Temperatura VGA troppo alta????
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Temperatura VGA troppo alta????

Cambio titolo
  1. #1
    Anakin88Skywalker
    Ospite

    Esclamazione Temperatura VGA troppo alta????

    ieri ho pulito il pc dalla polvere smontando ogni singolo componente e dopo aver rimosso la polvere alla vga (PoW 7800GT) ho rimosso il dissi e ho messo (dato che ho letto in internet che è uguale) la pasta termoconduttiva della cpu sul core della vga! oggi (cmq non so se sia causato da quello) ho notato che la temp della vga sta sui 50gradi ferma (quando prima stava sui 42) e dopo i 3 test del 3dmark 2005 mi fa 65 gradi!!! da cosa puo essere dovuto?? se è per la pasta consoigliatemi una x vga grazie!

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Anakin88Skywalker
    ieri ho pulito il pc dalla polvere smontando ogni singolo componente e dopo aver rimosso la polvere alla vga (PoW 7800GT) ho rimosso il dissi e ho messo (dato che ho letto in internet che è uguale) la pasta termoconduttiva della cpu sul core della vga! oggi (cmq non so se sia causato da quello) ho notato che la temp della vga sta sui 50gradi ferma e dopo i 3 test del 3dmark 2005 mi fa 65 gradi!!! da cosa puo essere dovuto?? se è per la pasta consoigliatemi una x vga grazie!
    imho è normale...... anke a me sale così.....

  3. #3
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Anakin88Skywalker
    ieri ho pulito il pc dalla polvere smontando ogni singolo componente e dopo aver rimosso la polvere alla vga (PoW 7800GT) ho rimosso il dissi e ho messo (dato che ho letto in internet che è uguale) la pasta termoconduttiva della cpu sul core della vga! oggi (cmq non so se sia causato da quello) ho notato che la temp della vga sta sui 50gradi ferma e dopo i 3 test del 3dmark 2005 mi fa 65 gradi!!! da cosa puo essere dovuto?? se è per la pasta consoigliatemi una x vga grazie!
    E' normale che scaldi così tanto, sotto stress poi....
    Ti consiglio di metterci un bel disspatore nuovo o un raffreddamento a liquido (soprattutto se vuoi fare oc) sennò non è necessario cambiare nulla, le temperature sono normali

  4. #4
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    si ma salire di 8 gradi cosi all'improvviso mi sembra un po strano! cmq la vga l'ho occata un po (da 400\1.00) l'ho messa a (455\1.10)!

  5. #5
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Anakin88Skywalker
    si ma salire di 8 gradi cosi all'improvviso mi sembra un po strano! cmq la vga l'ho occata un po (da 400\1.00) l'ho messa a (455\1.10)!
    Tranquillo è normale... come si passa dall'utilizzo 2d (windows) ad un'applicazione 3d la scheda sfodera la sua intera potenza riscaldandosi di conseguenza

  6. #6
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    ma perchè è salita all'improvviso di 8 gradi!!!???? è questo che non mi spiego!! forse xkè inizia a fare caldo e la sv ne risente???

  7. #7
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    Citazione Anakin88Skywalker
    si ma salire di 8 gradi cosi all'improvviso mi sembra un po strano! cmq la vga l'ho occata un po (da 400\1.00) l'ho messa a (455\1.10)!
    e nn occata quanto sta???



  8. #8
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Citazione Anakin88Skywalker
    ma perchè è salita all'improvviso di 8 gradi!!!???? è questo che non mi spiego!! forse xkè inizia a fare caldo e la sv ne risente???
    Te l'ho detto, è passata dalla modalità 2d in cui assorbe poca energia e non deve compiere grandi accellerazioni 3d, ad una modalità 3d in cui deve spremersi fino all'ultimo fps... guarda che è normale per tutte le vga

  9. #9
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione roberto88
    e nn occata quanto sta???
    ho provato a rifare il 3dmark 2005 e me ne fa 64!

  10. #10
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione Opp32
    Te l'ho detto, è passata dalla modalità 2d in cui assorbe poca energia e non deve compiere grandi accellerazioni 3d, ad una modalità 3d in cui deve spremersi fino all'ultimo fps... guarda che è normale per tutte le vga
    ma a me prima stava fissa a 42gradi e dopo il 3dmark 2005 me ne faceva al max 53-54 gradi adesso invece sta fisssa sui 50 e dopo il 3dmark 2005 me ne fa 65!

  11. #11
    ciuaz!!!
    Ospite
    le temp sono normali e in full io prego dio per avere 65°. nulla di cui preoccuparsi, nemmeno per lo "sbalzo" di 8°.

  12. #12
    Utente L'avatar di arok
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    265
    Citazione Anakin88Skywalker
    ieri ho pulito il pc dalla polvere smontando ogni singolo componente e dopo aver rimosso la polvere alla vga (PoW 7800GT) ho rimosso il dissi e ho messo (dato che ho letto in internet che è uguale) la pasta termoconduttiva della cpu sul core della vga! oggi (cmq non so se sia causato da quello) ho notato che la temp della vga sta sui 50gradi ferma (quando prima stava sui 42) e dopo i 3 test del 3dmark 2005 mi fa 65 gradi!!! da cosa puo essere dovuto?? se è per la pasta consoigliatemi una x vga grazie!
    Non è affatto normale specialmente se prima non si surriscaldava così, e poi in questi giorni non è che faccia così caldo. Se hai messo la pasta controlla che questa non blocchi la ventola di raffreddamento della VGA. 64° sono troppi. Io ho una 7800 GS e dopo un'ora di gioco la temp. è ferma a 45°

  13. #13
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione ciuaz!!!
    le temp sono normali e in full io prego dio per avere 65°. nulla di cui preoccuparsi, nemmeno per lo "sbalzo" di 8°.
    allora dici che è normale non è che ho messo troppa pasta o ho rimontato male il dissi?? cmq lo sto usando senza pannello e quindi bisogna considerare una ventola da 80x80mm in meno! oppure adesso che mi viene in mente.........ieri ho pulito anche l'alimentatore e il mio (qtec 550W) ha 2 ventole una che butta fuori l'aria dal case e l'altra dovrebbe aspirare l'aria calda giusto??

  14. #14
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    Citazione Anakin88Skywalker
    allora dici che è normale non è che ho messo troppa pasta o ho rimontato male il dissi?? cmq lo sto usando senza pannello e quindi bisogna considerare una ventola da 80x80mm in meno! oppure adesso che mi viene in mente.........ieri ho pulito anche l'alimentatore e il mio (qtec 550W) ha 2 ventole una che butta fuori l'aria dal case e l'altra dovrebbe aspirare l'aria calda giusto??
    si giusto!, prova a rimettere la pasta



  15. #15
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione roberto88
    si giusto!, prova a rimettere la pasta
    roberto tu che hai la vga come la mia che temp ti fa e che freq hai??

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •