Le nostre recensioni - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 502

Discussione: Le nostre recensioni

Cambio titolo
  1. #91
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Invernomuto
    Da recensire ho più 4 o 5 libri (di cui 2 assegnatici dalla prof. d'Italiano), dopodiché li ho proprio finiti
    evv... ehm, buono!
    io adesso inizio a fare seriamente i compiti, sono solo leggermente indietro...


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  2. #92
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261
    Citazione Dexter89
    evv... ehm, buono!
    io adesso inizio a fare seriamente i compiti, sono solo leggermente indietro...

    Cosa volevi dire? !
    Anch'io sono indietro con i compiti
    Vuoi aiutare concretamente la ricerca scientifica a progredire? Con BOINC puoi: BOINC è un programma di calcolo distribuito, che sfrutta le risorse inutilizzate del tuo computer per elaborare proteine, studiare i cambiamenti climatici o elaborare possibili segnali extraterrestri. BOINC è assolutamente gratuito e supportato da università e dal National Science Foundation degli Stati Uniti. Se vuoi saperne di più, vieni sul mio thread ufficiale o visita il sito web.

  3. #93
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243
    Stevenson – Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde (pagine 181-testo originale a fronte)

    Sicuramente a grandi linee tutti conoscono la storia di questi “due” strani personaggi. Anche io la conosceva prima di leggere il libro, e due o tre persone me ne avevano parlato bene. I fatti raccontano la storia di questo dottore (Henry Jekyll) che assumendo strane “pozioni” si “trasforma” in Edward Hyde, e commette efferati omicidi. La storia non mi ha entusiasmato molto, l’ho trovata molto confusionaria.
    VOTO 6


  4. #94
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261

    Mattatoio n° 5 - I giocatori di Titano

    Vonnegut, Kurt - Mattatoio n° 5
    Il libro narra la storia di Billy Pilgrim, americano che ha assistito al bombardamento di Dresda durante la Seconda Guerra Mondiale, e che ha il potere di trovarsi in luoghi diversi in tempi diversi.
    Ora si trova in un campo tedesco, ora a Dresda, ora nel pianeta di Tralfamadore, dove i tralfamadoriani lo espongono come esemplare di Homo Sapiens.
    Libro-miscuglio, in cui Vonnegut inserisce una parte fantascientifica che a mio avviso c'entra poco o niente con il bombardamento di Dresda.
    E' stato definito "il libro più antimilitarista della storia"; l'antimilitarismo del libro, però, è a mio avviso poco accentuato.
    VOTO: 7/10

    Dick, Philip K. - I giocatori di Titano
    Il libro è ambientato dopo una guerra terrestre che ha decimato l'umanità, che ha stabilito un patto di non belligeranza con i Titaniani.
    I terresti che non hanno poteri paranormali sono Vincolati, cioè possiedono delle proprietà che devono essere messe in palio durante il Gioco, un misto tra il poker e il Monòpoli; in palio vengono messi anche i propri partner.
    Il libro è una critica di Philip Dick (famosissimo scrittore di fantascienza secondo, per alcuni, solo ad Asimov) verso la società americana.
    Buon libro, a tratti avvincente, anche se alcune parti sono poco serie.
    VOTO: 7/10

    I giocatori di Titano forse è stato l'ultimo libro letto di mia volontà per questa estate.
    Dopodiché recensirò i libri assegnatimi dalla scuola ("Lettera a un bambino mai nato", di Oriana Fallaci, e "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway), sempre che non siano troppo difficili/troppo brutti
    Ultima modifica di Invernomuto; 8-07-2007 alle 19:14:01

  5. #95
    Utente L'avatar di .:Francesco:.
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    512
    Date un'occhiata anche alla sezione libri su www.dvd.it,ci sono molti tioli interessanti e anche economici.


  6. #96
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Invernomuto
    I giocatori di Titano forse è stato l'ultimo libro letto di mia volontà per questa estate.
    Dopodiché recensirò i libri assegnatimi dalla scuola ("Lettera a un bambino mai nato", di Oriana Fallaci, e "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway), sempre che non siano troppo difficili/troppo brutti
    Mi pare ti sia andata più che bene... Io certi orrori che dovrei leggere non ci penso minimamente...
    Il libro della Fallaci una mia amica l'ha letto, ha detto che talmente pesante emotivamene che difficilmente lo leggerai tutto d'un fiato, anche se bisogna considerare che lei è una ragazza. Del vecchio e il mare me ne hanno parlato altrettanto bene, anche se dovrebbe essere una lettura più "leggera".
    Adesso posto la recensione di Amleto e tra un pò di tempo, quando finirò di leggerlo, quella di "scrivimi ancora".


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  7. #97
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Shakespeare - Amleto
    "Essere o non essere;questo é il problema:se sia più nobile d' animo sopportare gli oltraggi,i sassi e i dardi dell' iniqua fortuna,o prender l' armi contro un mare di triboli e combattendo disperderli."
    Così inizia il celebre monologo di Amleto che ha reso tanto famosa quest'opera shakespiriana, una tragedia piena di dolore ma anche di amore, nella quale viene esaltato il desiderio umano del potere ma anche della vendetta.
    Un vero capolavoro.
    Voto: 8.5/10


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  8. #98
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243
    Citazione Dexter89
    Del vecchio e il mare me ne hanno parlato altrettanto bene, anche se dovrebbe essere una lettura più "leggera".
    Un pò di ore e te lo leggi!

  9. #99
    Gesuita curioso L'avatar di Cocò90
    Registrato il
    10-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    7.787
    Herbie brennan, la Guerra degli Elfi

    Un libro che ha conquistato il pubblico degli adolescenti miscelando atmosfere fantasy alla Harry Potter insieme ad elementi propri dei thriller.
    Da due vicende apparentemente differenti, nasce una storia ricca di colpi di scena con un ottimo intreccio. Un libro che mescola sapientemente umorismo, a tratti anche demenziale, e drammaticità; consigliato, però, a coloro che desiderano approcciarsi al genere per la prima volta e cercano una lettura molto leggera!


  10. #100
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350

    Esclamazione Vado in vacanza

    Ciao ragazzi, domani vado un'altra settimana al mare, quindi mi aspetto di ritrovare al mio ritorno il thread strabordante di nuove recensioni, ok?
    Tanto lo so che non aspettate altro... Sembra che facciate apposta a postare quando non posso aggiornare il thread...


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  11. #101
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243
    James Patterson – Maximum Ride –L’esperimento Angel 406 pagine

    Questo libro viene catalogato come thriller, un thriller anomalo oserei dire. Fuori del normale. Racconta le vicende di un gruppo di ragazzi, “guidati” da Max, una ragazza di 14 anni. Lei considera Fang, Iggy, Angel, Nudge e Gasman la sua famiglia! Dal prologo si apprende che sono cresciuti in un laboratorio-prigione chiamato Scuola. Sono umani al 98%. Sono inseguiti dagli Eliminatori, uomini lupo con una forza straordinaria. Fin dal prologo, Max si rivolge al lettore, gli dice di stare in guardia, di fare attenzione perché tutto ciò che accade un giorno potrebbe succedere pure a lui. Prima dell’inizio c’è questa frase: “Se avrete il coraggio di leggere questa storia, diventerete parte dell’Esperimento. Lo so, le mie parole vi sembrano oscure, ma per ora non posso dirvi altro.” Max
    Ed è proprio questo “rivolgersi al lettore” che mi è piaciuto un sacco, un libro da leggere!

    VOTO 7.5

  12. #102
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243
    Eldest - Christopher Paolini 792 pagine

    Come già il primo libro, pure questo “scorre via” velocemente! Secondo tassello della Trilogia dell’Eredità. Accanto alla figura di Eragon, viene sviluppata quella del cugino Roran, figura cruciale per lo svolgersi della saga. Forse meno avvincente e intrigante del primo, perché molte cose le avevamo intuite tutti quanti SPOILER (i Gemelli e Murtagh affiliati con l’esercito di Galbatorix); ma non per questo un brutto libro, anzi colmo di colpi di scena sul finire. La maggiorparte del libro racconta l’addestramento del Cavaliere presso gli elfi, ad Ellesmera, per prepararsi alla battaglia con l’esercito di Galbatorix.
    Comunque il giovane scrittore dimostra di saperci fare.

    VOTO 7


  13. #103
    .:pink Flodder:. L'avatar di tommy(-_-)L---vercetti
    Registrato il
    03-03
    Località
    Coral Castle
    Messaggi
    7.147
    volevo chiedere a tutti i recensori se vi andava l'dea di inserire una sezione con le nostre recensioni in questo sito:
    http://www.segnalibri.cjb.net/ che sarebbe il sito dei creatori di segnalibri di gamesradar^^(in questo topic)...
    se vi va l'idea si può fare
    una specie di gemellaggio art radar-libri e fumetti

  14. #104
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243
    Nessun problema!

  15. #105
    .:pink Flodder:. L'avatar di tommy(-_-)L---vercetti
    Registrato il
    03-03
    Località
    Coral Castle
    Messaggi
    7.147
    guardate:
    segnalibri.cjb.net

    ho messo tutto nella sezione recensioni...mi ci è voluto un bel pò ma alla fine ci sono riuscito^^

    se qualcuno vuole che tolga la sua recensione me lo dica che provvedo subito...
    in ogni caso ora ci sono sia i segnalibri di gr che le recensioni... ottimo

    ah ho messo anche la sezione Credits

    se avete consigli sulla nuova sezione ditemelo

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •