualcosa ma nn capisco cosa, dato che l'ho fatto partire anche chiudendo quasi tutte le altre applicazioni dal task manager. Sono disperato!!!!
    Gli scapoli conoscono meglio dei mariti le donne, se no sarebbero anche loro dei mariti!!!

  13. #13
    Utente L'avatar di HunterHead
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    23
    Vabbè..... io mene vado a lavorare. Ma stasera mi dovete aiutare a fa partire sto GIOCOOOOOOOOOOO
    Gli scapoli conoscono meglio dei mariti le donne, se no sarebbero anche loro dei mariti!!!

  14. #14
    Utente L'avatar di HunterHead
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    23
    Citazione Ilanur
    problema audio comune, disabilita la musica
    ho provato anche questo editando il .ini nella cartella my games/oblivion ma niente... appena faccio new game e clikko su "si" mi si pianta il gioco e non carica neanche il filmato inziale.
    Gli scapoli conoscono meglio dei mariti le donne, se no sarebbero anche loro dei mariti!!!

  15. #15
    Emblem of Roto L'avatar di Gogeta super sayan 2
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    22.680
    Citazione Hyaraan
    Per la grafica nn so , per i pulsanti devi aprire l'ini dopo che hai configurato i pulsanti in game e sei uscito dal gioco, copi e sostituisic la parte controls italiani nella parte precedente inglese.
    Questo perchè lui continua a caricare quelli inglesi nonostante ti modifichi gli italiani.
    non ho capito bene!? potresti essere più chiaro per favore

    Qualcuno mi sa spiegare perchè quando cerco di configurare le opzioni video di oblivion mi compare questo messaggio?



    non c'è niente he possa fare per risolvere il problema?

    Una cosa visto i numersi problemi che si stanno avendo con sto oblivion, ditemi che è prevista al più presto una patch che corregga tutti sti problemi o dei nuovi driver per le schede video che risolvona il vari problemi.

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •