Zalman cnps 7700 Domandina..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Zalman cnps 7700 Domandina..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143

    Zalman cnps 7700 Domandina..

    Salve a tutti, ho recentemente accquistato un pc nuovo ( paro paro quello della configurazione "quasi" perfetta tranne qualche modifica nel comparto video..)
    e subito dopo montato mi sono sorti i soliti dubbi del niubbo :9
    Dunque il discorso è semplice...ma è normale che il ventolone del dissipatore gira solo ogni tanto? il 90% delle volte la ventola sta ferma ogni tanto invece parte..
    reagisce solo con accumulo di calore?
    Immagino che per voi la domanda possa risultare idiota...ma per me, abituato al mio vecchio Boxed montato sopra un athlon xp che girava sempre e a tutta randa...beh risulta un po strano.
    Everest Ultimate edition mi dice che il procio su desktop sta intorno ai 30 gradi, mentre dopo qualche ora di play selvaggio (Everquest 2 direi che spreme abbastanza) mi sale max a 36.. ora, queste temp sono attendibili?
    Boh, se mi fugate questi dubbi mi fate un piacere :P
    Ah ps la mia spec:

    Ali: Taga i-xeye
    mobo: dfi lanparty ut nf4
    Procio: Amd AThlon 64 3700
    Dissi:Zalman cnps 7700-cu
    Ram:2x512mb Corsair value pack
    (nsomma quasi tutto copiato dal post qui sopra sticckato :P)
    SV: saphire radeon x1900xt 512mb avivo

    In fede

    Essen.
    x

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    no, dovrebbe girare sempre

  3. #3
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143
    Ottimo a sapersi O_o
    Qualche idea sulla possibile causa di questo "disservizio" del ventolozzo?

    In fede

    Essen.
    x

  4. #4
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    Citazione Endamion
    Salve a tutti, ho recentemente accquistato un pc nuovo ( paro paro quello della configurazione "quasi" perfetta tranne qualche modifica nel comparto video..)
    e subito dopo montato mi sono sorti i soliti dubbi del niubbo :9
    Dunque il discorso è semplice...ma è normale che il ventolone del dissipatore gira solo ogni tanto? il 90% delle volte la ventola sta ferma ogni tanto invece parte..
    reagisce solo con accumulo di calore?
    Immagino che per voi la domanda possa risultare idiota...ma per me, abituato al mio vecchio Boxed montato sopra un athlon xp che girava sempre e a tutta randa...beh risulta un po strano.
    Everest Ultimate edition mi dice che il procio su desktop sta intorno ai 30 gradi, mentre dopo qualche ora di play selvaggio (Everquest 2 direi che spreme abbastanza) mi sale max a 36.. ora, queste temp sono attendibili?
    Boh, se mi fugate questi dubbi mi fate un piacere :P
    Ah ps la mia spec:

    Ali: Taga i-xeye
    mobo: dfi lanparty ut nf4
    Procio: Amd AThlon 64 3700
    Dissi:Zalman cnps 7700-cu
    Ram:2x512mb Corsair value pack
    (nsomma quasi tutto copiato dal post qui sopra sticckato :P)
    SV: saphire radeon x1900xt 512mb avivo

    In fede

    Essen.

    complimenti per il pc... è impossibile che la ventola si fermi

    WORK Speed

  5. #5
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143
    Impossibile direi di no,
    Visto che anche in questo rpeciso istante la ventola è ferma ( la vedo dalle grate laterali del case).
    Everest in questo momento mi segna 33 gradi cpu e 39 scheda madre
    Il pc l'ho acceso da un'oretta ed è stato sempre i ambiente desktop con solo qualche download..
    Cominciate a farmi preoccupare...qualcuno che può essere + preciso magari? =)

    In fede

    Essen.
    x

  6. #6
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Citazione Endamion
    Impossibile direi di no,
    Visto che anche in questo rpeciso istante la ventola è ferma ( la vedo dalle grate laterali del case).
    Everest in questo momento mi segna 33 gradi cpu e 39 scheda madre
    Il pc l'ho acceso da un'oretta ed è stato sempre i ambiente desktop con solo qualche download..
    Cominciate a farmi preoccupare...qualcuno che può essere + preciso magari? =)

    In fede

    Essen.
    magari è difettosa la ventola o può essere piena di polvere: prova a controllare

  7. #7
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143
    HO comprato tutto quanto 4 giorni esatti fa, perciò il dissipatore è più pulito di me..
    Per quanto riguarda l'essere difettosa da cosa me ne rendo conto a parte il fatto che gira ogni tanto?
    Assieme al dissipatore tra l'altro c'èra un reglatore di rpm da collegare allo stesso, io l'ho fatto e l'ho anche messo al massimo..
    Intendiamoci bene cmq...nn è che nn gira mai sta ventola, gira ogni tanto, il giusto ( a quanto pare) per far scendere qualche grado; è per quello che pensavo che reagisse alle temperature.
    Comunque, mi confermate che le temp di everest sono affidabili?

    In fede

    Essen.
    x

  8. #8
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Fossi in te farei la prova dito, prova a sentire se il dissipatore scotta o no, così capisci se in linea di massima le temperature rilevate sono affidabili
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  9. #9
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143
    Asd,
    Mi pare molto tecnica come prova (ma la farò lo stesso ghghg)
    Cmq sia sto leggendo qua e la in rete e le cose che leggono mi tranquillizzano un pelo: a quanto pare a molti fa la stessa cosa ossia reagire al calore..vi pare ragionevole?
    In ogni caso, ammettendo che le temp di lettura che ho siano giuste, vi sembrano accettabili?
    Scusate se sto spammando, ma sono un attimo in apprenzione per il mio "stipendio" tramutatosi in pc pochi giorni orsono :P

    In fede

    Essen.
    P.S.
    MiTTTTIco riccardino fuffolo!!
    x

  10. #10
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Si lo so, è un po grezza come prova ma così capisci se i sensori rilevano una temperatura vicina alla realtà ^^
    Le tue temperature mi sembrano buone, anche se attenderei il parere degli esperti

    Riccardino rulez
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    beh le ventole della cpu spesso e volentieri sono tachimetriche (si regolano in base alla temperatura). se la temperatura della cpu è bassa (e così sembrerebbe da quello che ti dice everest) è possibile che si fermi la ventola, evidentemente non è richiesta una maggior dissipazione. quando giochi la ventola gira? se sì e le temperature sono basse dovrebbe essere tutto a posto!
    comunque se fosse rotta, avresti già bruciato tutto! quindi credo sia a posto così!

  12. #12
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143
    SI, quando gioco la ventola gira e mi mantiene cmq le temperature intorno ai 36 gradi..
    Ieri notte per esempio sono stato per 6 ore filate a Everquest 2 (che è un gioco cpu based a quanto so) e quando sono sceso su desktop ho controllato le temp e quella cpu stava a 37 precisi..
    Boh, speriamo dunue che sia come dici tu J1mmi =)

    In fede

    Essen.
    x

  13. #13
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    la ventola sotto una certa soglia di temperatura sta ferma, è normalissimo, se la vuoi far girare sempre basta che la colleghi direttamente all'ali e non sulla scheda madre
    le temp sono abbastanza attendibili, sbrigati a overclockare quella cpu

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    le temperature sono ottime! è normale che si fermi, dato che il processore scalda così poco! e complimenti per l'acquisto! me fai nVidia...8( fortunato te che ti si ferma e non fa rumore.. a me sembra di lavorare con una turbina d'aereo sotto la scrivania! e tranquillizzati pure, è tutto a posto!
    ora potresti sfruttarlo con un bell'overclock

  15. #15
    Utente L'avatar di Endamion
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    143
    Beh, datemi tempo verrà anche il momento di dargli una tiratina =) con molta parsimonia però...nn sono un utente esperto, sopratutto per quanto riguarda questa "nuova" fascia ndi tecnologia (asd io ero rimasto al periodo degli xp, ci ho messo anche un po a capire i vari collegamenti sulla scheda madre ghghg).
    Cmq grazie a tutti per l'aiuto che mi avete offerto, tres gentile :P

    In fede

    Essen.
    x

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •