Claymore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Claymore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Deshwitat
    Registrato il
    12-05
    Località
    biella ma Torino
    Messaggi
    547

    Claymore

    non trovando topic recenti su questo manga ne apro uno io per parlarne un po.
    comincio col dire che sono completamente rapito da Claire e che questa serie mi piace davvero un sacco.in un vecchio topic ho letto di una sfida tra Gatsu e le Claymore.non mi rimetto a niente e non intendo riaprire la sfida però (anche se amante di berserk) ritengo che sia quasi inutile confrontare delle semidee con un omaccione che tira sprangate invece che fendenti di spada. ci sono altri amanti della serie?

  2. #2
    Bannato L'avatar di Artemesys
    Registrato il
    07-05
    Località
    St.Urban Street
    Messaggi
    4.071
    A me non piace per nulla come serie, ma ammetterai che, se da una parte il paragone nasca spontaneao, essendo le due serie molto simili sotto certi punti di vista, dall'altra muoia subito, in quanto Berserk oramai pietra miliare della storia dei manga, e del tutto superiore a Claymore.

  3. #3
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    secondo me sono due filoni a parte
    claymore è un manga con un certo tipo di contesto, molto caratterizzato dal punto di vista storico (al contrario di berserk dove le date storiche vengono ricordate per le donne violentate dai demoni e quelle scopate da grifis) inoltre in claymore è migliore anke il fatto che non ci idiozie sparse per il manga come negli ultimi numeri di berserk. è interessante il discorso di organizzazione di demoni donne, poichè potrebbe portare a una sorta di caccia alle streghe....insomma, senza girarci intorno...a me claymore piace, mentre berserk lo vedo una cosa forzata dal primo all'ultimo numero

  4. #4
    Bannato L'avatar di Artemesys
    Registrato il
    07-05
    Località
    St.Urban Street
    Messaggi
    4.071
    Citazione Yakumo81
    secondo me sono due filoni a parte
    claymore è un manga con un certo tipo di contesto, molto caratterizzato dal punto di vista storico (al contrario di berserk dove le date storiche vengono ricordate per le donne violentate dai demoni e quelle scopate da grifis) inoltre in claymore è migliore anke il fatto che non ci idiozie sparse per il manga come negli ultimi numeri di berserk.
    Sono d'accordo che siano simili, ma staccati l'uno dall'altro. Però non puoi confrontare le due serie prendendo i oprimi numeri di una e paragonarli agli ultimi di quell'altra; se vuoi confrontare, allora prendiamo lo sviluppo dell'opera in modo parallelo. Inoltre il fatto che non ci siano idiozie è relativo, perchè io non ne vedo negli ultimi numeri di Berserk, mentre Claymore mi si mostra come una pagliacciata fin dal primo numero.

    PS: con tutti i manga che hai, proprio l'avatar di quello schifo di Kamikaze dovevi scegliere?

  5. #5
    God Hates Us All L'avatar di punkreas
    Registrato il
    10-04
    Località
    Opera
    Messaggi
    3.177
    ho letto tutti i volumi fin'ora usciti in italia e devo ammettere che mi piace molto..........di berserk ho solo il primo volume del maximum.......

  6. #6
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Bello, mi piace assai ma per battere Gatsu & Co ci vuole mooooooooooooolto di meglio....BERSERK è il TOP del TOP del TOP

  7. #7
    Wu immortale e Saint L'avatar di Yakumo81
    Registrato il
    06-04
    Località
    Goro-Ho
    Messaggi
    1.836
    Citazione Artemesys
    con tutti i manga che hai, proprio l'avatar di quello schifo di Kamikaze dovevi scegliere?
    kamuro ishigami è uno dei personaggi in cui più mi rispecchio e vorrei rispecchiarmi...di conseguenza...

    cmq a me è piaciuto kami kaze

  8. #8
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione Yakumo81
    cmq a me è piaciuto kami kaze
    Anche a me

  9. #9
    Bannato L'avatar di Artemesys
    Registrato il
    07-05
    Località
    St.Urban Street
    Messaggi
    4.071
    Citazione Yakumo81
    kamuro ishigami è uno dei personaggi in cui più mi rispecchio e vorrei rispecchiarmi...di conseguenza...

    cmq a me è piaciuto kami kaze
    Ah... La trua scelta quindi prescinde dal fatto che il fumetto ti sia piaciuto.

    A me Kamikaze ha fatto proprio pena.

  10. #10
    God Hates Us All L'avatar di punkreas
    Registrato il
    10-04
    Località
    Opera
    Messaggi
    3.177
    Citazione Yakumo81
    cmq a me è piaciuto kami kaze
    anke a me è piaciuto............soprattutto i disegni..................

  11. #11
    Utente L'avatar di Deshwitat
    Registrato il
    12-05
    Località
    biella ma Torino
    Messaggi
    547
    lol.da claymore siamo passati a kamikaze (piace anche a me ). comunque non volevo paragonare claymore e berserk. è vero che berserk sia un manga conosciuto in tutto il mondo ma personalmente non lo ritengo così spettacolare.dopo il salto nel passato di gatsu non mi è più piaciuto molto. per chi non piace Claymore, gradirei capire il perchè dato che ho aperto questa discussione per parlarne e vorrei anche capire da parte di tutti come fate a ritenere che berserk sia superiore a questa serie. non ribadite il fatto che sia una pietra miliare ma guardatelo sotto TUTTI i punti di vista e cercate di farmi capire i vostri punti di vista.per chi scrive semplicemente che è il TOP del TOP lo pregherei di astenersi nel postare visto che non sa nemmeno perchè lo dice. con questo non voglio offendere ma una persona che non da spiegazioni mi porta a pensare ciò. tornando al manga:
    Spoiler:
    se Ofelia è così potente a confronto di Claire e di tutte le Claymore che abbiamo visto fino adesso, le prime 2 Claymore in classifica secondo voi cosa potranno mai essere?

  12. #12
    God Hates Us All L'avatar di punkreas
    Registrato il
    10-04
    Località
    Opera
    Messaggi
    3.177
    Citazione Deshwitat
    Spoiler:
    se Ofelia è così potente a confronto di Claire e di tutte le Claymore che abbiamo visto fino adesso, le prime 2 Claymore in classifica secondo voi cosa potranno mai essere?
    Spoiler:
    secondo me 2 fenomenali fenomeni.............
    però basti pensare che claire ha una dote che anke ofelia nn si aspettava..... mi sa ke adesso si allenerà a migliorare la sua tecnica e diventerà molto forte...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •