Un Lavoro Difficile: L'avvocato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Un Lavoro Difficile: L'avvocato

Cambio titolo
  1. #1
    meteor1
    Ospite

    Un Lavoro Difficile: L'avvocato

    Diversi anni fa mi venne in mente l'idea di frequentare, una volta finito il liceo scientifico, la facoltà di giurisprudenza; mi pareva una buona scelta, utile anche a livello sociale. Ma cominciai a ragionare: se avessi preso la laurea in giurisprudenza avrei puntato a fare l'avvocato penalista, ma ciò comportava anche la possibilità di difendere persone che avrebbero compiuto atti atroci come quello che ci ha colpiti nell'ultimo mese. La mia domanda è: cosa ne pensate di questa professione? E' legata alla morale di una persona e se si quanto? Come si può riuscire a difendere una persona di cui noi avvocati stessi dubitiamo?

    a voi

  2. #2
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione meteor1
    Come si può riuscire a difendere una persona di cui noi avvocati stessi dubitiamo?

    a voi
    Se è per questo io difendo anche colui il quale mi ha confessato la sua colpevolezza, se è il mio cliente.
    C'è l'avvocato che lo fa per soldi, c'è chi è avvocato per sbaglio, c'è colui che lo fa perchè non ha alcun problema morale a difendere un criminale e c'è chi lo fa perchè svolge con passione il suo lavoro, chi per sfida,qualcuno per farsi un nome, chi si è assunto un impegno.
    Se tutti fanno bene il loro lavoro, in teoria chi è colpevole finisce in carcere comunque.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Io non ci riuscirei a fare cose come queste
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...6/alessi.shtml

  4. #4
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Ma pensa che quando saddham palesò l'idea di prendere anche un avvocato italiano per difenderlo, questi si misero in fila per difenderlo.
    Il dio denaro che cosa fa, eh?

  5. #5
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Lo sapevo che sarebbe venuto fuori il caso Alessi.
    Che dire, non si può applicare il diritto a discrezione.Alessi ha diritto ad essere difeso. E se esistono persone che possono uccidere un bimbo non vedo perchè stupirsi che ci siano persone che hanno il compito di difenderle. Personalmente se mi fosse stato affidato questo caso, avrei svolto il mio lavoro e portato a termine l'impegno che ho assunto con me stesso.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  6. #6
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    un avvocato fa il suo lavoro..mi fa più schifo invece quella serie di avvocati che siede in parlamento, continuando a esercitare la professione, facendo in modo così, di cercare di promulgare leggi in favore dei propri assistiti...questo si che è andare contro il concetto di separazione dei poteri...
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Dynamite
    Lo sapevo che sarebbe venuto fuori il caso Alessi.
    Che dire, non si può applicare il diritto a discrezione.Alessi ha diritto ad essere difeso. E se esistono persone che possono uccidere un bimbo non vedo perchè stupirsi che ci siano persone che hanno il compito di difenderle. Personalmente se mi fosse stato affidato questo caso, avrei svolto il mio lavoro e portato a termine l'impegno che ho assunto con me stesso.
    assolutamente,infatti ho detto solo che io non lo farei infatti non mi è mai passato per la testa di fare l'avvocato

  8. #8
    Oscenità al Potere L'avatar di CUNY
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italia, 3° mondo
    Messaggi
    1.852
    Quando ci si mette di mezzo un avvocato arrivano sempre un mare di guai.

    Le cose vanno risolte da uomini, non con 2000 cavilli e leggine che nessuno sa e che sono fatte apposta x rendere la legge forte coi deboli e debole coi forti! Che schifo!

    Tribunale proletario altrochè avvocati-star!!
    Cosa dire di Ratzinger? Grazie a Dio sono gay.

  9. #9
    Utente L'avatar di Norman
    Registrato il
    12-05
    Località
    Los Angeles
    Messaggi
    2.566
    Hai mai visto il film Seven, dove c'è l'avvocato che non si ritira nel difendere il dichiarato assassino?

  10. #10
    Oscenità al Potere L'avatar di CUNY
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italia, 3° mondo
    Messaggi
    1.852
    Citazione Norman
    Hai mai visto il film Seven, dove c'è l'avvocato che non si ritira nel difendere il dichiarato assassino?
    Hai mai visto Taormina con Previti berlusconi dell'utri e compagnia...stessa cosa ma nella realtà
    Cosa dire di Ratzinger? Grazie a Dio sono gay.

  11. #11
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione CUNY

    Le cose vanno risolte da uomini
    Ossia?
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  12. #12
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Dynamite
    Ossia?
    Mi viene in mente il film "I Duellanti" .........non è nemmeno un titolo da intenditori.

  13. #13
    meteor1
    Ospite
    Citazione AdamWarlock
    Ma pensa che quando saddham palesò l'idea di prendere anche un avvocato italiano per difenderlo, questi si misero in fila per difenderlo.
    Il dio denaro che cosa fa, eh?
    è questo il punto...cioè, secondo me il mestiere dell'avvocato è l'esempio più palese dell'eterna lotta morale-denaro...è questo che mi preoccupa...cioè, molti pur sapendo della colpevolezza del cliente continuano a lavorare per dimostrare il contrario...se si parla di un ladruncolo o di una questione "da cortile", vabbè, guardiamo pure il lato economico...ma se si parla di omici è un'altra cosa

  14. #14
    Citazione Dynamite
    Ossia?
    A mezzogiorno, nella pubblica strada e in singolar tenzone?
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  15. #15
    Citazione meteor1
    è questo il punto...cioè, secondo me il mestiere dell'avvocato è l'esempio più palese dell'eterna lotta morale-denaro...è questo che mi preoccupa...cioè, molti pur sapendo della colpevolezza del cliente continuano a lavorare per dimostrare il contrario...se si parla di un ladruncolo o di una questione "da cortile", vabbè, guardiamo pure il lato economico...ma se si parla di omici è un'altra cosa
    Guarda che anche i colpevoli hanno il diritto ad essere difesi, il sistema legale è concepito per compensare.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •