FPS uguali!mi sorge un dubbio(anzi lo colmo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: FPS uguali!mi sorge un dubbio(anzi lo colmo)

Cambio titolo
  1. #1
    vampire heart L'avatar di The Soul Reaver
    Registrato il
    08-05
    Località
    emh..vediamo..boh
    Messaggi
    1.376

    FPS uguali!mi sorge un dubbio(anzi lo colmo)

    innanzitt ciao a tt!vi ricordate vero il mio vekkio 3d su quake 4 e x1900xtx?ecco oggi mi sono reso conto ke è il procio!ditemi voi!:

    ora ho provato a giocare con tt le cavolate attivate sui catalyst(tipo ultra qualità,triplo buffer,ecc,)con tt i filtri al max!
    il gioco mi dava dai 60 a un minimo di 30 fps!ok va bene!(ah nel gioco ultra alti e 1280)

    dopo ho provato ad abbassare i dett da ultra alti a alti e a disattivare tt dal catalyst,compresi i filtri(aa e af a 0x)
    provo a giocare ed è uguale a prima!ho rifatto gli stessi livelli e i cali di fps ci sono negli stessi punti!sempre dai 60 ai 30!
    sono cpu limited vero?è x questo?tnx l'attenzione!

  2. #2
    Utente L'avatar di svc83
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    950
    Fa la stessa cosa anche a me che ho una x800pro su un prescott a 3GHz e non penso di essere cpu limited.
    Processore: Intel Core i7 920 2,7GHz quad-core
    RAM: 6 GB Corsair 3x2 GB DDR3 Triple Channel
    Scheda Video: Radeon HD5870 1GB GDDR5 PCI-E
    Hard Disk: 1TB Seagate Barracuda SATAII
    Scheda audio: Sound Blaster Audigy 4 PRO
    Monitor 23 pollici LG M237WD

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione The Soul Reaver
    innanzitt ciao a tt!vi ricordate vero il mio vekkio 3d su quake 4 e x1900xtx?ecco oggi mi sono reso conto ke è il procio!ditemi voi!:

    ora ho provato a giocare con tt le cavolate attivate sui catalyst(tipo ultra qualità,triplo buffer,ecc,)con tt i filtri al max!
    il gioco mi dava dai 60 a un minimo di 30 fps!ok va bene!(ah nel gioco ultra alti e 1280)

    dopo ho provato ad abbassare i dett da ultra alti a alti e a disattivare tt dal catalyst,compresi i filtri(aa e af a 0x)
    provo a giocare ed è uguale a prima!ho rifatto gli stessi livelli e i cali di fps ci sono negli stessi punti!sempre dai 60 ai 30!
    sono cpu limited vero?è x questo?tnx l'attenzione!
    Sì, è la cpu. Almeno dovrebbe essere.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione svc83
    Fa la stessa cosa anche a me che ho una x800pro su un prescott a 3GHz e non penso di essere cpu limited.
    A che risoluzione e con quali filtri?

  5. #5
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione The Soul Reaver
    innanzitt ciao a tt!vi ricordate vero il mio vekkio 3d su quake 4 e x1900xtx?ecco oggi mi sono reso conto ke è il procio!ditemi voi!:

    ora ho provato a giocare con tt le cavolate attivate sui catalyst(tipo ultra qualità,triplo buffer,ecc,)con tt i filtri al max!
    il gioco mi dava dai 60 a un minimo di 30 fps!ok va bene!(ah nel gioco ultra alti e 1280)

    dopo ho provato ad abbassare i dett da ultra alti a alti e a disattivare tt dal catalyst,compresi i filtri(aa e af a 0x)
    provo a giocare ed è uguale a prima!ho rifatto gli stessi livelli e i cali di fps ci sono negli stessi punti!sempre dai 60 ai 30!
    sono cpu limited vero?è x questo?tnx l'attenzione!
    perchè non overclokki un pò, puoi arrivare tranquillamente a 4100+, come niente..

  6. #6
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    te l'ho detto di sbrigarti a prendere il dual core

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    non è che hai il Vsync attivato?

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione J1mmy
    non è che hai il Vsync attivato?
    Potrebbe essere anche questo.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    perché se gli fa sempre 60 oppure 30 mi sa che è quello, dato che il vsync riduce la frequenza di aggiornamento a quella massima del monitor opppure a un suo sottomultiplo (in questo caso 30, cioè la metà di 60).
    prova a controllare che non sia attivato!

  10. #10
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    senti j1mmy io lo tengo attivato sennò ho fastidiose linee orizzontali sullo schermo in parecchi giochi, come posso risolvere?

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    tienilo attivato! è l'unica cosa da fare, altrimenti si vedono delle sfasature nelle immagini perché la scheda video fa interrompere la "scrittura" dell'immagine al monitor per scrivere quella successiva completata mentre il monitor non ha ancora completato la visualizzazione... lascialo attaccato, casomai disattivalo solo se devi benchare, per il resto va fluidissimo anche con vsync attivato, quindi non dà problemi di sorta

  12. #12
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    Citazione J1mmy
    tienilo attivato! è l'unica cosa da fare, altrimenti si vedono delle sfasature nelle immagini perché la scheda video fa interrompere la "scrittura" dell'immagine al monitor per scrivere quella successiva completata mentre il monitor non ha ancora completato la visualizzazione... lascialo attaccato, casomai disattivalo solo se devi benchare, per il resto va fluidissimo anche con vsync attivato, quindi non dà problemi di sorta
    bè con oblivion un pò di frames li perdo, ho provato, comunque: è colpa della scheda video o del monitor? credo del monitor vero? è un lcd

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    hai fraps? prova a vedere a quanto ti scende il frame rate. controlla anche la frequenza di refresh del monitor, se puoi alzarla alzala al massimo, e lo stesso per il vsync. se le immagini non sono più fluide allora è la scheda video che non regge, perché con il vsync, se proprio va male, scendi a 30 fps (che è la soglia della fluidit&#224, quindi non scatta

  14. #14
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    con oblivion perdo 3-4 frame, già ho fatto parecchi test, che ne pensi, dell'opzione dei coolbits "max frames to render ahed?" io l'ho messa su 0 come consigliato da molti sul forum americano.

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    4.009
    ehm potresti spiegarmi che cosa farebbe quell'impostazione? grazie

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •