Per una cameretta collegato a piu'fonti meglio Yamaha HTR5.1 o decoder ddts100+X-530?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Per una cameretta collegato a piu'fonti meglio Yamaha HTR5.1 o decoder ddts100+X-530?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968

    Per una cameretta collegato a piu'fonti meglio Yamaha HTR5.1 o decoder ddts100+X-530?

    PER COLLEGARE TUTTO A DIVERSE FONTI?
    Ciao scusatemi vi chiedo un consiglio , come ht tra i piu' in auge c'e' lo Yamaha HTR 5.1 che sta circa 350 euro pero' forse per una cameretta di 10mq come la mia è sovradimensionato. Non so pero' se ci sono impiantini di fascia inferiore......
    Allora avevo pensato a sistemini come LOGITECH X-530 ma come dovrei collegarlo a fonti tipo xbox360?Mi hanno detto che ci vuole per forza il decoder della Creative DDTS100 per avere il dolby digital,quanto costa??

    quindi bisognerebbe per forza spendere minimo 350 euro per un impianto 5.1 ppunto tipo lo Yamaha HTR 5.1?
    Per di meno non c'e' nulla???
    se devo usarlo come detto con pc, consoles, decoder sky, ecc e pochi dvd (che cmq per vederli utilizzerei le consoles) non penso che abbia bisogno di grande qualità soprattutto se penso alle dimensioni della stanzetta, ergo quindi anche di potenza...
    Il problema è che sto decoder è difficile da trovare, e cmq quindi verrebbe in tutto tra logitech e decoder circa 210 euro(se ho fatto bene i conti) rispetto ai 350 del Yamaha....
    Cosa scegliere quindi?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    help....

  3. #3
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Se vuoi collegare l'XBOX per avere un suono posizionale devi avere per forza un'entrata digitale oppure comprarti il decoder che così ha più entrate varie e potresti collegarci più apparecchi...

    L'X-530 non è potentissimo ma molti si sono trovati bene, se no c'è il Z-5400 digital della Logitech... Ha un decoder esterno anche lui ed ha due entrate digitali ottiche, una coassiale digitale e quella a 6 canali diretti, così ci puoi collegare l'XBOX alla digitale e il PC ai 6 canali diretti.. Oppure puoi metterlo in 1-2-3 stereo e collegarci tre apparecchi stereo...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    quanto costa lo Z5400?il problema è che a me 6 canali servono poco dato che è una cameretta di 10 mq, inoltre devo colegare piu' cose come detto per il dolby digital e cioè due consoles anche per vedere dvd,il pc, e poi probabilmente anche il decoder di sky con l'uscita ottica...

  5. #5
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Costa sui 250€... I 6 canali è per le 5 casse cioè tre entrare separata per i tre segnali delle casse e il sub, se vuoi l'audio posizionale devi usarle così con il PC...
    Inoltre hai altre due entrate digitali ottiche (XBOX e Decoder Sky presumo) e una coassiale digitale che di solito (ma non ne sono sicuro!!) va bene per i lettori DVD... ti consiglio di controllare le specifiche di ogni apparecchio per vedere se le entrate ti bastano..

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    devo collegarci pc con la mobo asrockdualsata2, XBOX360,ps3 quando uscirà, e decoder SKY HD...
    Quindi ce la farei?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    help...

  8. #8
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Il decoder sky HD non so che tipo di uscita digitale dispone!!

  9. #9
    sti cavoli L'avatar di jack546
    Registrato il
    10-03
    Località
    halo
    Messaggi
    2.413
    piglia il yamaha! un po di potenza in + non fa mai male1
    bah io ho un HT onkyo è mi trovo benissimo ha un sacco di entrate digitali ottiche e coaxali e analogiche è suona bene!

    io l'ho attaccato al decoder sky, al pc, xbox e il lettore dvd
    Ultima modifica di jack546; 21-04-2006 alle 18:58:09


  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    il fatto è che costa parecchio, o meglio forse è sovradimensionato per una stanzetta di 10 mq, e credo abbia anche meno ingressi rispetto al decoder Creative...

  11. #11
    sti cavoli L'avatar di jack546
    Registrato il
    10-03
    Località
    halo
    Messaggi
    2.413
    boh! il mio ha 8 ingressi analogici, + mi sembra 6 digitali
    il yamaha avrà 3 ingressi ottici + 2 coaxali + 6 ingressi analogici


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    mi sembra che abbia 2 ottici e duno coassiale...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •