BIOS? no garzie.. preferisco EFI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: BIOS? no garzie.. preferisco EFI

Cambio titolo
  1. #1
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903

    Messaggio BIOS? no garzie.. preferisco EFI

    Ma forse sono old... ma io l'ho scoperto ora....

    http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-pc_17129.html


  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    non credo sia old, dato ke l'articolo è di oggi ...........

    poi c'è sempre la setta dell'old ma loro non contano: prevedono e sanno già gli articoli che verranno pubblicati far anker un paio di anni e uando vengono pubblicati per la prima volta scrivono :"OLD "....

    in ogni caso nn vedo quiali differenze di velocità siano così vecchie da correggere: un bios se ben impostato carica al max per 1-2 secondi, e im mio fa così...... se poi invece riduce anke quelli dell'avvio del sistema operativo è un'altra ocsa....

  3. #3
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione redfalcon
    non credo sia old, dato ke l'articolo è di oggi ...........

    poi c'è sempre la setta dell'old ma loro non contano: prevedono e sanno già gli articoli che verranno pubblicati far anker un paio di anni e uando vengono pubblicati per la prima volta scrivono :"OLD "....

    in ogni caso nn vedo quiali differenze di velocità siano così vecchie da correggere: un bios se ben impostato carica al max per 1-2 secondi, e im mio fa così...... se poi invece riduce anke quelli dell'avvio del sistema operativo è un'altra ocsa....
    Il mio sta tre ore per riconoscere le periferiche.
    Cmq gg, bella roba


  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    Citazione [Mazzo]
    Il mio sta tre ore per riconoscere le periferiche.
    Cmq gg, bella roba
    provato a togliere il floppy dal boot ed impostare unicamente l'hd? io ho guadagnato quasi 2 secondi

  5. #5
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Cosa intendete? Il mio PC è molto più snello dopo una seduta di alleggerimento di Windows.


  6. #6
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione redfalcon
    provato a togliere il floppy dal boot ed impostare unicamente l'hd? io ho guadagnato quasi 2 secondi
    Il floppy non ce l'ho
    La prima boot device è l'hdd.


  7. #7
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione I24Zi3L
    Cosa intendete? Il mio PC è molto più snello dopo una seduta di alleggerimento di Windows.
    Intendo che il mio pc nella fase post-accensione sta a rimirarsi per minimo 30 secondi prima di fare il boot da hdd.
    Riconosce la cpu, la ram (ed è piuttosto rapido), dopo riconosce lentamente le unità ottiche e l'hdd e infine boota.


  8. #8
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    il mio è un fulmine......

  9. #9
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    ...very interesting
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  10. #10
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione [Mazzo]
    Il mio sta tre ore per riconoscere le periferiche.
    Cmq gg, bella roba
    invece di fare il rilevamento automatico delle unità imposta da bios tutte le informazioni sulle unità. cosi quadagni molto

  11. #11
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    Commento # 1 di: norfildur pubblicato il 22 Aprile 2006, 08:23

    Uhm.... quindi, se ho ben capito, volendo con Aptio si potrebbe anche studiare un set di driver "universale" per inizializzare tutte le periferiche presenti nel sistema, cui i diversi SO potrebbero poi accedere senza doverne caricare di dedicati.
    Spero implementino anche questa funzione (se già così non è ): immaginatevi che bello poter usare più SO su una stessa macchina senza dover, ogni volta, scaricare driver per ogni diverso SO presente. Ma forse è solo una pia speranza...
    In ogni caso era ora che ci si liberasse dell'obsoleto e limitato BIOS. Speriamo solo che ciò non si traduca in una maggiore instabilità della macchina (e nel dover essere costretti a montare un antivirus anche su Aptio... :\ ).







    .. se così fosse ognuno potrebbe portarsi dietro il proprio sistema completo di tutto, ovunque, in un semplice hd o ancora in un paio di capienti penne usb......


  12. #12
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Immaginate che questo mini sistema operativo che dovrebbe essere il successore del bios venisse attaccato da virus e malware (visto che per aggiornarsi con patch e simili non può essere in sola lettura, senno dovrebbe essere flashato ogni volta). Con un semplice trojan nell'efi si potrebbe avere un pc zombie già prima dell'avvio di windows... Io ci penserei bene prima su come evitare queste cose (un'antivirus nell'efi? )

    Citazione Kirk136
    .. se così fosse ognuno potrebbe portarsi dietro il proprio sistema completo di tutto, ovunque, in un semplice hd o ancora in un paio di capienti penne usb......
    Driver universali significa driver poco specifici e quindi un abbassamento netto delle prestazioni del pc... Siamo sicuri di volere gli stessi driver per una ati 9000 e una 7900gtx?
    Ultima modifica di Opp32; 23-04-2006 alle 17:21:10

  13. #13
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    molto interessante, grazie per la segnalazione kirk

  14. #14
    Sono Scemo!!! L'avatar di essemito2
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    1.030
    mi sembra una cosa piu che utile, pero dovra funzionare bene
    La mia configurazione:
    -alimentatore corsair 620 watt modulare; -case thermaltake kandalf 9003bws; -mobo asus p5k; -cpu intel q6600 @ 3 ghz; -Ventola cpu zalman 9700nt; - 2 gb ram corsair ddr2 800 mhz; -hd segate sata2 320Gb (sistema operativo), hd seagate sata2 320gb (il resto); -scheda video calibre p880+ oc edition; -schermo samsung 206bw (20",16:10 risoluzione 1680*1050, 2ms di risposta); -g20 (g15+g5); -Mouse pad fUnc Archetype MBA; -cuffie Bose in-ear tecnologia tripod; -microfono usb logitech

  15. #15

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •