Le nostre recensioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 502

Discussione: Le nostre recensioni

Cambio titolo
  1. #1
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350

    Le nostre recensioni


    Ho notato che in questa sezione non esiste un topic che raccolga delle brevi recensioni dei libri letti da noi.
    La mia idea è quella di creare un thread nel quale ciascuno di noi possa postare una breve valutazione delle proprie letture, che verranno inserite nel primo post in modo che chiunque possa consultarle facilmente.
    Basta postare nome dell’autore e titolo del libro, con magari altre informazioni utili tipo casa editrice e prezzo, e poi a seguire una recensione non troppo lunga con una valutazione finale compresa tra 1 e 10.

    QUELLO CHE SI VUOLE NON SONO RECENSIONI DA PROFESSIONISTI, MA SEMPLICEMENTE IL VOSTRO PUNTO DI VISTA RIGUARDO AD UN LIBRO. SENTITEVI LIBERI DI SCRIVE QUANTO E COME VOLETE!



    A - E


    Adams, Douglas - Guida Galattica per gli Autostoppisti By Dexter89

    Adams, Douglas - Guida galattica per gli autostoppisti
    By Invernomuto

    Allende, Isabel - La città delle bestieBy Bunky

    Altieri, Aland D. -Magdeburg: L'Eretico By Conan89

    Ambrose, Stephen E - Banda di FratelliBy Maelstorm85

    Ammaniti, Niccolò - Che la festa cominci By lollo92CM

    Ammaniti, Niccolò - FangoBy .:Francesco:.

    Angela, Alberto - Una giornata nell'antica RomaBy Maelstorm85

    Asimov, Isaac - Abissi d'acciaioBy Mattz

    Asimov, Isaac - Il Sole nudo By Mattz

    Bach, Richard - Il Gabbiano Jonathan Livingston By Mattz

    Ballard, James Graham - Foresta di cristalloBy Invernomuto

    Ballard, James graham- Foresta di cristalloBy the darkness

    Baricco, Alessandro - OceanoMare By jollyroger89

    Bradbury, Ray - Viaggiatore del tempo By Invernomuto

    Brennan, Herbie - La Guerra degli ElfiBy Cocò90

    Brooks, Terry - Gli eredi di shannara(quinto volume)By Tsetasumo

    Brown, Dan - CryptoBy the darkness

    Brown, Dan - Il Codice Da Vinci by Invernomuto

    Brown, Dan - Il simbolo perduto By pizzuzza

    Bryson, Bill - Breve storia di (quasi) tutto By Dexter89

    Buzzati, Dino - Il deserto dei tartari By Darth Archangel

    Cervantes, Miguel de - Don Chisciotte della Mancia By Pes 87

    Christie, Agatha - Dieci piccoli indianiBy Invernomuto

    Christie, Agatha - Dieci piccoli indiani By WarriorXP

    Clancy, Tom / Michaels, David - I signori del fuoco by Invernomuto

    Coelho, Paulo - La strega di PortobelloBy Frate

    Coelho, Paulo - Monte CinqueBy Frate

    Collins, Suzanne: Hunger GamesBy halfman87

    Conrad, Joseph - Cuore di Tenebra By Pes 87

    Conrad, Joseph - Lord Jim By Pes 87

    Cornwell, Patricia - Ritratto di un assassino By Tsetasumo

    Crichton, Michael - Stato di pauraby Invernomuto

    Cussler, Clive - Sahara By WarriorXP

    Cussler, Clive & Dirk - Vento Nero By Dexter89

    Dawkins, Richard - L'illusione di Dio By Dexter89

    Dick, Philip K. - I giocatori di TitanoBy Invernomuto

    Eco, Umberto - Il Nome della Rosa By Darth Archangel

    Eugenides, Jeffrey - il giardino delle vergini suicideby DaRkQuEeN

    Evangelisti, Valerio - Nicolas Eymerich, InquisitoreBy Berretto Verde

    Ultima modifica di Dexter89; 25-07-2012 alle 19:32:21

  2. #2
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Ultima modifica di Dexter89; 25-07-2012 alle 19:33:56

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  3. #3
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Ultima modifica di Dexter89; 28-07-2012 alle 13:31:48

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  4. #4
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    secopndo me è troppo lungo.
    comunque leggetevi le cronache del ghiaccio e del fuovo oppure le saghe di terry brooks....mitike

  5. #5
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    ok ci provo.. farò del mio meglio, ma sappiate ke e' tanto x incoraggiare altri a postare nn me ne intendo di recensioni. E si vede.

    Eragon - Primo libro della Trilogia dell'Eredità di Christopher Paolini.

    Eragon, innocente ragazzo di campagna, trova una pietra blu, all'apparenza magica, durante una battuta di caccia. Al suo villaggio, Carvahall, decide di venderla, tuttavia un giorno la pietra si schiude rivelandosi per la sua vera natura: un uovo di drago. Così Eragon scopre di essere un Cavaliere dei Draghi, cavalieri scomparsi secoli addietro, e di avere sulle spalle il peso di una grande responsabilità, quella di proteggere i deboli e combattere le ingiustizie e le angherie dei potenti, come lo stesso re Galbatorix, malvagio imperatore di Alagaesia. Troverà aiuti inaspettati eppure la sorte non sempre gli sarà amica: ma riuscirà a cambiare il destino di Alagaesia?
    VOTO: 8/10

    La Trilogia dell'Eredità continua con Eldest, libro secondo.

    Ormai Eragon ha imparato a combattere, sa come sopravvivere, eppure la ferita, il prezzo da pagare per l'uccisione dello Spettro, Durza, lo tormenta, e Saphira poco può fare per aiutarlo. Altre tragedie colpiranno i suoi amici, e sarà spesso sul punto di vacillare. Ma intanto, a Carvahall, suo cugino Roran ed i suoi amici devono affrontare problemi apparentemente al di sopra della loro portata. Eragon va a Ellesmèra, nella foresta degli elfi, per proseguire il suo addestramento incompiuto, mentre suo cugino guiderà Carvahall al sicuro, imparando a mentire, rubare e uccidere.
    VOTO: 9/10

    edit:volevo farlo x il Lord of the Rings ma è troppo al di sopra della mia portata di recensore, soprattuto quando si tratta di recensioni corte... LotR è strabiliante da recensire in 4 righe.

  6. #6
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione PrecisionTime
    ok ci provo.. farò del mio meglio, ma sappiate ke e' tanto x incoraggiare altri a postare nn me ne intendo di recensioni. E si vede.
    [cut]
    No invece! Quello che volevo e voglio non sono affatto recensioni da manuale, brevi o lunghe che siano, ma semplicemente il vostro punto di vista riguardo ad un libro! A mio parere il lavoro che hai fatto è perfetto!

    edit:volevo farlo x il Lord of the Rings ma è troppo al di sopra della mia portata di recensore, soprattuto quando si tratta di recensioni corte... LotR è strabiliante da recensire in 4 righe.
    Come detto prima, puoi fare quello che vuoi... Sarebbe poi bello poter mettere vicini diversi giudizi riguardo ad un certo libro...
    TUTTE LE RECENSIONI SARANNO INSERITE NEL MAINPOST, E CHISSEFREGA SE SONO LUNGHE DUE RIGHE COME VENTI! L'IMPORTANTE E CHE NON SI LIMITINO AD UN SOLO "BELLO"!

    Ultima modifica di Dexter89; 8-04-2006 alle 15:19:15

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  7. #7
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Dexter89
    TUTTE LE RECENSIONI SARANNO INSERITE NEL MAINPOST, E CHISSEFREGA SE SONO LUNGHE DUE RIGHE COME VENTI! L'IMPORTANTE E CHE NON SI LIMITINO AD UN SOLO "BELLO"!

    Il signore degli anelli:

    Oramai chi non conosce l'avventura scritta da Tolkien in uno dei periodi più fruttuosi della sua vita? Per molte persone questo libro è una bibbia. La bibbia del fantasy. Ma io andrò controcorrente.

    Non entro nello specifico della storia, tanto grazie ai film oramai un'idea della storia se la sono fatta tutti. Anche se bisogna ammettere che il libro presenta, in non solo mia modesta opinione, una fine decisamente più degna per il libro che deve essere il Signore degli Anelli.

    Quello che più non mi piace del libro in questione è lo stile di scrittura. UN MATTONE POLACCO. Se c'è una cosa che Tolkien non sapeva fare era scrivere in un modo leggero e piacevole. Tutto, persino la descrizione di un albero, prende proporzioni mastodontiche sotto la penna di JRR. Ad un certo punto diventa davvero pesante seguire il filo della narrazione, proprio grazie a queste continue divagazioni descrittive, che in molti punti reputo addirittura fuoriluogo.

    Quello che invece apprezzo particolarmente del libro sono le ambientazioni e il background narrativo. Le ambientazioni soprattutto ( ovviamente rapportate all'epoca in cui è stato scritto ) sono qualcosa di eccezionale. In 2 libri Tolkien è stato in grado di creare un mondo con le sue regole e la sua storia in cui farci navigare la storia narrata. Nulla è lasciato al caso. Ogni minimo particolare ha il suo perchè ( e questo a volte a discapito del lettore che deve sorbirsi 3-4 pagine di descrizione alla volta ). Inoltre il background narrativo è davvero stupefacente. Tolkien ha creato alberi genealogici, mappe, luoghi e persino due lingue!!! Credo che questa sia la caratteristica che ha reso unico il LOTR.

    Comunque guardandolo nel suo insieme il libro si presenta come un must per chiunque. L'unico requisito necessario è una buona dose di pazienza e la voglia di scoprire ogni particolare della "Terra di Mezzo". Un libro con una storia abbastanza classica ma ben giostrata, e con un'ambientazione davvero eccezionale.

    Un'ultima nota negativa è data dal fatto che spesso tolkien non segue una linea temporale semplice da seguire, ma spesso è un continuo spostarsi nel tempo e nello spazio.

    Voto : 8/10

  8. #8
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    e vai!!!!:
    Le cronache del ghiaccio e del fuoco G.R.R. Martin
    Ambientato in un mondo fantastico con l'epoca che si avvicina al feudalesimo questa saga racconta la storia di diversi personaggi che si sfidano e si fanno guerra tra di loro.
    Dopo la morte di una miriade di protagonsti un nuovo nemico si appresterà ad attaccare i nostri poveri regni....
    Si uniranno per riuscire ad affrontarli oppure verrano abbattuti???
    Voto 9/10

    Io ci ho provato anke se in italiano non sono tanto bravo,difatti ho 4 in pagella

  9. #9
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    Ne faccio un'altra ci sto pijando gusto...

    Profondo Blu - Jeffery Deaver
    Il grande genio del giallo torna con un romanzo attuale e coinvolgente, un techno-thriller mozzafiato che attirerà l'attenzione dei lettori fino all'ultima pagina: un hacker di nome Phate sfrutta il suo geniale programma Trapdoor per inserirsi nei computer della gente comune e scoprirne ogni segreto, per poi ucciderle spacciandosi per loro conoscenti. La polizia brancola nel buio, e l'unica opportunità consiste nel collaborare con Wyatt Gillette, hacker fissato in detenzione a San Josè. Un geniale techno-thriller da comprare a occhi chiusi, specie per gli amanti del genere.
    VOTO: 9,5/10

    Spoiler:
    forse ho esagerato col voto, ma dato ke a eldest ho dato 9 e questo mi e' piaciuto molto di piu'...


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  10. #10
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    evvai!!!
    domani anke io ne metto altre!

  11. #11
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione PrecisionTime
    Spoiler:
    forse ho esagerato col voto, ma dato ke a eldest ho dato 9 e questo mi e' piaciuto molto di piu'...
    Non importa, magari la recensisce anche un altro e gli da 4...
    Cmq Deaver è il nome o il cognome?


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  12. #12
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    Citazione Dexter89
    Non importa, magari la recensisce anche un altro e gli da 4...
    Cmq Deaver è il nome o il cognome?

    Jeffery Deaver si chiama... Deaver cognome Jeffery nome.


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  13. #13
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione PrecisionTime
    Jeffery Deaver si chiama... Deaver cognome Jeffery nome.
    denghiu, mi era venuto il dubbio...

    Rowling J. K. - Harry Potter e la pietra filosofale (Salani editore)
    Sono passati quasi dieci anni da quando l'immaginazione della scrittice adesso più ricca di'Inghilterra disegnò un ragazzo magro, con i capelli neri sempre aruffati, gli occhi di un verde intenso e... una cicatrice a forma di saetta sulla fronte: tutto durante un viaggio sulla metropolitana verso King Cross Station. Questo ragazzo, Harry Potter, scopre nel primo dei sette libri al lui dedicati di essere un mago, rimasto orfano per colpa dello stregone nero più potente di tutti i tempi, Lord Voldemort. E scoprirà in seguito di essere stato proprio lui a sconfiggerlo, quando aveva ancora un anno, al prezzo della morte dei propri genitori.
    Quello della Rowling è un mondo tutto da scoprire, fatto sì di magia ma anche di amicizia, avventura, suspance.
    Un libro per ragazzi, ma letto anche dagli adulti...
    Voto: 8/10

    Cussler, Clive - Walhalla (Longanesi, €18.00) by Dexter89
    Dirk Pitt e il suo compagno Al Giordino, coppia che ha fatto la fortuna del loro creatore, si trovano di fronte ad un ennesimo mistero: la nave da crociera Emerald Dolphin, modernissima nave da crociera, viene misteriosamente sabotata. Questo porterà i due ricercatori della NUMA, la National Underwater Marine Agency (realmente esistente) in un vortice di colpi di scena e azione, che li farà viaggiare idealmente nel tempo fino all’epoca dei vichinghi. Tutto a causa della misteriosa tecnologia in dotazione della Dolphin, il quale segreto sembra fare gola a molti…
    L’ennesimo capolavoro di Cussler, che si conclude con una scoperta destinata a cambiare per sempre il futuro di Dirk Pitt.
    Voto: 8,5/10

    Follett, Ken - Il Martello dell'Eden (oscar Mondadori, €7.80) by Dexter89
    Silver River Valley, California. Priest, a capo di una delle ultime comunità hippie rimaste e che rischia di venir distrutta, tenta un'ultimo disperato tentativo di salvare la propria gente. E per farlo, lui e una stretta cerchia di suoi collaboratori idea un diabolico piano che potrebbe portare alla distruzione dell'intera città di San Francisco: provocare tramite l'utilizzo di un vibratore sismico rubato ad una compagnia petrolifera il Big One, ovvero il più temuto terremoto del mondo, facendo tremare la Faglia di San Andreas. Contro il suo progetto ci sarà la giovane agente dell'FBI Judy Maddox, che tra ostacoli e colpi di scena vari sarà costretta a gareggiare contro il tempo per fermare una strage.
    Ken Follett non si smentisce, con un ottimo libro che tiene incollati gli occhi dall'inizio alla fine.
    Voto: 8/10

    Lewis, Clive Staples - Le Cronache di Narnia (Mondadori, vol. unico €20.00) by Dexter89
    Lewis, caro amico del grande Tolkien, scrive le sette favole che compongono le Cronache di Narnia (Il nipote del mago / Il leone, la strega e l’armadio / Il cavallo e il ragazzo / Il principe Caspian / Il viaggio del veliero / La sedia d’argento / L’ultima battaglia) con il preciso intento di creare un’opera leggibile a dieci anni come a quaranta. Leggero nella lettura quanto profondo nel significato, il libro trasporta il lettore in un mondo fantastico, pieno di avventura e magia, le quali vicende condurranno verso un finale senza dubbio emozionante.
    Per tutti gli amanti del fantasy, e non solo.
    Voto: 8/10
    Ultima modifica di Dexter89; 27-09-2006 alle 14:20:59

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  14. #14
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    e vai così... qua sembra che siam sempre i soliti a postà xò.

    Collins, Larry - D-Day, la storia segreta
    Larry Collins, autore di tanti bestseller sulla seconda guerra mondiale, come il pluricelebrato e tra l'altro ispiratore di un film Fortitude, pubblica un breve libro sulla vera storia del D-Day, il giorno dello sbarco in Normandia: Collins svela il ruolo che un pugno di militari britannici, il Double Cross Committee, conosciuto anche come Comitato dei Venti o Comitato del Doppio Gioco, ha avuto nello sbarco in Normandia e come hanno ingannato Hitler ed i suoi. Un libro storico accurato, solo per gli amanti della storia.
    VOTO:7/10

    Colfer, Eoin - Artemis Fowl
    Lo scrittore fantasy irlandese pubblica un libro per ragazzi a metà tra tecnologia e magia, con protagonista Artemis Fowl, erede dell'impero criminale Fowl, un ragazzo di dodici anni che sfiderà il Piccolo Popolo per oro, come gli insegna il motto di famiglia: aurea est potestas. Procederà nell'intento aiutato dalla sua guardia del corpo, Leale. Un libro "intelligente", che molti descrivono come un libro in teoria per ragazzi ma in pratica per tutti. A parer mio, sconsigliato agli adulti, consigliato ai ragazzi.
    VOTO:7/10

    Colfer, Eoin - Artemis Fowl:L'incidente artico
    Eoin Colfer prosegue la saga di Artemis Fowl: la madre sta guarendo grazie alla magia del Popolo, e ora Artemis vuole ritrovare il padre. In cambio dell'aiuto del Popolo, Artemis e Leale aiuteranno i folletti a risolvere una ribellione da parte dei Mazza Sette, gang di goblin. Così si forma una bizzarra squadra formata da Spinella Tappo, leprecauno di mestiere, Bombarda Sterro, nano criminale, Artemis e Leale.
    Ancora una volta Artemis trionferà, seppur con qualche sacrificio.
    VOTO: 7/10

    Colfer, Eoin - Artemis Fowl: Il codice Eternity
    Artemis, con i resti della tecnologia elfica raccolta nell'assedio di due anni prima, costruisce un congegno di nome Cubo, in grado di scoprire le fonti del Popolo. Tuttavia, il Cubo cade in mano a Jon Spiro, uomo d'affari americano con collegamenti mafiosi, classico uomo con niente da perdere. Leale se la passa poco bene, e così Artemis è costretto a chiamare in aiuto ancora una volta il Popolo, più un ruolo imprevisto per la sorella di Leale, Juliet.
    VOTO: 8/10

    Colfer, Eoin - Artemis Fowl: La cassaforte segreta
    Eoin Colfer pubblica questo speciale su Artemis Fowl con due storie aggiuntive, una avventura di Bombarda Sterro e Artemis Fowl, e l'esame d'ingresso di Spinella alla LEP, oltre a delle interviste con i vari personaggi e dei giochi, come cruciverba e rebus. Oltre a tutto questo, altre informazioni circa il mondo di Artemis Fowl. Consigliato agli appassionati.
    VOTO: 8/10

    Colfer, Eoin - Artemis Fowl: L'inganno di Opal
    Quarto libro della saga di Artemis Fowl, l'Inganno di Opal narra una crisi planetaria causata dalla folletta apparentemente in coma Opal Koboi, già protagonista ne L'incidente artico. Ancora una volta Spinella, Artemis e Bombarda Sterro uniranno le forze, eppure ci sarà un colpo di scena...
    VOTO: 8/10
    Ultima modifica di PrecisionTime; 10-04-2006 alle 20:21:57


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  15. #15
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione PrecisionTime
    e vai così... qua sembra che siam sempre i soliti a postà xò.
    Quante recensioni! Grande!
    Guarda non preoccuparti, se il thread riesce ad acquistare un minimo di importanza vedrai che qualcuno inizierà a farsi vivi... Se andiamo di questo passo potrei anche chiedere il TOP, tra un pò di tempo...
    Questa sezione ha molto bisogno di una lista di libri "di fiducia"...

    P.s.: ti sei dimenticato di votare un libro...

    Ultima modifica di Dexter89; 10-04-2006 alle 20:06:50

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •