homeplug o wireless per connessione internet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: homeplug o wireless per connessione internet

Cambio titolo
  1. #1
    Enemy of Wow L'avatar di Argento5
    Registrato il
    01-06
    Località
    Galleria delle Ombre
    Messaggi
    712

    Domanda homeplug o wireless per connessione internet

    Ciao a tutti, ho aperto questo topic (sperando di non aver sbagliato sezione) perchè ho bisogno di un consiglio.
    In casa ho necessità di avere internet in due stanze separate da alcuni metri e da muri divisori. Leggendo su alcune riviste ho scoperto che ci sono delle specie di prese definite "homeplug" che garantiscono internet semplicemente attaccandosi alla corrente elettrica...sono affidabili o i sistemi router wireless son ancora i migliori?
    Il fatto è che non vorrei comprare un sistema wireless e scoprire poi che il segnale non arriva nella stanza da cui mi collego...
    Ho bisogno di tutti i consigli utili...
    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Interesserebbe anche a me...

  3. #3
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Quei sistemi di accesso a internet via rete elettrica gli ho sentiti ma parlando con un pò di gente mi hanno detto che non funziano molto bene e che la velocità è ridotta. Personalmente non ho mai provato.

    In genere in router wireless hanno una portata di 100 metri e quindi non dovrebbero esserci problemi di sorta a meno che tu non abbia pareti in cemento armato... Forse la soluzione più facile è passare un cavo di rete fra le due camere.


  4. #4
    Enemy of Wow L'avatar di Argento5
    Registrato il
    01-06
    Località
    Galleria delle Ombre
    Messaggi
    712
    Citazione I24Zi3L
    Quei sistemi di accesso a internet via rete elettrica gli ho sentiti ma parlando con un pò di gente mi hanno detto che non funziano molto bene e che la velocità è ridotta. Personalmente non ho mai provato.

    In genere in router wireless hanno una portata di 100 metri e quindi non dovrebbero esserci problemi di sorta a meno che tu non abbia pareti in cemento armato... Forse la soluzione più facile è passare un cavo di rete fra le due camere.
    grazie grazie
    Allora dovrò rassegnarmi al cavo di rete...

  5. #5
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Ti ripeto quello che mi hanno detto a scuola, sul lavoro e amici, personalemnte non ho avuto a che fare con questa tecnologia.

    Un investimento migliore sarebbe un acess point wireless magari con modem e già predisposto per ADSL 2 e ADSL+ ma costa di certo di più di qualche metro di cavo.


  6. #6
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    se usi gli adattatori per la corrente vai incontro a 2 problemi
    1 la velocita che e scarsa datoc he spessoe volentieri vanno a 1mbit(per l internet sono ok)
    2 se hai un contatore elettrico nuovo (quelle bianche) rischi che non funzionino perche gia loro stesse ( le centraline) ne fanno uso per mandare dati alla centrale..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •