Wiipedia non Libera?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Wiipedia non Libera?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285

    Wiipedia non Libera?

    Guardate questo articolo:
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=58902

    Secondo voi sono solo un gruppo di cazzoni che non hanno niente da fare o hanno ragione?
    Secondo me su molti punti hanno ragione.

    E' già stato postato?

  2. #2
    Energizzato L'avatar di Half-Life-Revolution83
    Registrato il
    12-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2.217
    letto questa mattina, alla faccia della enciclopedia libera, cmq fino ad ora il servizio offerto nn c'è male ma viene da pensare che cose magari interessanti che andrebbero inserite magari nn vi sono per censuara della direzione che tristezza!
    THEY WILL NOT CONTROL US WE WILL BE VICTORIOUS!!!!!

  3. #3
    janky
    Ospite
    sì, ma quell'articolo tenta di denunciare questi "Sovrani Assoluti" quando invece sono gli unici che almeno tentano di dare una regolarizzata a wikipedia...

    Senza loro su wikipedia ci scriverebbero (e ci scrivono ancora, per adesso) cani e porci...

    come ci si fa a fidare delle cose scritte lì sopra se non sono un minimo controllate...

    avevo letto pure un articolo di umberto eco, che parlava della sua biografia (non autobiografia) postata su wikipedia e denunciava un sacco di inesattezze... diceva poi che lui, come chiunque altro poteva correggerle o addirittura scrivere altre cazzate senza che nessuno desse un minimo di supervisione

  4. #4
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285
    Non ho capito benissimo la cosa dei Cruft, e poi non mi sembra giusto che vengano cancellate le cose "non importanti", perchè l'importanza di un certo argomento è sempre soggettiva, no?

  5. #5
    Rendezvous L'avatar di St_EnigmA
    Registrato il
    04-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4.351
    Io consulto Wikipedia.en solo per articoli musicali.
    Mi rifiuto di leggere la controparte italiana perchè sull'argomento spara un sacco di vaccate, ma quella inglese è abbastanza autorevole.
    E' certo che una notizia del genere non gioverà alla sua immagine...
    "I hated school. I hated work. I hated boredom. I had no interests. I had a happy childhood.
    There was school, adolescence, growning up, questions about the future. I was twenty-one.
    I had no dream."
    MANIFESTO

  6. #6
    Rendezvous L'avatar di St_EnigmA
    Registrato il
    04-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4.351
    Citazione Alebass_89
    Non ho capito benissimo la cosa dei Cruft, e poi non mi sembra giusto che vengano cancellate le cose "non importanti", perchè l'importanza di un certo argomento è sempre soggettiva, no?
    Secondo me gli articoli scritti dovrebbero essere valutati dagli utenti e in base ai voti venga deciso se renderlo definitivo.
    "I hated school. I hated work. I hated boredom. I had no interests. I had a happy childhood.
    There was school, adolescence, growning up, questions about the future. I was twenty-one.
    I had no dream."
    MANIFESTO

  7. #7
    janky
    Ospite
    Citazione St_EnigmA
    Secondo me gli articoli scritti dovrebbero essere valutati dagli utenti e in base ai voti venga deciso se renderlo definitivo.
    no.

    gli articoli devono essere valutati da gente competente in materia, non dal primo che passa.

    d'altronde il concetto su cui si basa wikipedia è che tutti vi possono partecipare... io non lo vedo molto come un punto di forza

  8. #8
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Io ancora non riesco a credere che ci sia gente che si fida di Wikipedia, usandola addirittura come prova per i propri argomenti ("hai visto? è scritto su wikipedia, quindi è vero"... ma per favore).
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  9. #9
    fan dei rhapsody of fire L'avatar di aresius
    Registrato il
    11-04
    Località
    roma
    Messaggi
    5.310
    cpu:athlon 64 x2 3800+ sk939 con zalman CNPS 7700 Cu;ram:geil value memory 2048 (4x512) mb pc3200 ddr 400;scheda madre:dfi lan party ultra d;hard disk: seagate 160 gb 7200rpm;case: blackstorm cs 029 nero;scheda video :point of view geforce 7800gt;ali:enermax 485w

  10. #10
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    a me è successo un paio di volte di vermi cancellate le aggiunte sul wrestling... a quel punto mi sono incaxxato e nn ho + scritto..

  11. #11
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285
    Citazione Best
    a me è successo un paio di volte di vermi cancellate le aggiunte sul wrestling... a quel punto mi sono incaxxato e nn ho + scritto..
    Qual'è stata la motivazione della cancellazione? Te l'hanno detto?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •