Solidworks & CPU.......problemi in vista? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Solidworks & CPU.......problemi in vista?

Cambio titolo
  1. #16
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione Dark_light
    vabbè, me ne vado xkè a quanto vedo non hai mai usato un programma per il 3d..............inutile stare a parlare

    edit @ natas: cmq, mi sono un pò informato sul programma 3d, e mi sembra che la cpu debba gestire molti poligoni quindi ben venga il tuo athlon64@fx55, poi x quanto riguarda autocad, se rimani nel 2d non avrai mai e poi mai problemi, x il 3d stessa cosa di solidworks, + poligoni c sono, + la cpu deve essere potente, è semplice come concetto, e ribadisco meglio athlon 64.....
    Io uso maya, mio cugino usa maya.....funziona ke è una meraviglia
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA]
    Io uso maya, mio cugino usa maya.....funziona ke è una meraviglia
    il p4? oddio mica ho detto che con i p4 il rendering si blocca e il pc di infuoca, ma ho detto che l'athlon 64 è + performante .....e cmq non dicevo a te, mi sembrava che tu fossi d'accordo con me no?io uso 3ds e maya ormai da molto tempo, e qualcosa penso di averla capita.... non vorrei essere preso x il noob che viene qui e spara cazzate sulla grafica 3d....

    brodermordet

  3. #18
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Beh ma provate a pensare che il film Madagascar è stato creato con CPU AMD, quindi dev'esserecambaito qualcosa anche nel mondo del lavoro per quanto riguarda le CPU.


  4. #19
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione I24Zi3L
    Beh ma provate a pensare che il film Madagascar è stato creato con CPU AMD, quindi dev'esserecambaito qualcosa anche nel mondo del lavoro per quanto riguarda le CPU.
    infatti, sono il primo ad ammettere che le cpu intel sino a 2-3 anni fà erano migliori rispetto agli athlon x "lavorare" (diciamo non nell'ambito ludico), ma desso le cose sono cambiate nettamente....

    brodermordet

  5. #20
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione Dark_light
    il p4? oddio mica ho detto che con i p4 il rendering si blocca e il pc di infuoca, ma ho detto che l'athlon 64 è + performante .....e cmq non dicevo a te, mi sembrava che tu fossi d'accordo con me no?io uso 3ds e maya ormai da molto tempo, e qualcosa penso di averla capita.... non vorrei essere preso x il noob che viene qui e spara cazzate sulla grafica 3d....
    Ke sto cn te è sicuro, ma nn capisco xkè tidus ti contraddice...io stavo solo dicendo ke usavo maya.
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  6. #21
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Altro dato da tener conto è che AMD stà guadagnando terreno in tutti i campi e nelle categorie di CPU più svariate. Questo stà ad indicare maggiori entrate rispetto all'epoca del bellissimo Athlon XP, di conseguenza maggiori entrare e con le entrate si fa anche più sviluppo. Se Intel non si sveglia perderà in tutti i campi.

    Poi c'era anche un link dato da Fottemberg in cui si vedeva come ha recuperato AMD anche nel lavoro.


  7. #22
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA]
    Ke sto cn te è sicuro, ma nn capisco xkè tidus ti contraddice...io stavo solo dicendo ke usavo maya.
    boh.....forse ha capito male....

    brodermordet

  8. #23
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Ragazzi, a me non interessano le strategie di mercato di Intel e AMD, vorrei solo sapere se col P4 per via dell'HT sarei andato meglio, ad esempio, nel renderizzare quell'immagine nel primo post......anzicchè sfruttare l'unico core 'fisico' e 'logico' del mio 3700+.......ed in generale, se col P4 il lavoro col programma era più fluido....

  9. #24
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Nectas
    Ragazzi, a me non interessano le strategie di mercato di Intel e AMD, vorrei solo sapere se col P4 per via dell'HT sarei andato meglio, ad esempio, nel renderizzare quell'immagine nel primo post......anzicchè sfruttare l'unico core 'fisico' e 'logico' del mio 3700+.......ed in generale, se col P4 il lavoro col programma era più fluido....
    se il programma che usi te sfrutta il dual core col p4 avresti avuto un aumento delle prestazioni fino al 30%, in confronto allo stesso programma che usa solo un core.
    Twitter: @Mabe8889

  10. #25
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione Nectas
    Ragazzi, a me non interessano le strategie di mercato di Intel e AMD, vorrei solo sapere se col P4 per via dell'HT sarei andato meglio, ad esempio, nel renderizzare quell'immagine nel primo post......anzicchè sfruttare l'unico core 'fisico' e 'logico' del mio 3700+.......ed in generale, se col P4 il lavoro col programma era più fluido....
    Non credo.
    Perché con l'HT semplicemente sfrutti al massimo il processore, che altrimenti, senza quello attivato, andrebbe non alle sue piene possibilità.

    Credo che ogni motore grafico e/o rendering sia un caso a sé.
    Infatti nei benchmark si vede che dipende dal programma usato quale delle due architetture sia da privilegiare, pur essendo Intel più spesso davanti.
    Ti consiglio di trovare dei benchmark specifici


  11. #26
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione [Mazzo]
    Non credo.
    Perché con l'HT semplicemente sfrutti al massimo il processore, che altrimenti, senza quello attivato, andrebbe non alle sue piene possibilità.

    Credo che ogni motore grafico e/o rendering sia un caso a sé.
    Infatti nei benchmark si vede che dipende dal programma usato quale delle due architetture sia da privilegiare, pur essendo Intel più spesso davanti.
    Ti consiglio di trovare dei benchmark specifici
    Interessante...non ci avevo penasto......

    Non vorrei ritrovarmi col programma che andava meglio sul P4 3.0 contro l'fx55 .......

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Nectas
    Interessante...non ci avevo penasto......

    Non vorrei ritrovarmi col programma che andava meglio sul P4 3.0 contro l'fx55 .......
    bè vai su treddi.com inscriviti al foro e fatti un giretto.....li c'è gente che ne capisci qualcosa......li c'è molta gente che farebbe carte false x avere il tuo processore al posto del proprio p4

    brodermordet

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Nectas
    Ragazzi, a me non interessano le strategie di mercato di Intel e AMD, vorrei solo sapere se col P4 per via dell'HT sarei andato meglio, ad esempio, nel renderizzare quell'immagine nel primo post......anzicchè sfruttare l'unico core 'fisico' e 'logico' del mio 3700+.......ed in generale, se col P4 il lavoro col programma era più fluido....
    l'ht di intel come dice mazzo fà sfruttare al massimo il processore, in pratica nei prepass calcola due aree conteporaneamente, ma ovviamente più lentamente, è un pò una presa in giro, sfrutta il processore al massimo, x poi dividere lo sforzo in due calcoli diversi.....amd invece convoglia tutto in uno alla volta, e avendo sia p4 3000 (dei miei genitori) che athlon 64 3000+ (mio) ti dico che l'athlon 64 è migliore.....

    brodermordet

  14. #29
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Dark_light
    bè vai su treddi.com inscriviti al foro e fatti un giretto.....li c'è gente che ne capisci qualcosa......li c'è molta gente che farebbe carte false x avere il tuo processore al posto del proprio p4

    Già fatto .....sto aspettando la mail di conferma....

  15. #30
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Nectas
    Già fatto .....sto aspettando la mail di conferma....
    bene ....cmq dicevo ma che dovresti disegnare?

    edit:hai aperto una discussione? se si me la potresti linkare?
    Ultima modifica di Dark_light; 24-04-2006 alle 12:13:26

    brodermordet

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •