FPS in Oblivion
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: FPS in Oblivion

Cambio titolo
  1. #1
    cc84ars
    Ospite

    FPS in Oblivion

    Gioco a oblivion a dettagli massimi con un 3800+ x2 e una x1900xt. Abilitando dalla consolle la visualizzazione degli fps, mi mostra circa 15-20 fps negli esterni, eppure il gioco è del tutto fluido. Non dovrebbe scattare paurosamente? Ho provato a togliere l'erba, l'aa, l'hdr, ad abbassare la risoluzione e i frame rimangono invariati. Perchè funziona così? E poi non dovrebbe andar meglio (cioè, meglio sulla carta, perchè stranamente va bene anche così) con la mia config? Faccio circa 5600 al 3dmark 2006.

    Grazie per le risposte.

  2. #2
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    CPU limited,ma cmq con 20 fps non va a scatti,devi vedere i 3 fps della mia geffo 5200...menomale che ho il portatile...

  3. #3
    alea iacta est L'avatar di blackmagic360
    Registrato il
    12-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    870
    se non sbaglio è una cosa che faceva anche ad altri nel forum...penso che sia una specie di bug..ma non so dirti altro al riguardo...ma se ti va bene che problemi ti fai? in effetti è strana la cosa.


  4. #4
    alea iacta est L'avatar di blackmagic360
    Registrato il
    12-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    870
    Citazione -Ori90-
    CPU limited,ma cmq con 20 fps non va a scatti,devi vedere i 3 fps della mia geffo 5200...menomale che ho il portatile...
    con un 3800+?


  5. #5
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    Citazione blackmagic360
    con un 3800+?
    sisi ma l'hai vista la scheda video?

    cm sei cpu limited,ma almeno 35\40fps te li deve fare

  6. #6
    cc84ars
    Ospite
    Citazione blackmagic360
    con un 3800+?

    Sì, la scheda è cpu limited come tutte quelle di fascia alta su processori di fascia media, però non credo sia questo il problema. Le soluzioni sono due:

    1) c'è un bug nella visualizzazione dei frame
    2) il mio occhio è mutato geneticamente e percepisce meno immagini al secondo della media umana

    Cmq a 15-20 dovrebbe scattare, eccome. Invece scatta solo per dieci secondi all'ingresso in una nuova locazione. Cmq era solo per curiosità.

  7. #7
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    Citazione cc84ars
    Sì, la scheda è cpu limited come tutte quelle di fascia alta su processori di fascia media, però non credo sia questo il problema. Le soluzioni sono due:

    1) c'è un bug nella visualizzazione dei frame
    2) il mio occhio è mutato geneticamente e percepisce meno immagini al secondo della media umana

    Cmq a 15-20 dovrebbe scattare, eccome. Invece scatta solo per dieci secondi all'ingresso in una nuova locazione. Cmq era solo per curiosità.
    io gioco da una vita a 15-20fps...non scatta,o magari ci ho fatto l'abitudine

  8. #8
    cc84ars
    Ospite
    Citazione -Ori90-
    io gioco da una vita a 15-20fps...non scatta,o magari ci ho fatto l'abitudine
    Su questo forum dicevano che il minimo per un'immagine fluida è 25 fps... dev'essere un problema software di Oblivion. Gioco affrettato...

  9. #9
    david90
    Ospite
    la scheda è cpu limited?
    mabbaff!
    non l'ha messo mica a 640x480!!!
    anche se fosse cpu limited dovrebbe cmq essere sopra i 18fps...
    ihmo è un bug, usa un altro progr per rilevare gli fps

  10. #10
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione david90
    la scheda è cpu limited?
    mabbaff!
    non l'ha messo mica a 640x480!!!
    anche se fosse cpu limited dovrebbe cmq essere sopra i 18fps...
    ihmo è un bug, usa un altro progr per rilevare gli fps
    Prova ad usare direttamente il contatore di fps di oblivion basta che clicchi su \ e poi digiti:

    setdebugtext 12
    tdt

    e poi dai invio, vedrai gli fps in alto a destra

  11. #11
    Bannato L'avatar di carlo17
    Registrato il
    02-04
    Località
    Italy
    Messaggi
    3.804
    usa fraps

  12. #12
    + pilu per tutti.... L'avatar di Tundo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Castelfranco Veneto
    Messaggi
    713
    Ma come fa ad essere CPU limited con un 3800+?? cosa doverebbe mettere un 4500+??

    Cmq usa FRAPS






  13. #13
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Almeno a te va fluido...io a qualsiasi game gioco (oblivion 1-nn ce l'ho e nn lo voglio prendere 2-la mia sv ha gli shader di 200 anni fa) scatta paurosamente (a parte qualke eccezione)....Piccolo OT, ma a Ufo Aftershock, le persone sembra ke nn abbiano shader applicati (cioè sembrano colorate quasi cn paint) xkè hanno pochissime zone colorate in kiaro e scuro...dipende dalla SV oppure è proprio così il game?

    PS: Fraps
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  14. #14
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    Citazione Drago Rinato
    Prova ad usare direttamente il contatore di fps di oblivion basta che clicchi su \ e poi digiti:

    setdebugtext 12
    tdt

    e poi dai invio, vedrai gli fps in alto a destra
    ma se ha detto che ha usato proprio il contatore di fps attivati dalla console

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •