Solidworks & CPU.......problemi in vista?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Solidworks & CPU.......problemi in vista?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    Solidworks & CPU.......problemi in vista?

    Ragazzi, tra un po mi traferisco a Torino per continuare gli studi.........per l'esame di Disegno Tecnico è preisto l'uso di un software di modellazione tridimensionale, tale Solidworks 2006...... (http://www.solidworks.com/pages/prod...Medium_000.jpg immagine di un complessivo renderizzato)....

    Beh, un paio di mesi fa cambiai il mio P4 3.0ghz con l'attuale Athlon64 3700+.......nei giochi (naturalmente) lo straccia, ma vorrei sapere se nell'uso di programmi come quello potrebbero esserci ripercussioni negative, in parole povere, se andavo meglio con l'Intel.......
    Ultima modifica di Nectas; 23-04-2006 alle 12:45:32

  2. #2
    Utente L'avatar di Sasignu80
    Registrato il
    11-05
    Località
    Grugliasco(Torino)
    Messaggi
    812
    se hai amiche carine ti ospito io

    Ci vuole un caos dentro di se per partorire una stella danzante

  3. #3
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Sasignu80
    se hai amiche carine ti ospito io

    Dai siamo seri....

  4. #4
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    dovevi tenere il Pentium


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione piolo89
    dovevi tenere il Pentium
    bestemmia, non esiste procio meglio dell'athlon nella modellazione 3d, soprattutto i dual core che ownano il p4 di brutto, io pure faccio grafica 3d, e ti assicuro che il 64bit di athlon è molto meglio del p4...

    forse intendevi dire che i p4 erano meglio degli athlon xp...ma adesso le cose sono cambiate e di brutto...

    edit: natas da quanto vedo hai portato il tuo 3700+ a fx55, bè di sicuro non avrai problemi, ma cosa dovrest fare in particolare?
    Ultima modifica di Dark_light; 23-04-2006 alle 17:16:24

    brodermordet

  6. #6
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Dark_light
    bestemmia, non esiste procio meglio dell'athlon nella modellazione 3d, soprattutto i dual core che ownano il p4 di brutto, io pure faccio grafica 3d, e ti assicuro che il 64bit di athlon è molto meglio del p4...

    forse intendevi dire che i p4 erano meglio degli athlon xp...ma adesso le cose sono cambiate e di brutto...

    edit: natas da quanto vedo hai portato il tuo 3700+ a fx55, bè di sicuro non avrai problemi, ma cosa dovrest fare in particolare?
    quante cazzate
    cmq è nectas
    Twitter: @Mabe8889

  7. #7
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione tidus89
    quante cazzate
    cmq è nectas

    Infatti...si è confuso....a volte mi confondo pure io .....copione, mi hai quasi copiato il Nick .....cmq, tu che ne pensi Natas?


    Citazione Dark_light
    bestemmia, non esiste procio meglio dell'athlon nella modellazione 3d, soprattutto i dual core che ownano il p4 di brutto, io pure faccio grafica 3d, e ti assicuro che il 64bit di athlon è molto meglio del p4...

    forse intendevi dire che i p4 erano meglio degli athlon xp...ma adesso le cose sono cambiate e di brutto...

    edit: natas da quanto vedo hai portato il tuo 3700+ a fx55, bè di sicuro non avrai problemi, ma cosa dovrest fare in particolare?
    oltre ad AutoCAD, usiamo anche quel programma di grafica 3D, si chiama SolidWorks, e serve per la progettazione di organi di macchina e per una visione del complessivo in 3D......
    Ultima modifica di Nectas; 23-04-2006 alle 17:39:52

  8. #8
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    bestemmia, non esiste procio meglio dell'athlon nella modellazione 3d, soprattutto i dual core che ownano il p4 di brutto, io pure faccio grafica 3d, e ti assicuro che il 64bit di athlon è molto meglio del p4...
    il bestemmiatore sarai tu


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  9. #9
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione Dark_light
    bestemmia, non esiste procio meglio dell'athlon nella modellazione 3d, soprattutto i dual core che ownano il p4 di brutto, io pure faccio grafica 3d, e ti assicuro che il 64bit di athlon è molto meglio del p4...

    forse intendevi dire che i p4 erano meglio degli athlon xp...ma adesso le cose sono cambiate e di brutto...

    edit: natas da quanto vedo hai portato il tuo 3700+ a fx55, bè di sicuro non avrai problemi, ma cosa dovrest fare in particolare?
    Quotescion confirmed
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione tidus89
    quante cazzate
    cmq è nectas
    mai provato un programma 3d?informati prima di parlare

    brodermordet

  11. #11
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Dark_light
    mai provato un programma 3d?informati prima di parlare
    e tu hai mai visto dei benchmark? a quanto pare no
    Twitter: @Mabe8889

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Nectas
    Infatti...si è confuso....a volte mi confondo pure io .....copione, mi hai quasi copiato il Nick .....cmq, tu che ne pensi Natas?




    oltre ad AutoCAD, usiamo anche quel programma di grafica 3D, si chiama SolidWorks, e serve per la progettazione di organi di macchina e per una visione del complessivo in 3D......
    1) le cazzate le sparae voi, tutti i + grandi professionisti sfruttano athlon dual core x renderizzare
    2)mi sono sbagliato a scrivere il nick

    edit: bè, dipende il risultato che si vuole avere cioè, vuoi il fotorealismo o un cubetto di plastica?....non sò se mi spiego, il processori "potenti" servono solo nel caso si voglia avere un immagine che tenda al fotorealismo...
    Ultima modifica di Dark_light; 23-04-2006 alle 22:21:02

    brodermordet

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione tidus89
    e tu hai mai visto dei benchmark? a quanto pare no
    infatti io stò dicendo in quanto a calcolo delle luci e degli shader, se non lo sai i programmi 3d hanno motori grafici un pò diversi

    edit: se ti riferisci agli athlon xp, bè li forse hai ragione non ho mai visto benk degli xp.....

    brodermordet

  14. #14
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Dark_light
    infatti io stò dicendo in quanto a calcolo delle luci e degli shader, se non lo sai i programmi 3d hanno motori grafici un pò diversi
    machecazzstaiadì?
    Twitter: @Mabe8889

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione tidus89
    machecazzstaiadì?
    vabbè, me ne vado xkè a quanto vedo non hai mai usato un programma per il 3d..............inutile stare a parlare

    edit @ natas: cmq, mi sono un pò informato sul programma 3d, e mi sembra che la cpu debba gestire molti poligoni quindi ben venga il tuo athlon64@fx55, poi x quanto riguarda autocad, se rimani nel 2d non avrai mai e poi mai problemi, x il 3d stessa cosa di solidworks, + poligoni c sono, + la cpu deve essere potente, è semplice come concetto, e ribadisco meglio athlon 64.....
    Ultima modifica di Dark_light; 23-04-2006 alle 22:26:51

    brodermordet

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •