Domanda sullo sport? [medicinale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Domanda sullo sport? [medicinale]

Cambio titolo
  1. #1
    Bombardiere L'avatar di dylan666
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.442

    Domanda sullo sport? [medicinale]

    Potrà essere una domanda stupida

    ma volevo sapere (se voi siete informati) se gli zuccheri (e intendo magari quello dentro le bustine di zucchero...del quale non ricordo il nome scientifico) preso mentre si pratica sport..come una partita di calcio o basket o simile possa dare energie, o viceversa affaticare perchè appensatisce e non essendo assimilato subito

    magari a voi non fregara un caxxo ma è per curiosità perchè alcuni come mi pa sostengono che zucchero di quel tipo (nelle bustine) non viene assimilato in poco tempo e quidni sia pesante a differenza di altri tipi di zuccheri.
    In alcune partite di alcuni miei amici ho visto che l'allenatore ha dato ad ogni uno un bustina di zucchero

  2. #2
    PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    7.466
    boh spesso ho visto gente che metre giocava a calcio si prendeva bustine di zucchero

    io personalmente non l'ho mai fatto, o almeno al massimo metto in una borraccia acqua e zucchero, e mi tira un po' sù

  3. #3
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    per caso conoscete qualche tipo di integratore che si compra in farmacia che va bene per lo sport?

  4. #4
    PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    7.466
    Citazione Freddy Kruger
    per caso conoscete qualche tipo di integratore che si compra in farmacia che va bene per lo sport?
    se non sbalgio io prendevo roba tipo il polase o roba simile...boh non ricordo cmq uno vale l'altro ^_^

  5. #5
    Placa la tua ira L'avatar di M&M
    Registrato il
    10-03
    Località
    Detroit
    Messaggi
    369
    gli zuccheri fanno parte della famiglia dei carboidrati.I principali carboidrati presenti negli alimenti si possono distibguere in base alla loro struttura chimica in semplici e complessi.
    CARBOIDRATI SEMPLICI.comunemente detti zuccheri,si dividono in monosaccaridi e disaccaridi. I MONOSACCARIDI sono zuccheri semplici e facilmente utilizzabili come fonte energetica.Appartengono a questa categoria il glucosio(il principale zucchero del sangue),il fruttosio(contenuto nella frutta),il galattosio(contenuto nel latte).Oltrechè nei suchi di frutta,i monosaccaridi si trovano nel miele e in alcune verdure.I disaccaridi sono zuccheri formati da coppie di monosaccaridi.Prima di poter essere usati come fonte di energia,devono essere digeriti. Lo sono il lattosio(lo zucchero del latte),il maltosio(estratto dal malto) e il saccarosio,che è lo zucchero da tavola,quello al quale ci si riferissce più comunemente il termine zucchero.é presente nelle foglie verdi di tutti i vegetali,ma ne sono anche ricche le radici e il fusto della canna da zucchero e della barbabietola da zucchero.Spesso i disaccaridi vengono aggiunti al pane,alla verdura e alla frutta in scatola.
    Se vuoi spiegazioni anche sui polisaccaridi chiedimelo.
    Spero di essere stato esauriente.
    La vita è solamente l'inizio della fine.La morte è solamente il principio.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •