Pirateria...ma al contrario
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Pirateria...ma al contrario

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264

    Pirateria...ma al contrario

    Volevo parlere con voi di questo argomento visto, da un lato poco analizzato (...). Io, sia chiaro, sono contro la pirateria. E' un male e basta. Ma il rispetto deve esserci anche dalla parte dei venditori, non solo da quella dei consumatori. Perchè è giusto che io debba pagare i mei 49 euro per Oblivion, ma non mi sembra che lo sia mettere Half Life 2 a 49, o schede video di 2 anni fa a 200 euro, neanche fosse uno scherzo. Vabbò, chi ci capisce, vedendo una cosa così si fa una risata, ma alcuni (senza offesa) noob potrebbero cascarci, buttando via parecchi soldi. Ma chi sa perchè, chi scarica musica và di moda considerarlo pirata e criminale (cosa che ritengo sostanzialmente giusta), ma i negozianti che ti vogliono far prendere PoP: Le sabbie del tempo a 39, sono solo "gente che deve tirare avanti".
    COsa mi dite?

  2. #2
    SNAKE fan88
    Ospite
    Diciamo che sono d'accordo , ma cmq è molto rara una cosa simile , dove vado io a comprare i giochi i prezzi sono buoni in base al gioco , i giochi che costano sempre tanto sono quelli inscatolone grosso , nuovi o vecchi che siano....
    Se tu vedi spesso negozianti così , allora forse devi farci quattro chiacchiere....chiedendo magarei il perchè del prezzo alto ..

  3. #3
    Utente L'avatar di manzotinzx
    Registrato il
    06-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.212

    quotizzo tt

  4. #4
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    comprare usato o su internet, siempre
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  5. #5
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    Ti rispondono "Beh, è appena uscito..." tu: Non fa ridere lui:

  6. #6
    Naruto Rulez L'avatar di Xleon
    Registrato il
    02-06
    Località
    Molfetta (BA)
    Messaggi
    573
    poichè sono restio a comprare online, mi reco nei negozi + convenienti. mediaworld e le grosse distribuzioni, ad esempio, tolgono sempre qualcosina al prezzo totale (anche rimettendoci a volte). ho comprato css+dod+hl2+hl2 deathmatch a soli 28 euro

  7. #7
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Xleon
    poichè sono restio a comprare online, mi reco nei negozi + convenienti. mediaworld e le grosse distribuzioni, ad esempio, tolgono sempre qualcosina al prezzo totale (anche rimettendoci a volte). ho comprato css+dod+hl2+hl2 deathmatch a soli 28 euro
    io senza dod a 22 € un anno fa alla mediaworld......
    pero gioco sempre a css


    Anche oggi pero, in un negozio c'è l'edizione con scritto il numero 1 dei giochi online+hl2 ......bla bla bla..............
    (quindi quello che comprai a 22€) a 49€
    OMG


  8. #8
    Ryu Hayabusa
    Ospite
    Anche io sono contro la pirateria...
    Però 49 € mi sembrano un po' troppi e infatti il massimo che ho speso per un gioco è stato 12.90€. Io, infatti, per risparmiare vendo i miei vecchi giochi così da avere molte offerte sui giochi nuovi...

  9. #9
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Citazione Paulie_The_Boss
    Perchè è giusto che io debba pagare i mei 49 euro per Oblivion
    Già su questo ho i miei dubbi... si diceva che spendendo di meno in protezioni, si sarebbero potuti abbassare i prezzi dei videogiochi. Oblivion è la prova che i prezzi, anche senza protezioni, non verranno mai abbassati

  10. #10
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    Citazione Paulie_The_Boss
    Volevo parlere con voi di questo argomento visto, da un lato poco analizzato (...). Io, sia chiaro, sono contro la pirateria. E' un male e basta. Ma il rispetto deve esserci anche dalla parte dei venditori, non solo da quella dei consumatori. Perchè è giusto che io debba pagare i mei 49 euro per Oblivion, ma non mi sembra che lo sia mettere Half Life 2 a 49, o schede video di 2 anni fa a 200 euro, neanche fosse uno scherzo. Vabbò, chi ci capisce, vedendo una cosa così si fa una risata, ma alcuni (senza offesa) noob potrebbero cascarci, buttando via parecchi soldi. Ma chi sa perchè, chi scarica musica và di moda considerarlo pirata e criminale (cosa che ritengo sostanzialmente giusta), ma i negozianti che ti vogliono far prendere PoP: Le sabbie del tempo a 39, sono solo "gente che deve tirare avanti".
    COsa mi dite?
    concordo , per questo ci sono le riviste che regalono giochi e le versioni budget , cosi' con pochi euri

  11. #11
    sono un 88 :> L'avatar di voj87
    Registrato il
    12-04
    Località
    South Funabashi
    Messaggi
    5.060
    Citazione Paulie_The_Boss
    Volevo parlere con voi di questo argomento visto, da un lato poco analizzato (...). Io, sia chiaro, sono contro la pirateria. E' un male e basta. Ma il rispetto deve esserci anche dalla parte dei venditori, non solo da quella dei consumatori. Perchè è giusto che io debba pagare i mei 49 euro per Oblivion, ma non mi sembra che lo sia mettere Half Life 2 a 49, o schede video di 2 anni fa a 200 euro, neanche fosse uno scherzo. Vabbò, chi ci capisce, vedendo una cosa così si fa una risata, ma alcuni (senza offesa) noob potrebbero cascarci, buttando via parecchi soldi. Ma chi sa perchè, chi scarica musica và di moda considerarlo pirata e criminale (cosa che ritengo sostanzialmente giusta), ma i negozianti che ti vogliono far prendere PoP: Le sabbie del tempo a 39, sono solo "gente che deve tirare avanti".
    COsa mi dite?
    è pratica molto diffusa, è molto fastidiosa. nell'unico neozio di vg vicio casa alcuni giochi hanno dei prezzi esorbitanti per l'età, come hl2 a 40euro, max payne2 a 49...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Saverione.

  12. #12
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione Paulie_The_Boss
    Volevo parlere con voi di questo argomento visto, da un lato poco analizzato (...). Io, sia chiaro, sono contro la pirateria. E' un male e basta. Ma il rispetto deve esserci anche dalla parte dei venditori, non solo da quella dei consumatori. Perchè è giusto che io debba pagare i mei 49 euro per Oblivion, ma non mi sembra che lo sia mettere Half Life 2 a 49, o schede video di 2 anni fa a 200 euro, neanche fosse uno scherzo. Vabbò, chi ci capisce, vedendo una cosa così si fa una risata, ma alcuni (senza offesa) noob potrebbero cascarci, buttando via parecchi soldi. Ma chi sa perchè, chi scarica musica và di moda considerarlo pirata e criminale (cosa che ritengo sostanzialmente giusta), ma i negozianti che ti vogliono far prendere PoP: Le sabbie del tempo a 39, sono solo "gente che deve tirare avanti".
    COsa mi dite?
    Io ho visto una matrox g450 a 250€
    Più ladri di così non ci può, anche se per cascarci bisogna essere un po' polli.
    Una cosa che mi da fastidio è che certi giochi anche dopo tanto tempo non escono in versione budget, io solitamente compro alla mediaworld e giochi come Call of Duty costano ancora sui 30€, mentre altri titoli più recenti, tipo Far Cry o The Chronicles of Riddick si trovano a 10-12€
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  13. #13
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Gandalf86
    Io ho visto una matrox g450 a 250€
    Più ladri di così non ci può, anche se per cascarci bisogna essere un po' polli.
    Una cosa che mi da fastidio è che certi giochi anche dopo tanto tempo non escono in versione budget, io solitamente compro alla mediaworld e giochi come Call of Duty costano ancora sui 30€, mentre altri titoli più recenti, tipo Far Cry o The Chronicles of Riddick si trovano a 10-12€
    lol
    alla fnac c'è toca race driver 2 a 64,90€
    toca race driver 3 a 59,90€

    concordo , per questo ci sono le riviste che regalono giochi e le versioni budget , cosi' con pochi euri
    io ne conosco solo una che ha la versione budget
    oppure un'altra con un giochetto di 600 anni fa a 3€...............


  14. #14
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    I negozianti non appartengono alla Nobile Classe dei Pirati, ma a quella infima e subdola dei Ladri.
    E se vendono ad un prezzo così alto, vuol dire che c'è gente che compra.
    Se nessuno compra, abbassano i prezzi.
    Non gliene frega niente se è appena uscito.
    Se fra cinquant'anni ci sarà gente che comprerà ancora Oblivion a 40 €, loro lo venderanno a 40 €.
    Il Micio che saltava nel Tempo

  15. #15
    Esorcista a Domicilio L'avatar di Jack8
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ovunque,ma non qui
    Messaggi
    1.756
    Io sono Pro Pirateria per questo fatto. I prezzi sono troppo alti. Ci sono due soluzioni vere a questo problema,o almeno dal mio modestissimo punto di vista.
    1) Bisognerebbe avere un listino prezzi bloccato con relativo tasso di svalutazione mensile. Esempio . La x850xt costa all'arrivo 500€ il negoziante deve guadagnarci giustamente qualcosa allora mette come prezzo "FISSO" 30€ in più ok?, poi per ogni mese la scheda viene svalutata di 20€ dal totale. Il negoziante così guadagna sempre la somma che gli interessa e i noob evitano di prendere INculcate.
    2) L'alternativa potrebbe far fallire in negozianti,ma è plausibile che venga adottata come soluzione nel futuro.Ovvero la distribuzione completamente On-line. Come Ebay soltato che chiedi direttamente alla casa di produzione l'ordine.
    Io non Condivido le tue idee,ma sarei pronto a ucciderti pur che tu condivida le mie!
    By [email protected] <-(io)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •