Maledette reti wireless!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Maledette reti wireless!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Mircbut L'avatar di mircbut
    Registrato il
    10-04
    Località
    Lecce
    Messaggi
    62

    Arrabbiato Maledette reti wireless!!!

    Ragazzi sono tre giorni che sto impazzendo per creare una rete wireless tra due computer!!!
    per favore aiutatemi!
    Vi dico quello che ho fatto...e i risultati!8(!!!
    ho un portatile predisposto per la rete wireless e un pc con chiavetta usb...entrambi si dovrebbero attaccare alla 802.11b/g!
    ho provato a configurare la connessione senza usare i programmini del portatile e della chiavetta...ma solo modificando le impostazioni della connessione di windows!
    sul pc grande ho fatto:
    - PROPRIETA' su "connessione reti senza fili"
    - dalla linguetta "reti senza fili" ho fatto "AGGIUNGI"
    - nome rete: CASA; autenticazione APERTA e crittografia WEP;
    - dalla linguetta "CONNESSIONE" ho spuntato "stabilisci una connessione quando questa rete é a distanza di rilevamento"
    - tornando sulla linguetta "reti senza fili" vado su "AVANZATE" e spunto "SOLO RETI AD HOC";
    - Dalla linguetta "Generale" vado sulle proprietà del protocollo internet e metto come IP 192.168.0.5 e subnet 255.255.255.0
    -ok e riavvio!

    Stesso procedimento sul portatile...solo che come indirizzo IP metto 192.168.0.7 e come gateway 192.168.0.5.
    Riavvio anche questo!

    Quando si accendono di nuovo il pc fisso dice d essere collegato alla rete CASA ma se vado a visualizzare le reti senza fili disponibili non riporta niente!
    Il portatile non fa manco finta di collegarsi!!!

    Ho provato a condividere qualche cartella su entrambi i pc...ma il risultato é lo stesso!!!
    Col comando TRACERT del prompt i due pc non si vedono!

    PER FAVORE DITEMI DOVE SBAGLIO!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Mircbut L'avatar di mircbut
    Registrato il
    10-04
    Località
    Lecce
    Messaggi
    62
    Ho dimenticato di dire che quando vado a "Visualizza reti senza fili", il pc grande non trova niente (pur indicando una connessione wireless in basso a destra) mentre il portatile individua la connessione ma non si connette!!!

  3. #3
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    innanzitutto vai sul prompt dei comandi e digita ping 192.168.0.5 dal portatile e ping 192.168.0.7 dal computer fisso... se non c'è scambio controlla le impostazioni del firewall (soprattutto se hai zonealarm)... ah nel portatile imposta la stessa subnet del pc fisso...

    inoltre controlla che sia impostata una connessione ad hoc per entrambi i pc...
    Ultima modifica di mycamo; 22-04-2006 alle 17:40:41
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Mircbut L'avatar di mircbut
    Registrato il
    10-04
    Località
    Lecce
    Messaggi
    62
    Ho addirittura disattivato i firewall!!!
    secondo windows i due pc sono collegati ma in realtà no!
    se vado a reti disponibili mi dice che sta tutto ok...ma quando provo a pingarli mi da richiesta scaduta!!!
    da che può dipendere il problema?????

  5. #5
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    Citazione mircbut
    Ho addirittura disattivato i firewall!!!
    secondo windows i due pc sono collegati ma in realtà no!
    se vado a reti disponibili mi dice che sta tutto ok...ma quando provo a pingarli mi da richiesta scaduta!!!
    da che può dipendere il problema?????
    che firewall hai?
    cmq io per fare la mia mi sono basato su questa guida (non so se l'hai già vista):
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276

    quando vai in reti disponibili ti dice che i due pc sono connessi?
    ricordati cmq di fare proprietà\avanzate\impostazioni\eccezioni e spunta tutto in entrambi i pc...
    Ultima modifica di mycamo; 23-04-2006 alle 00:51:02
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Mircbut L'avatar di mircbut
    Registrato il
    10-04
    Località
    Lecce
    Messaggi
    62
    Avevo già seguito le indicazioni di quella guida!
    ho spuntato pure tutte le voci avanzate del firewall!!!
    sono tre giorni che c sto sbattendo la testa!
    come firewall ho quello di windows sul pc fisso (con avast antivirus) e internet security della norton sul portatile!
    ho disattivato i due firewall...ma niente!
    se clicco due volte sull'icona del computerino in basso a destra con le ondine mi dice che sta collegato e anche se vedo le reti disponibili mi dice che sto collegato alla rete...ma non si pingano a vicenda!!!

  7. #7
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    Citazione mircbut
    Avevo già seguito le indicazioni di quella guida!
    ho spuntato pure tutte le voci avanzate del firewall!!!
    sono tre giorni che c sto sbattendo la testa!
    come firewall ho quello di windows sul pc fisso (con avast antivirus) e internet security della norton sul portatile!
    ho disattivato i due firewall...ma niente!
    se clicco due volte sull'icona del computerino in basso a destra con le ondine mi dice che sta collegato e anche se vedo le reti disponibili mi dice che sto collegato alla rete...ma non si pingano a vicenda!!!
    a me faceva un problema del genere a causa di un programma di uno dei due adattatori wireless che creava problemi con xp... ma da quanto ho capito tu non li usi... se posso darti un consiglio rifai tutto da capo... magari c'è un passaggio che ti è sfuggito, ma prima di farlo prova a fare l'installazione guidata della rete... sia la wireless e che l'altra...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    il gateway e il subnet li hai messi identici in entrambi i pc?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •