Killer 7: ho bisogno di chiarimenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Killer 7: ho bisogno di chiarimenti

Cambio titolo
  1. #1
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532

    Killer 7: ho bisogno di chiarimenti

    Sono sempre stato "stuzzicato" dall'idea di acquistare il suddetto gioco (si so che non ho un cubo ma c'è pure per PS2). Ne ho sentito parlare sia bene che male. Da una parte persone che lo definiscono una porcheria, dall'altra persone che lo definiscono un capolavoro. Basti inoltre pensare alla differenza di valutazione di due riviste Future: NRU lo ha valutato con un 9, PSM con un 7.5. Ora vorrei sapere dove sta la verità (solitamente di dice nel mezzo...). Inoltre vorrei sapere come si svolge esattamente il gioco cioè com'è il gameplay ecc grazie

  2. #2
    degenerante L'avatar di Alain.P.
    Registrato il
    01-06
    Località
    SVIZZERA!
    Messaggi
    1.329
    Anche iom ho i tuoi stessi dubbi,leggendo la recensîone di NRU,mi era venuta voglia di prenderol,ma qualche tempo dopo ho letto quella di PSM...

  3. #3
    Avanguardia! L'avatar di Flotty
    Registrato il
    07-04
    Località
    Palmanova (UD)
    Messaggi
    448
    Ti dico subito che il gioco a me è piaciuto moltissimo, ma, più di altri giochi, l'apprezzare Killer7 è un fattore decisamente soggettivo e personale. C'è una storia, una bella storia, dalla trama decisamente visionaria, politico-fantascientifica, ed in pratica il gameplay è in funzione di essa. Insomma, non c'è una trama che fa da sfondo ad un gioco, ma un gioco che fa da sfondo ad una trama, diciamo. Come gameplay, è molto rigido (lo spostamento dei personaggi avviene su "binari predefiniti": tu premi, su GC, il pulsante per avanzare, e ai bivi devi scegliere la strada da seguire), la visuale è in terza persona, tranne quando devi far fuori i nemici, e in quei momenti il gioco diventa un violentissimo FPS.
    Torno a dire che il motivo principale dell'amore/odio verso questo gioco è l'accettazione o meno del ruolo un po' "da comprimario" del gameplay, per supportare una sceneggiatura davvero fantastica (come ho già riferito in un'altro thread, per darti un'idea, su internet trovi un file di testo di 62 pagine che analizza la storia utilizzando interviste e commenti da parte dell'autore del gioco).
    È una perla rara.
    Bad. Badtz. Maru.

  4. #4
    Utente L'avatar di francesco di lillo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Nella nebbia!!!111
    Messaggi
    5.221
    buon gioco se ti piace quel genere prendilo

  5. #5
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Mi hai fatto tornare voglia di giocarci

    Dovresti provarlo per dire se effettivamente ti piace.
    Ti dico solo questo: ti piace sparare in prima persona? Se ti piace questo, allora sei a cavallo.

  6. #6
    Wii60 fan L'avatar di Gray Fox
    Registrato il
    12-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.400
    Citazione true Gek
    Sono sempre stato "stuzzicato" dall'idea di acquistare il suddetto gioco (si so che non ho un cubo ma c'è pure per PS2). Ne ho sentito parlare sia bene che male. Da una parte persone che lo definiscono una porcheria, dall'altra persone che lo definiscono un capolavoro. Basti inoltre pensare alla differenza di valutazione di due riviste Future: NRU lo ha valutato con un 9, PSM con un 7.5. Ora vorrei sapere dove sta la verità (solitamente di dice nel mezzo...). Inoltre vorrei sapere come si svolge esattamente il gioco cioè com'è il gameplay ecc grazie
    Capolavoro versione cubica domina....

    p.s. finitela di leggere PSM per favore...

  7. #7
    IO sono Super Mario! L'avatar di Samoko
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    2.175
    mi è arrivato lunedì...ci ho giocato solamente per il primo livello perchè domani ho un'esame e mi son promesso di giocare ai vg fino a che non lo faccio...

    ti dico solo che dopo averlo visto non vedo l'ora che arrivi domani per rigiocarci...a me piace tantissimo.
    e' un gioco a dir poco pazzesco
    ...per la grafica, non bella ma da pazzi
    ...per come ci devi giocare...assurdo, la prima volta che ci giochi ti sembra la più grande cagat@ del mondo, ma senza accorgerti nel giro di cinque minuti ti trovi a spadroneggiare e fai sempre la cosa giusta al moento giusto.

    come gameplay è assolutamente incatalogabile, diciamo che è una specie di house of the daed (quello che c'è in sala giochi) dove però il protagonista non si muove da solo ma decidi tu quando deve avanzare sul percorso predefinito...e non si svolge sempre in prima persona certo

    l'unica pecca è che non è localizzato in italiano e i sottotitoli, quando ci sono, sono in inglese per cui chi non sa benissimo l'inglese fa fatica...come me

    io ti consiglio di prenderlo ma attento che se non sei tanto "openmind" potrebbe non piacerti...è un'esperimento più che un gioco...

    insomma non ti dico che è un capolavoro solo perchè devo ancora finirlo...

  8. #8
    Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    12.063
    è particolare, a me è piaciuto molto.
    La storia è molto particolare, ma la capisci solo se in inglese hai sempre avuto 10.
    E io ce l'ho XD

  9. #9
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione Samoko
    mi è arrivato lunedì...ci ho giocato solamente per il primo livello perchè domani ho un'esame e mi son promesso di giocare ai vg fino a che non lo faccio...

    ti dico solo che dopo averlo visto non vedo l'ora che arrivi domani per rigiocarci...a me piace tantissimo.
    e' un gioco a dir poco pazzesco
    ...per la grafica, non bella ma da pazzi
    ...per come ci devi giocare...assurdo, la prima volta che ci giochi ti sembra la più grande cagat@ del mondo, ma senza accorgerti nel giro di cinque minuti ti trovi a spadroneggiare e fai sempre la cosa giusta al moento giusto.

    come gameplay è assolutamente incatalogabile, diciamo che è una specie di house of the daed (quello che c'è in sala giochi) dove però il protagonista non si muove da solo ma decidi tu quando deve avanzare sul percorso predefinito...e non si svolge sempre in prima persona certo

    l'unica pecca è che non è localizzato in italiano e i sottotitoli, quando ci sono, sono in inglese per cui chi non sa benissimo l'inglese fa fatica...come me

    io ti consiglio di prenderlo ma attento che se non sei tanto "openmind" potrebbe non piacerti...è un'esperimento più che un gioco...

    insomma non ti dico che è un capolavoro solo perchè devo ancora finirlo...
    Adoro alla follia REZ, il mio videogioco preferito...Piu Openmind di così

    Il gameplay ha forse qualcosa a che fare (anche se di poco magari) con quello di REZ appunto?

  10. #10
    Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    10.183
    True, hai sbagliato sezione.

    Qui leggerai in gran parte messaggi del tipo "Versione cubica rox".

  11. #11
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione GTN90
    True, hai sbagliato sezione.

    Qui leggerai in gran parte messaggi del tipo "Versione cubica rox".
    Non mi interessa...Anche se la versione PS2 fa defecare a livello tecnico, mi importa la "sostanza" del gioco

  12. #12
    Avanguardia! L'avatar di Flotty
    Registrato il
    07-04
    Località
    Palmanova (UD)
    Messaggi
    448
    In ogni caso, a livello tecnico non fa defecare.
    Le differenze sono qualche rallentamento, e tempi di caricamento più lunghi. Altra differenza (rilevata da IGN) è una minor precisione nel puntamento nella versione PS2.
    Bad. Badtz. Maru.

  13. #13
    Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    10.183
    Citazione Flotty
    In ogni caso, a livello tecnico non fa defecare.
    Le differenze sono qualche rallentamento, e tempi di caricamento più lunghi. Altra differenza (rilevata da IGN) è una minor precisione nel puntamento nella versione PS2.
    Vabbè, credo rimanga godibilissimo.

  14. #14
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione Flotty
    In ogni caso, a livello tecnico non fa defecare.
    Le differenze sono qualche rallentamento, e tempi di caricamento più lunghi. Altra differenza (rilevata da IGN) è una minor precisione nel puntamento nella versione PS2.
    Si lo so questo...

    Credo proprio che lo comprero prima o poi appena lo trovo a basso prezzo visto che ultimamente ho fatto molti acquisti

  15. #15
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    20.556
    Bellissimo, ho provato la versione PS2, ho avuto solo problemi a prendere la mira.
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •